Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
15415086
15415086 Inviato: 28 Lug 2015 20:29
Oggetto: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
 

Salve a tutti,
Probabilmente a breve cambierò moto, e sono molto indeciso tra le carenate di media cilindrata che ho specificato in oggetto ( sono aperto anche ad altri consigli ma credo che per quello che cerco queste siano le più indicate)

Di seguito elenco un po' di requisiti che dovrebbe avere la moto che sto cercando :

- nella comparativa tralasciamo il fattore prezzo, tanto si aggirano più o meno tutte e 3 nella stessa fascia

- prendo in considerazione solo il nuovo modello delle moto, quindi post 2013 per cbr e 636 e post 2011 per il gsx

- cerco qualcosa che possa andar bene per un utilizzo sportivo stradale e di qualche pistata ( non uso la moto in inverno ne per viaggi o lunghi spostamenti, solo gite domenicali tra le curve)

- cerco qualcosa di decentemente comodo e affidabile ( quindi ho escluso ducati, mv, r6 e daytona per questi motivi)

- preferirei qualcosa che abbia delle sospensioni decenti già di base, in modo da non dover spendere 2000€ per fare 3 pistate l'anno


Insomma ditemi un po' le vostre opinioni su queste 3 moto considerando sia motore che dotazioni tecniche tipo ciclistica sospensioni ecc


Grazie
 
15415095
15415095 Inviato: 28 Lug 2015 20:39
 

Per il momento quello che so di queste moto è riassunto in questo video
Link a pagina di M.youtube.com
Quindi principalmente :

Cbr :
- facile
- leggero
- comodo

636:
- ha più motore
- ha più elettronica
- un po' più scomodo e difficile rispetto al cbr
- per farlo andare bene ci vuole più esperienza


Per quando riguarda il gsx per ora ne so poco, immagino che ovviamente in quanto a motore sia superiore alle altre 2 ma per il resto...
 
15415131
15415131 Inviato: 28 Lug 2015 21:14
 

Sono tre belle moto,non c'è dubbio.
CBR
Leggerissima,compattissima,agilissima,ma se fisicamente sei oltre la media nazionale è davvero piccola,poi dipende dai gusti;la posizione di guida delle Honda sportive è molto "sopra"la moto,i semimanubri sono stretti e le pedane sempre un po'troppo avanti che magari vanno bene nella guida stradale,ma in pista sarebbe meglio montare degli arretratori.
Per il resto è una moto che non ha difetti,per alcuni è talmente perfettina da risultar noiosa.
Diciamo che in configurazione stradale è una moto fin troppo educata,ma se le monti scarico completo,filtro e centralina diventa quello che dovrebbe già essere di serie,ma purtroppo le normative anti inquinamento non lo consentono...
Le sospensioni di serie sono già di qualità più che buona e pluriregolabili e l'ultima versione ha la forcella BPF che pare assicuri ancora più agilità,complici anche le piccole modifiche alle quote ciclistiche.
Esteticamente è da urlo,mi piace molto.

636
Potrei dire più o meno le stesse cose dette per la CBR,ma è stata pensata con un occhio di riguardo all'uso stradale e non monta l'ammotizzatore di sterzo che però è optional.
La forcella è la BPF,ma diversa da quella della CBR,è quella della Z1000 ultimo modello,più orientata alla strada con estensione su uno stelo e compressione sull'altro.
Da usare in questa configurazione, su strada pare che sia neanche troppo scomoda,ma se la vuoi migliorare per la pista è meglio che le monti un ammortizzatore di sterzo e lo spessore da mettere al monoammortizzatore presente tra gli optionals Kawasaki per alzare il retrotreno.
In configurazione più uso pista c'è la 600 che è ancora in produzione,ma questa col motore 599 ha la stessa potenza,ma con un'erogazione più appuntita,più in stile R6 per intenderci.Questa ha l'ammortizzatore di sterzo di serie e forcella come quella della CBR.
Sulla 600 la rapportatura finale è un po'lunga come su tutte le 600 e probabilmente le farebbe bene un pignone con un dente in meno,ma questo sicuramente anche alla CBR.

GSX-R750
E'una 600,ma senza quei pochi difetti che ha una 600.Suzuki ha aumentato la cilindrata lavorando più sulla corsa che sull'alesaggio di conseguenza la 750 ha una buona coppia motrice già ai medi ed in alto chiaramente ha più potenza della 636 e della CBR.C'è chi dice che sia una 600 anabolizzata,c'è chi la preferisce alle troppo potenti e sofisticate 1000,ma son tutti d'accordo quando si dice che la GSX-R750 è una delle migliori sportive in commercio,sottovalutata forse a causa dell'estetica un po'anonima,ma è una moto tutta sostanza e poca apparenza che però nelle comparative con le moto di pari categoria(F3 800 e Panigale 899),pur essendo meno costosa e sulla carta meno specialistica ha saputo tener testa alle due Italiane nei tempi sul giro ed è pure la più leggera delle tre.
La posizione di guida,identica a quella della 600 la rende forse la meno scomoda delle medie sportive,quindi da prendere seriamente in considerazione.

A parità di prezzo io prenderei la GSX-R750,ma anche le altre due sicuramente non ti deluderebbero.
Scelta molto difficile,se puoi provale o almeno cerca di sederti sopra per capire come ti ci senti perchè le sportive sembrano tutte uguali,ma in realtà sono molto diverse tra loro.
 
15415140
15415140 Inviato: 28 Lug 2015 21:21
 

Broglia ha scritto:
Sono tre belle moto,non c'è dubbio.
CBR
Leggerissima,compattissima,agilissima,ma se fisicamente sei oltre la media nazionale è davvero piccola,poi dipende dai gusti;la posizione di guida delle Honda sportive è molto "sopra"la moto,i semimanubri sono stretti e le pedane sempre un po'troppo avanti che magari vanno bene nella guida stradale,ma in pista sarebbe meglio montare degli arretratori.
Per il resto è una moto che non ha difetti,per alcuni è talmente perfettina da risultar noiosa.
Diciamo che in configurazione stradale è una moto fin troppo educata,ma se le monti scarico completo,filtro e centralina diventa quello che dovrebbe già essere di serie,ma purtroppo le normative anti inquinamento non lo consentono...
Le sospensioni di serie sono già di qualità più che buona e pluriregolabili e l'ultima versione ha la forcella BPF che pare assicuri ancora più agilità,complici anche le piccole modifiche alle quote ciclistiche.
Esteticamente è da urlo,mi piace molto.

636
Potrei dire più o meno le stesse cose dette per la CBR,ma è stata pensata con un occhio di riguardo all'uso stradale e non monta l'ammotizzatore di sterzo che però è optional.
La forcella è la BPF,ma diversa da quella della CBR,è quella della Z1000 ultimo modello,più orientata alla strada con estensione su uno stelo e compressione sull'altro.
Da usare in questa configurazione, su strada pare che sia neanche troppo scomoda,ma se la vuoi migliorare per la pista è meglio che le monti un ammortizzatore di sterzo e lo spessore da mettere al monoammortizzatore presente tra gli optionals Kawasaki per alzare il retrotreno.
In configurazione più uso pista c'è la 600 che è ancora in produzione,ma questa col motore 599 ha la stessa potenza,ma con un'erogazione più appuntita,più in stile R6 per intenderci.Questa ha l'ammortizzatore di sterzo di serie e forcella come quella della CBR.
Sulla 600 la rapportatura finale è un po'lunga come su tutte le 600 e probabilmente le farebbe bene un pignone con un dente in meno,ma questo sicuramente anche alla CBR.

GSX-R750
E'una 600,ma senza quei pochi difetti che ha una 600.Suzuki ha aumentato la cilindrata lavorando più sulla corsa che sull'alesaggio di conseguenza la 750 ha una buona coppia motrice già ai medi ed in alto chiaramente ha più potenza della 636 e della CBR.C'è chi dice che sia una 600 anabolizzata,c'è chi la preferisce alle troppo potenti e sofisticate 1000,ma son tutti d'accordo quando si dice che la GSX-R750 è una delle migliori sportive in commercio,sottovalutata forse a causa dell'estetica un po'anonima,ma è una moto tutta sostanza e poca apparenza che però nelle comparative con le moto di pari categoria(F3 800 e Panigale 899),pur essendo meno costosa e sulla carta meno specialistica ha saputo tener testa alle due Italiane nei tempi sul giro ed è pure la più leggera delle tre.
La posizione di guida,identica a quella della 600 la rende forse la meno scomoda delle medie sportive,quindi da prendere seriamente in considerazione.

A parità di prezzo io prenderei la GSX-R750,ma anche le altre due sicuramente non ti deluderebbero.
Scelta molto difficile,se puoi provale o almeno cerca di sederti sopra per capire come ti ci senti perchè le sportive sembrano tutte uguali,ma in realtà sono molto diverse tra loro.



Grazie per la risposta, sto cercando recensioni proprio come questa, anche se alla fine una scelta giusta non c'è almeno cerco di andare a esclusione
Già prima di fare il topic avevo un po' scartato la kawasaki però vediamo come si evolve la situazione anche con pareri di altri utenti


Ma il gsx come è messo a dotazioni?
Freni, abs, traction e ammortizzatore di sterzo?
 
15415489
15415489 Inviato: 29 Lug 2015 10:50
 

Broglia ha già fatto una recensione insidacabile icon_mrgreen.gif
quindi veniamo ai pareri personali, escludi il Kawa 636 è impegnativo nella guida con una ciclistica "soggettiva"
il Gsx 750 è sicuramente quella motorizzata al top ma anche qui abbiamo una moto corpulenta rispetto alle altre 2 dove il pilota deve avere una certa presenza
quindi Honda è la via più facile con una moto sincera in ogni occasione (pista/strada) e al top per affidabiltà
 
15415519
15415519 Inviato: 29 Lug 2015 11:13
 

Ciao provo darti qualche consiglio,per le esperienze che ho avuto io..

Ho avuto il zx6r 08',3anni e 25mila km...gran motore ciclistica ottima,sempre usata per le sparate sui passi e qualche pistata,discretamente comoda su strada ma con un gran carattere che le verdone san dare!
Difetti?trasudava dalle guarnizione delle punterie,un filo frizione rotto..valvole rumorose come molte kawa,dalla 2009 è anche meglio ciclisticamente da quel poco che ho provato.

Provato gsx-r 750 k8,ho posseduto un 600 k1 ma non fa testo..il settemezzo è come un 600 pompato ne ha di motore,la moto è bella comoda su strada..freni e sospensioni da migliorare però se si vuol girare forte in pista.La linea a me piace però pecca di rifiniture a parer mio!

Provato Cbr600 07'...comodissima!sembra di guidare una naked,leggerissima ispira subito confidenza,motore bello pieno anche sotto che su strada aiuta..però è anche troppo elettrico e piatto poco emozionante.
Anche la linea non è molto entusiasmante,,si bella ma poca personalità,la qualità honda invece non si discute.

R6 06' la consiglierei solo a chi fa solo pista,su strada è scomodissima..e il motore beh stendiamo un velo pietoso.

attualmente possiedo una daytona 675R 11'...non so perchè l'hai scartata,ma ti posso assicurare che non ha nessun problema di affidabilità,sulle prime il regolatore di tensione partiva (cosa che comunque succede anche a suzuki e honda) ma dal 2009 in poi non si è piu presentato il problema.
Parliamo di una moto che ha vinto tutte le comparative delle 600 a man bassa,sopratutto per l'uso che ne devi fare,il 3cilindri su strada è fantastico..e la moto ha una ciclista di riferimento sopratutto se prendi una R.
La mia ha 30mila km,e va come un orologio!

Spero di esserti stato di aiuto,buona scelta..in ogni caso cadi bene,son tutte ottime moto e la scelta e molto sogettiva!
 
15415577
15415577 Inviato: 29 Lug 2015 12:09
 

kawasaki , ottimo compromesso in tutto doppio_lamp_naked.gif
 
15415586
15415586 Inviato: 29 Lug 2015 12:23
 

La daytona è una moto pazzesca, ma troppo caricata sui polsi.

La f3 675???? Io dovessi comprare una sportiva nn avrei dubbi: mv!
 
15415603
15415603 Inviato: 29 Lug 2015 12:44
 

Personalmente tra quelle che hai elencato punterei senza dubbio al 750: i cc in più la rendono molto più godibile in strada anche se allo stesso tempo più impegnativa in pista. Per il resto conta molto quello a cui sei abituato adesso.
 
15415626
15415626 Inviato: 29 Lug 2015 13:16
 

ciao, io ti consiglio la kawasaki o al limite la suzuki, la cbr è ottima ma la hanno tutti... non mi ispira molto, non fiscuto affixabilità e quant altro ma la trovo un po noiosa rispetto alle altre 2 e ad un mio amico l'hanno rubata 3 volte la cbr ( questa è sfiga lo so, ma per questo mi sembra abbastanza brutto sapere che i ladri non aspettano altro che la parcheggi) la kawa la adoro e anche la gsx mi fa impazzire, tutti i conoscenti con la kawa non avevano e non hanno niente da dire, con il gsx qualcuno si è lamentato della poca maneggievolezza del 1000, del 750 so poco/nulla.
Lamps doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15415645
15415645 Inviato: 29 Lug 2015 13:27
 

qui c'è una bella comparativa, si parla di pista ma può darti un'idea sulle caratteristiche delle moto.
Link a pagina di Youtube.com

per quanto riguarda la gsx ho provato la 600, motore a parte che nella 750 immagino sia superiore alle altre 2, rispetto alla mia cbr 08 mi è sembrata un pò più morbida di sospensioni, il proprietario mi ha detto di aver lavorato sui freni ( pastiglie e tubi in treccia) perchè la leva tendeva a diventare spugnosa con impianto caldo...
comunque i freni si migliorano con 2 soldi e sulle sospensioni ci puoi lavorare, visto il vantaggio di motore se hai già esperienza mi orienterei su questa
 
15415682
15415682 Inviato: 29 Lug 2015 13:50
 

Quoto ilRos, daytona 675 tutta la vita, ciclistica e motore formidabile, peccato che ti spezza i polsi nel giro di 200km
 
15415926
15415926 Inviato: 29 Lug 2015 16:48
 

La daytona l'ho esclusa per la scomodità e poi attualmente ho una street triple e volevo cambiare marca

Mv e ducati le escludo per affidabilità

Per quanto riguarda il gsx ho letto tra le vostre risposte che qualcuno diceva che ha come punti deboli frenata, manovrabilità e sospensioni, però guardando le caratteristiche tecniche della post 2011 la moto ha :
- stesse sospensioni del cbr (mi pare showa bpf o qualcosa del genere)
- freni Brembo 4 pistoncini
- pesa come la cbr abs ma è 750 anziché 600

In un primo tempo, fino a ieri essenzialmente icon_asd.gif ero praticamente convinto su cbr, poi guardando un po' il Suzuki mi sono fatto l'idea che forse è più adatto per 2 motivi :
- in utilizzo stradale i cc in più permettono di girare con una marcia di troppo senza particolari problemi
- in utilizzo pista probabilmente verrebbe meno a "noia" del cbr 600 che magari dopo un po' di tempo potrebbe sembrare un po' meno divertente
- altra cosa non da poco è che il gsx è sul mercato dal 2011 quindi un po' di ricambi si trovano, il cbr solo dal 2013 e ho visto che praticamente di accessori usati si trova ben poco

In quanto a affidabilità come è messa Suzuki?
 
15415945
15415945 Inviato: 29 Lug 2015 17:07
 

l'affidabilità è ottima..
per quanto riguarda i "difetti" le sospensioni non è che sono scadenti e solo il setting un pò più morbido ma come ti dicevo ci puoi lavorare se vuoi farla un pò più rigida, il problema ai freni non è dovuto alle pinze ma alla pompa che se stressata rende la leva un pò spugnosa ( così mi è stato detto, io ho fatto un giro breve e non ho sentito problemi).
la manovrabilità non dipende solo dal peso, comunque non è che non sia maneggevole magari non è al livello della cbr ma non mette in difficoltà
 
15416148
15416148 Inviato: 29 Lug 2015 20:43
 

L'ultima versione della GSX-R750 in quanto a dotazioni mi sembra messa piuttosto bene senza troppe sciccherie,ma quello che serve c'è.
Ora non ricordo se c'è ancora la possibilità di selezionare le mappe della centralina,forse si è passati da tre a due,ma credo che quasi tutti la tengano sempre a potenza piena.
Il telaio è invariato dal 2006,ma va bene così,non c'è niente da cambiare ed anche il motore è ancora quello,magari gli avranno fatto qualche affinamento,ma son solo dettagli.L'unica cosa che negli anni è cambiata parecchio è lo scarico:quello del 2006 era bellissimo e piccolissimo,ma troppo rumoroso,quello della versione successiva era un discreto boiler,ma quello dell'attuale si lascia decisamente guardare.
Le sospensioni sono SHOWA pluriregolabili sia davanti che dietro,all'avantreno abbiamo la forcella BPF che ormai spopola tra le jap e se non ricordo male la monta anche la Panigale 899.
L'ammortizzatore di sterzo è di serie ed è elettronico,ma non è compatto come quello della Honda,è montato sotto la piasta di sterzo superiore e consta in un'unità lineare tradizionale non regolabile,ma con un sensore elettronico presumibilmente collegato alla centralina che suppongo serva ad indurire lo sterzo man mano che la velocità aumenta.
Le pinze freno su questa nuova versione sono Brembo come sulla 1000,sulla 600 e sulla GSX-S che dovrebbero assicurare un miglior mordente,ma comunque tutti consigliano di montare dei tubi in treccia.
L'ABS non è ancora obbligatorio quindi per ora su questo modello non è disponibile.
Finiture,verniciature,assemblaggi sono di alto livello;semmai l'unica vera critica che si può fare a tutte le GSX-R è di avere un look troppo tradizionale e conservativo,comunque gradevole.
L'ultima versione dal 2011 in poi rispetto alla precedente è stata alleggerita di 8/9Kg reali ed ecco perchè si è tornati al faro tradizionale ed a carene meno movimentate nelle linee ed anche cambiando il terminale sono riusciti a limare il peso.
L'attuale versione è un affinamento e soprattutto un alleggerimento della versione 2008,quindi in sostanza chi aveva o ha una 2006/2007 o una 2008/2010 cambiandola con la 2011 non gli cambia la vita,si ritrova solo con una moto ancora più a punto se possibile ed un po'più leggera.
Considerando il prezzo d'acquisto e possibili sconti sontuosi(la 750 si può anche trovare nuova sui 10000€ con un po'di ricerche e di fortuna),dotazione e prestazioni penso che la GSX-R750 sia la miglior media sportiva che uno si possa mettere in garage per un uso a tutto tondo senza farsi mancare nulla.
A livello di tempi sul giro se la gioca con Panigale 899 e F3 800,ma queste due costano molto di più;la Daytona 675 è una gran moto da pista,ma di motore non ce la fa a starle in scia,la 636 idem e le altre 600 sono da paragonare alla sua sorellina 600 ovviamente.
Parlando di GSX-R la 750 ha tutti i pregi della 600(sono praticamente uguali)senza averne i difetti,cioè poca spinta in basso.La 750 ha una ventina scarsa di CV in più della 600 alla ruota,ma eroga la potenza massima circa a 1000 giri in meno,quindi è un motore meno "tirato"grazie al fatto che non deve sottostare ai regolamenti per correre nei vari campionati,altrimenti avrebbe una ventina di cavalli in più probabilmente,ma sarebbe una moto dall'erogazione più appuntita e probabilmente meno divertente.
Per avere una moto globalmente migliore probabilmente la Honda dovrebbe fare la CBR750RR,magari con lo scarico laterale che quello sottosella non si usa più,ma non è più il tempo delle sportive e poi la 750 non è più una cilindrata da gara,quindi non aspettatevela che non arriverà...
Veramente Honda fece la CBR750RR,ma poi pensarono che avrebbe ostacolato il mercato delle costosissime RC30 ed RC45 ed il progetto venne accantonato,ma dalle ceneri di quella moto nacque la FireBlade,ma questa è un'altra storia...
Link a pagina di Sp.yimg.com
 
15416161
15416161 Inviato: 29 Lug 2015 20:56
 

Per quanto riguarda il problema spugnosita della frenata che io sappia è un classico delle giapponesi, facilmente risolvibile montando tubi in treccia ( spesa 100€) quindi non mi preoccupa particolarmente

Le mappature della centralina sul gsx sono 2 uguale al cbr mi pare

Ora il mio "problema" più immediato è provarle, ma credo sarà molto difficile, comunque per ora la scelta continua a pendere verso il gsx
 
15416165
15416165 Inviato: 29 Lug 2015 21:04
 

La CBR non ha le mappature selezionabili.
La frenata spugnosa è prerogativa per le jap perchè per loro nell'uso stradale è meglio avere una risposta molto progressiva ed un po'spugnosa,gusto non condiviso da noi Europei,tuttavia con i tubi in treccia e magari con pastiglie un po'più aggressive si risolve tutto,tanto pinze e pompe che vengono montate oggi di serie sono già di ottima qualità,idem i dischi,quindi a meno di non essere piloti della SS l'impianto di serie va già più che bene.
La CBR senza ABS è la sportiva più leggera che ci sia(185Kg col pieno),mentre l'ABS Honda la fa ingrassare di circa 10Kg e non si capisce perchè Honda si ostini a montarle questo dispositivo quando potrebbe utilizzare il ben più leggero e compatto BOSCH,ma Honda ha le sue politiche...Io comunque se dovessi prendere la CBR la prenderei senza ABS.
 
15416385
15416385 Inviato: 30 Lug 2015 7:45
 

lollo_92 ha scritto:
La daytona l'ho esclusa per la scomodità e poi attualmente ho una street triple e volevo cambiare marca

Venendo dalla street non ci pensare nemmeno ai 600 4 cilindri. In uscita dai tornanti spalanchi e aspetti... solo quando inizi ad arrivare a 80~90km/h inizia ad arrivare un po' di potenza, l'alternativa è usare molto la prima marcia, che è comunque scomoda. Da usare in strada secondo me sono pessime. Possono andare bene se arrivi da una cilindrata inferiore, allora ti sembra comunque di volare, ma abituato alla street le troverai vuotissime. Chiaramente in pista il discorso è completamente diverso, ma mi par di capire che l'uso prevalente sarà comunque in strada.
 
15416501
15416501 Inviato: 30 Lug 2015 10:06
 

A tutte le 600 sportive è consigliatissimo accorciare la rapportatura finale,almeno mettendo due denti in più di corona,ma secondo me è addirittura meglio un pignone con un dente in meno.Lo dico per esperienza ed oltretutto accorciando la finale si riduce parecchio o addirittura si annulla l'effetto on-off che più o meno hanno tutte le moto con iniezione.
Inconvenienti?
L'indicatore di velocità segna un altro 5% in più rispetto a quel 5% in più per cui è tarato,quindi in soldoni a 200 indicati sei a 180 effettivi sì e no e il contachilometri ovviamente segnerà qualche chilometro in più;comunque se si vuol porre rimedio al problema basta montare questo
Link a pagina di Carpimoto.it
Ovviamente c'è per tutte le moto.
 
15416793
15416793 Inviato: 30 Lug 2015 14:17
 

Broglia ha scritto:
Inconvenienti?

Inoltre se capita un po' di autostrada il motore resta molto su di giri e aumentano i consumi.
 
15416864
15416864 Inviato: 30 Lug 2015 15:10
 

urano88 ha scritto:
Inoltre se capita un po' di autostrada il motore resta molto su di giri e aumentano i consumi.


No,a parità di velocità con due denti di corona in più viaggi a 500 giri in più,forse 7/800 con un pignone con un dente in meno,ma gli aumenti di consumo sono trascurabili.
Con la mia ex moto in autostrada, viaggiando a 125Km/h effettivi di media facevo circa 15 con un litro.
Non che viaggiavo a 125 costanti,ma a far 125 Km ci ho messo un'ora giusta da casello a casello,quindi il conto è presto fatto.
 
15417045
15417045 Inviato: 30 Lug 2015 18:55
 

In autostrada non ci vado mai, quindi questo tipo di problema non lo ho
Anche le strade dove giro di solito me le scelgo con cura, quelle piene di tornantini di solito non mi piacciono

Comunque questo mi sembra un altro punto a favore del gsx 750 che con la cilindrata maggiore ha più prontezza ai bassi ( come avevamo già accennato sopra)
 
15418856
15418856 Inviato: 2 Ago 2015 13:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Cosa ne pensate di questa?
 
15418877
15418877 Inviato: 2 Ago 2015 13:56
 

lollo_92 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Cosa ne pensate di questa?


L'operazione 50% non sò cosa sia,comunque il prezzo non è male,ma potrebbe essere più basso,diciamo che la vendono per quello che vale e visto che ha 12 mesi garanzia e suppongo che te la daranno tagliandata di fresco potrebbe anche essere un discreto affare.
Se ti fanno un TAEG basso puoi valutare se prenderla o no,poi devi valutare quanto ti verrebbe a costare la rata mensile,sempre che tu voglia fare un finanziamento.
Io direi che potresti dare un acconto di 2590, finanziare i restanti 5000€ e cercare di contrattare almeno il passaggio di proprietà.
Con 24 rate viene 208,333... a rata,quindi con un po'di interessi se ti chiedessero sui 230€ a rata non sarebbe malaccio e comunque in 24 mesi sborseresti 520€ in più che sono in pratica oltre due rate in più...
I finanziamenti costano,non sono gratis purtroppo,ma comunque fatti fare dei preventivi dalla concessionaria,poi puoi valutare se fare un finanziamento di 12,24,36,48 rate e fatti fare sempre il conto di quanto vieni a spendere in più.
Nel caso del mio esempio 520€ in più in 24 mesi non sono una gran cifra,ma buttali via e comunque alla fine dei conti la tua moto l'avrai pagata oltre 8000€.
Fatti due righe di conto in base al budget che hai.
 
15421997
15421997 Inviato: 6 Ago 2015 8:48
 

Broglia ha scritto:
L'operazione 50% non sò cosa sia,comunque il prezzo non è male,ma potrebbe essere più basso,diciamo che la vendono per quello che vale e visto che ha 12 mesi garanzia e suppongo che te la daranno tagliandata di fresco potrebbe anche essere un discreto affare.
Se ti fanno un TAEG basso puoi valutare se prenderla o no,poi devi valutare quanto ti verrebbe a costare la rata mensile,sempre che tu voglia fare un finanziamento.
Io direi che potresti dare un acconto di 2590, finanziare i restanti 5000€ e cercare di contrattare almeno il passaggio di proprietà.
Con 24 rate viene 208,333... a rata,quindi con un po'di interessi se ti chiedessero sui 230€ a rata non sarebbe malaccio e comunque in 24 mesi sborseresti 520€ in più che sono in pratica oltre due rate in più...
I finanziamenti costano,non sono gratis purtroppo,ma comunque fatti fare dei preventivi dalla concessionaria,poi puoi valutare se fare un finanziamento di 12,24,36,48 rate e fatti fare sempre il conto di quanto vieni a spendere in più.
Nel caso del mio esempio 520€ in più in 24 mesi non sono una gran cifra,ma buttali via e comunque alla fine dei conti la tua moto l'avrai pagata oltre 8000€.
Fatti due righe di conto in base al budget che hai.


Per il pagamento non è un problema, posso pagarla tutta subito così mi evito sbattimenti e costi aggiuntivi del finanziamento
Il problema è quello che mi valutano la mia attuale street triple r 2014
Per correttezza verso il concessionario non scrivo quanto me la valuta, però secondo voi una street r agosto 2014 con :
-Kit completo cupolino monoposto puntale
-Scarico sc project
-Frecce e portatarga
-Gas rapido
-leve freno frizione
- 6500 km

A quanto la potrei vendere privatamente?
 
15422013
15422013 Inviato: 6 Ago 2015 9:09
 

Altrimenti ho visto questa
Link a pagina di M.moto.it

Che mi ispira di più anche per il fatto che con 250€ si può fare l'estensione di garanzia di altri 2 anni che alla fine sarebbe come avere una moto nuova


Però ancora non ho contattato il concessionario quindi non ho idea se la moto è ancora disponibile e quanto mi valuterebbero la mia street
 
15422586
15422586 Inviato: 6 Ago 2015 19:46
 

lollo_92 ha scritto:
Per il pagamento non è un problema, posso pagarla tutta subito così mi evito sbattimenti e costi aggiuntivi del finanziamento
Il problema è quello che mi valutano la mia attuale street triple r 2014
Per correttezza verso il concessionario non scrivo quanto me la valuta, però secondo voi una street r agosto 2014 con :
-Kit completo cupolino monoposto puntale
-Scarico sc project
-Frecce e portatarga
-Gas rapido
-leve freno frizione
- 6500 km

A quanto la potrei vendere privatamente?


Gli optionals possono valere e non valere,ma se hai speso 1000€ e ne ricavi 300/400 sei già più che fortunato,comunque vendendola privatamente potresti chiedere 7500€ con gli optionals inclusi+ passaggio di proprietà oppure la rimetti in orignale e la rivendi a 7500€ passaggio compreso,quindi ti restano circa 7300€.
Calcola che appena uscito dal concessionario hai perso l'IVA,quindi circa 2200€ e poi in un anno,soprattutto il primo anno 1000€ li perdi come usura del veicolo,quindi il concessionario ti avrà offerto al massimo 6800€ per rivenderla poi lui a 7500.
Se riesci a venderla anche solo per i soldi che ti da il concessionario già ci guadagni perchè non avendo l'usato da dare in permuta puoi tirare il prezzo della moto che andrai a comprare e se per caso non vuole sapern di scendere col prezzo ti consiglio di cambiare concessionario.
Praticamente se hai l'usato da dare in permuta sei alla mercè del concessionario,se non hai niente da dare in permuta puoi contrattare e risparmiare qualche bel soldino.
 
15422761
15422761 Inviato: 6 Ago 2015 23:51
 

Broglia ha scritto:
Gli optionals possono valere e non valere,ma se hai speso 1000€ e ne ricavi 300/400 sei già più che fortunato,comunque vendendola privatamente potresti chiedere 7500€ con gli optionals inclusi+ passaggio di proprietà oppure la rimetti in orignale e la rivendi a 7500€ passaggio compreso,quindi ti restano circa 7300€.
Calcola che appena uscito dal concessionario hai perso l'IVA,quindi circa 2200€ e poi in un anno,soprattutto il primo anno 1000€ li perdi come usura del veicolo,quindi il concessionario ti avrà offerto al massimo 6800€ per rivenderla poi lui a 7500.
Se riesci a venderla anche solo per i soldi che ti da il concessionario già ci guadagni perchè non avendo l'usato da dare in permuta puoi tirare il prezzo della moto che andrai a comprare e se per caso non vuole sapern di scendere col prezzo ti consiglio di cambiare concessionario.
Praticamente se hai l'usato da dare in permuta sei alla mercè del concessionario,se non hai niente da dare in permuta puoi contrattare e risparmiare qualche bel soldino.


Si effettivamente è come la pensavo anche io, vedendola da solo alla fine dei conti risparmio almeno 1000€ rispetto che darla indietro
L'unica cosa che mi scoccia è che sono necessari dei tempi per fare tutto ciò e rischierei quindi che la moto che cerco non sia più disponibile...
Ci penserò un po' su, se poi trovassi qualcuno che cerca una moto come la mia sarebbe perfetto
 
15423031
15423031 Inviato: 7 Ago 2015 12:06
 

Che problema c'è nel dire quanto ti offre il conce?!
Comunque vendila a privato, hai solo da guadagnarne e in caso non riuscissi a venderla subito secondo me prenditela comoda e il cambio moto lo fai a stagione conclusa..
 
15423142
15423142 Inviato: 7 Ago 2015 14:43
 

Valuta anche che il concessionario si mette dentro una moto che vale 6-7 mila e deve venderla prima di guadagnare su quella che prendi tu, quindi tenersi 1000 di margine mi sembra il minimo. (Potrebbe anche tenerla sul groppone fini al prossimo anno e non può dire la vendo a 7500 perché l'ho presa in permuta nel 2015. Senza dire che passano mesi con un capitale bloccato che rischia di deprezzarsi ogni mese)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©