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Messo Db-Killer, impressioni ( z750 ) [più pronta ai bassi]
15412443
15412443 Inviato: 25 Lug 2015 20:01
Oggetto: Messo Db-Killer, impressioni ( z750 ) [più pronta ai bassi]
 

Dunque dopo 2 anni ho deciso di mettere il dbkiller alla mia z750 2010 per non aver noie se mi faccio qualche giretto lungo, premetto che monto un Leovince GP PRO.
Quello che ho notato è che la moto mi sembra più pronta ai bassi regimi, come se il motore fosse diciamo più corposo e pieno.
Prima senza dbkiller lo scarico scoppiettava sempre in rilascio, ora non lo fa praticamente più ..
Dite che è solo un impressione o è possibile che in effetti la moto giri meglio con il dbkiller ? icon_razz.gif
 
15412462
15412462 Inviato: 25 Lug 2015 20:37
 

uno scarico aperto senza far mappare è controproducente.

inserendo il db-killer lo riporti quasi come l'originale e non ci sono problemi.
 
15412467
15412467 Inviato: 25 Lug 2015 20:43
 

Certo che è così con i db-killer migliori l'erogazione ai bassi regimi, perdi un po' agli alti però...
Riguardi gli scoppiettii significa che la carburazione prima era magra ed ora è tornata a livelli normali, cosa probabile se non hai rimappato quando avevi tolto i db-killer icon_wink.gif
Visto che non avevi rimappato non mi stupirei se notassi anche un miglioramento delle prestazioni e un motore che scalda meno 0509_up.gif
 
15412619
15412619 Inviato: 26 Lug 2015 6:44
 

Allrossx ha scritto:
Certo che è così con i db-killer migliori l'erogazione ai bassi regimi, perdi un po' agli alti però...
Riguardi gli scoppiettii significa che la carburazione prima era magra ed ora è tornata a livelli normali, cosa probabile se non hai rimappato quando avevi tolto i db-killer icon_wink.gif
Visto che non avevi rimappato non mi stupirei se notassi anche un miglioramento delle prestazioni e un motore che scalda meno 0509_up.gif


Infatti mi sembra proprio che giri meglio ! Prima non avevo rimappato ! icon_razz.gif
 
15412656
15412656 Inviato: 26 Lug 2015 9:28
 

La centralina Kawa non è rimappabile essendo blindata ma ha un ampio range di autoadattamento per carburare correttamente in caso di scarico aftermarket ed eventualmente filtro sportivo (quest'ultimo ti farebbe recuperare quel poco che perdi agli alti col montaggio del db-killer) ma se non hai il db-killer smagrisce troppo la carburazione e superi la capacità di autoadattamento della centralina.

Dopo aver rimesso il db-killer dovresti farti un giretto di una cinquantina di km per permettere alla centralina di leggere i nuovi parametri ed adattare la carburazione in maniera ottimale.

Monto il tuo stesso scarico con db-killer e filtro BMC (che consiglio vivamente) e la moto va che è una meraviglia ma se tolgo il db-killer si presentano i tuoi stessi problemi.

E a proposito degli scoppietti, dai il tempo alla centralina di adattarsi e poi vedrai che li farà ancora, anche se meno di prima.
Gli scarichi Leovince hanno questa prerogativa, gli scoppietti non sempre sono sintomo di carburazione magra.

La mia carburazione è ottimale (le candele e il fondello dello scarico sono di un bel color nocciola) eppure gli scoppietti li fa lo stesso.
 
15412849
15412849 Inviato: 26 Lug 2015 17:20
 

Sicuramente col db-killer la tua moto va meglio ed installandolo hai guadagnato in spinta ai bassi.
Non scoppietta più perchè col db-killer la carburazione è finalmente corretta,senza risulta troppo magra e ci vorrebbe il modulo aggiuntivo.
 
15412854
15412854 Inviato: 26 Lug 2015 17:30
 

Io adoro gli scoppietti!

Ho fatto fare un db-killer artigianale, più corto ma dovrebbe rispettare le normative sui decibel.

Almeno la zetina non è tornata una zanzara! 0509_pernacchia.gif
Io però monto un Arrow Pro-Racing, ma credo cambi poco!
 
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