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Miscletore husqvarna sm 125 2010
15413653
15413653 Inviato: 27 Lug 2015 13:07
Oggetto: Miscletore husqvarna sm 125 2010
 

Ciao a tutti avrei una domanda , cercando tra i vari topic anche cosi in altri siti ho visto che alcuni dicevano che per toglielere il miscelatore oltre a mettere in ricircolo la pompa dell'olio e rimuovere il serbstoio dell'olio , staccare il tps bisogna anche scollegare il cavo dell'acceleratore che va al miscleatore ( wuindi suppongi abbiamo lo sdoppiatore ) però avendo il modello 2010 il tps e il misclelatore non sono gestiti dalla centralina ? Oppure anche nel mio modello c'è lo sdoppiatore ? Se c'e come faccio a rimovere il tutto lasciando solo il filo che arriva alla ghigliottina ? Ditemi se sto dicendo fregnacce perchè non sono yn esperto ( non ci ho mai messo mano ) !
 
15413692
15413692 Inviato: 27 Lug 2015 13:42
 

Ciao, sulla tua non dovrebbe esserci alcun sdoppiatore essendo la pompa azionata dalla centralina 0509_up.gif
 
15413769
15413769 Inviato: 27 Lug 2015 14:39
 

Perfetto ! Ma una domanda , se io stacco la pompa e attacco una resistenza e faccio lo stesso con la valvola solenoide poi con il tps cosa divrei fare ? Lo lascio attaccato e faccio funzionare il carburatore con la miscela fatta a mano ?
 
15413784
15413784 Inviato: 27 Lug 2015 14:55
 

Lunexs ha scritto:
Perfetto ! Ma una domanda , se io stacco la pompa e attacco una resistenza e faccio lo stesso con la valvola solenoide poi con il tps cosa divrei fare ? Lo lascio attaccato e faccio funzionare il carburatore con la miscela fatta a mano ?

io l'ho fatto a un mio amico e ho fatto così: messo la pompa in ricircolo, tappato l'entrata dell'olio al carburatore, messo una fascetta per non far far contatto al galleggiante dell'olio (in modo che non compaia la spia rossa dell'olio) e lasciato tutto il resto attaccato. ci gira da mesi, zero problemi e si fa la miscela a mano 0509_up.gif
 
15413815
15413815 Inviato: 27 Lug 2015 15:31
 

Ah quindi hai legato il galleggiate del serbatoio dell'olio ? Però per esempio ( scusa se ti rompo ma non ho esperienza su questo argomento ) se volessi togliere la valvola solenoide mettendo una resistenza per non far comparire l'errore il buco dove si congiunge sul carburatore lo dovrei tappare semplicemente o potrei mettere un tubo da collegare assieme agli altri degli sfiati ? Perche so che questa valvola serve per delle regolazioni istantanee della carburazione con aggiunta di aria , quindi teorivamente se lo lasciassi scoperto entrebbe aria no ?
 
15414453
15414453 Inviato: 28 Lug 2015 9:10
 

Lunexs ha scritto:
Ah quindi hai legato il galleggiate del serbatoio dell'olio ? Però per esempio ( scusa se ti rompo ma non ho esperienza su questo argomento ) se volessi togliere la valvola solenoide mettendo una resistenza per non far comparire l'errore il buco dove si congiunge sul carburatore lo dovrei tappare semplicemente o potrei mettere un tubo da collegare assieme agli altri degli sfiati ? Perche so che questa valvola serve per delle regolazioni istantanee della carburazione con aggiunta di aria , quindi teorivamente se lo lasciassi scoperto entrebbe aria no ?


tranquillo siam qui per confrontarci 0509_up.gif
non ho capito di che valvola solenoide tu stia parlando, il buco da tappare al carburatore è quello dell'entrata dell'olio e va tappato o aspiri aria. posta una foto magari che ci capiamo meglio 0509_up.gif
 
15414934
15414934 Inviato: 28 Lug 2015 17:54
 

Questa è la valvola solenoide :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa valova da qiello che so serve per immettere aria nel carburatore per delle variazioni istantanee di carburazione e si collega al carburatore qua :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Detto questo , il tuo amico ce l'aveva ? Se si l'ha rimossa oppure no? Perchè a me tutti quei cavi non piacciono e in caso ci rimozione miscletore non servirebbe piu a niente ! Quindi se la tolgo mi rimangono errori ecu ? E il buco nel carbu che rimane scoperto lo devo chiudere come quello dell'olio ?
 
15415353
15415353 Inviato: 29 Lug 2015 9:09
 

sinceramente non ricordo, oggi se ce la faccio guardo sulla sua moto e poi ti dico.
ma il tubicino che non va al carburatore dove arriva?
in ogni caso se stacchi tutto devi tappare l'entrata sul carburatore come per l'olio!
per quanto riguarda gli errori ecu ti esce una scritta in piccolo sul display e basta, non succede altro.
 
15415456
15415456 Inviato: 29 Lug 2015 10:31
 

senza aprire un nuovo topic , volevo chiedere se svitando quella vite grigia con la molla dietro , quella del minimo insomma , se riuscivo ad ingrassare un po il minimo , perchè la moto ci mette 2 secondi per ritornare al regime minimo dovuto, quindi è magra
 
15415482
15415482 Inviato: 29 Lug 2015 10:44
 

salvatorehusky ha scritto:
senza aprire un nuovo topic , volevo chiedere se svitando quella vite grigia con la molla dietro , quella del minimo insomma , se riuscivo ad ingrassare un po il minimo , perchè la moto ci mette 2 secondi per ritornare al regime minimo dovuto, quindi è magra

in realtà dovevi aprirne un altro perchè siamo OT 0509_up.gif
comunque devi svitare l'altra vite più piccola sulla sinistra
 
15415711
15415711 Inviato: 29 Lug 2015 14:09
 

Qual'è il tubicino che non arriva al carburatore ? Perche nella seconda foto l'unico tutbo che c'e arriva al carburatore ed è della valvola solenoide !
 
15415757
15415757 Inviato: 29 Lug 2015 14:37
 

di quanto devo svitarla ?
 
15416027
15416027 Inviato: 29 Lug 2015 18:13
 

Lunexs ha scritto:
Qual'è il tubicino che non arriva al carburatore ? Perche nella seconda foto l'unico tutbo che c'e arriva al carburatore ed è della valvola solenoide !

ok ho guardato un po su quella del mio amico.. noi l'avevamo lasciata.. ti consiglio di lasciarla se non cambi carburatore.. toglierla non ti dà alcun vantaggio, anzi così rimane anche carburata meglio
 
15416039
15416039 Inviato: 29 Lug 2015 18:33
 

Perfetto grazie mille ! Mi sono chiarito tanti dubbi !
 
15416483
15416483 Inviato: 30 Lug 2015 9:42
 

Lunexs ha scritto:
Perfetto grazie mille ! Mi sono chiarito tanti dubbi !

0509_up.gif
 
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