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tpr non allunga con over range
15412347
15412347 Inviato: 25 Lug 2015 17:07
Oggetto: tpr non allunga con over range
 

minarelli orizzontale come da titolo
gt top tpr squish originale (0.9)
albero e biella carenzi (buffonata ma lo regge)
top nardò (tappa lo so)
21 phbg 88 spillo w16 1 tacca getto minimo 45 vite miscela 2, 3.4/ di giri) carburato è estate
filtro aperto polini 45°
vl12 malossi
over range tarato con 3.8g rulli molla gialla malossi piste correttori sul puntino (le più ripide)
delta clutch mollette nere mancano due tacchette a tirarle al massimo
campana top tpr quella con le alette blu
13/44 malossi denti dritti
centralina tc unit rpm control
tutto montato su un aerox euro 2
candela br10es
il ventolino non ha nessun rasamento cioè tocca direttamente col mozzo
la cinghia è nuova ed è la sua dell over range
lo scooter parte leggermente sottocoppia poi apre i giri rimangono fissi se faccio un apri e chiudi quando sta prendendo l'allungo fà fatica a riprendere giri sembra tipo murato...
non va fuori giri...
ma non allunga... causa molla? rulli troppo leggeri? non ho il rasamento... la marmitta? non può tappare cosi tanto da farmi fare i 100 neanche...
ps si alza di gas.. o quasi... viene su a qualsiasi regime tu vadi ma non allunga..
 
15412455
15412455 Inviato: 25 Lug 2015 20:22
 

Secondo me la frizione attacca quando già la cinghia sta sopra all'estremità del variatore metti le mollette più morbide le nere Ti fanno attaccare tardi per il tpr
 
15412580
15412580 Inviato: 26 Lug 2015 0:41
 

Beh sicuramente le mollette sono troppo dure..nere tirate nemmeno in pista le usano..
Se la cinghia è nuova si deve assestare..per un po' slitta la cinghia nuova...
Che altro, prova a cambiare assetto del convertitore, e la centralina è anticipo variabile?
 
15413909
15413909 Inviato: 27 Lug 2015 17:00
 

Ivo77 ha scritto:
Beh sicuramente le mollette sono troppo dure..nere tirate nemmeno in pista le usano..
Se la cinghia è nuova si deve assestare..per un po' slitta la cinghia nuova...
Che altro, prova a cambiare assetto del convertitore, e la centralina è anticipo variabile?
Il correttore è sulle piste più ripide la centralina anticipo fisso... Se pArto al minimo non sembra partire alto è anche sotto coppia... Provo a mettere le molle tirate al minimo e vediamo
 
15414086
15414086 Inviato: 27 Lug 2015 20:44
 

mollette nere messe al minimo sulla delta... non sale di giri da fermo... forse perchè non c'è il rasamentonel ventolino... la molla la gialla la apre tutta sono sicuro... forse anche troppo presto magari è quello il problema..
ps ho fatto il rodaggio con rulli da 4.7 e al posto della gialla avevo la rossa perchè era impiantato in partenza .. il motore tirava progressivamente con quella taratura e spingeva anche di più! c'era anche il rasamento ma negli apri e chiudi era lento...
 
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