Gianluuu99 ha scritto:
Grazie a tutti, penso proprio che andrò di RS... Per l'abbigliamento qualcosina sul casco dovrei risparmiarla visto che un'amico di famiglia mo ha regalato una replica ufficiale del casco di Nakano del 2007/2008 circa visto che l'ha comprato ma non l'ha mai messo ed è proprio della mia taglia
Occhio che i caschi, anche se non vengono usati, dopo tot anni vanno cambiati perché i materiali della calotta degradano. Ormai con 200€ ti fai senza problemi un casco adatto alla pista per principianti (minimo 4 stelle Sharp, chiusura doppia D, in fibra, con ottima ventilazione), te lo dico per esperienza personale perché ne ho appena comprato uno
Gianluuu99 ha scritto:
Inoltre al casco che servirà? Tuta casco e stivali?
Tuta preferibilmente intera; stivaletti alti racing-oriented (ce ne sono anche di più turistici); guanti lunghi, possibilmente con cerniera; un buon sottotuta; magari anche un camelback da gobba.
Gianluuu99 ha scritto:
Che è uno stupro L'RS 125 terza serie è quasi identica alla gloriosa RSA del Motomondiale; con tutti i piloti che ci sono saliti sopra, se proprio vuoi "fare il figo" fatti una livrea replica di quegli anni, che è molto meglio Oppure, vista la notevole somiglianza con la sorella duemmezzo, puoi anche farti una replica Simoncelli team Metis Gilera (perché la sua Gilera di fatto era una RSA rimarchiata: l'Aprilia scelse di sacrificare qualche punto in classifica costruttori -tanto non se ne faceva nulla, era già la regina assoluta- per rilanciare il marchio Gilera).
Blackmamba98 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma come mai proprio 125?
posso dirti per esperienza personale che se una moto la dedichi completamente alla pista poi su strada è praticamente inutilizzabile, a questo punto ti conviene salire un po' di cilindrata, se ami il 2t un bel 250, se (come me
) sei un 4 tempista vai anche di 4-500 che ti diverti molto di più...
I 125 sono da sempre le vere scuole di moto. Ti insegna molto di più un 125 old school che non un CBR 500 o una Ninja 300, che (chiedo scusa ai possessori, ma tant'è) sono moto fiacche e per nulla sportive, se non nell'estetica.
L'unica alternativa seria all'RS 125 è l'RS stessa, in versione 250cc, ma per un principiante forse è un po' troppo... È un cavallo di razza e come tale va trattato, altrimenti sei più dal meccanico che in pista. Senza contare che portare al limite un bolide del genere non è cosa da tutti: figurati che dava sprangate sui denti ai 600 dell'epoca... non è proprio una motina per principianti ecco Una RS 125 è una bestia, ma una bestia che si lascia domare