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Informazioni sull'acquisto di una rs 125 2009
15412208
15412208 Inviato: 25 Lug 2015 13:55
Oggetto: Informazioni sull'acquisto di una rs 125 2009
 

Ciao ragazzi!!
Vorrei delle informazioni su un acquisto che sta per fare la mia ragazza........ 0510_help.gif 0510_help.gif
Stamattina siamo stati in un concessionario a vedere questa rs 125 usata, del 2009, con ben 22.000km...
A parte qualche graffietto estetico, la moto si presenta bene, non l'abbiamo potuta ne provare ne sentire accesa perché siamo capitati li di "sorpresa" e non avevano una batteria a portata.

Ora vi porgo i miei dubbi su quello che mi ha detto:
1) il prezzo sarebbe 2300 passaggio escluso, che io avrei voluto fare per conto mio ma alla mia richiesta mi è stato detto che purtroppo non si può perché il libretto è smarrito. e già qua mi puzza la cosa... non ho intenzione di pagare soldi in più per una mancanza del vecchio proprietario.
2) la moto è tutta originale, ma i 22mila km mi fanno pensare che sia abbastanza vissuta... che ne pensate?
ci vorremmo appoggiare al concessionario per avere un annetto di garanzia almeno, ma come si comporta l'rs con tutti quei km sulle spalle?

Io vorrei comunque tornare per provarla e sentirla accesa prima... mi sono scordato di controllare il lasco della catena ma le forcelle sono dritte.

Grazie a tutti!!

doppio_lamp.gif
 
15412213
15412213 Inviato: 25 Lug 2015 14:00
 

A occhio e croce un concessionario che non ha nemmeno il libretto già mi sa di strano e lascerei perdere immediatamente, inoltre non l'ha nemmeno marciante quindi ancora peggio, che opinione mi posso fare del concessionario in questione sapendo questo?? se poi a un conce la batteria la devo portare pure io, questo già mi basta per evitarlo come la peste. perchè proprio un 125? vincoli d'età? a quel prezzo cercando bene si trova altro, e a occhio e croce mi sembra parecchio alto per un 125 del 2009
 
15412332
15412332 Inviato: 25 Lug 2015 16:45
 

Commento solo sui km, per il resto appoggio Saebar. 22mila sono tantini per un 125 2T, ma ciò non toglie che possa tranquillamente farne altrettanti senza interventi radicali. La mia ne aveva 25mila e andava ancora come il primo giorno. L'importante è che abbia sempre messo olio di decente (chi può saperlo) e girato con una carburazione ottimale (se è originale no problem).
 
15412374
15412374 Inviato: 25 Lug 2015 17:56
 

Grazie delle info, ora saprò come comportarmi di conseguenza...

Saebar ha scritto:
A occhio e croce un concessionario che non ha nemmeno il libretto già mi sa di strano e lascerei perdere immediatamente, inoltre non l'ha nemmeno marciante quindi ancora peggio, che opinione mi posso fare del concessionario in questione sapendo questo?? se poi a un conce la batteria la devo portare pure io, questo già mi basta per evitarlo come la peste. perchè proprio un 125? vincoli d'età? a quel prezzo cercando bene si trova altro, e a occhio e croce mi sembra parecchio alto per un 125 del 2009


si, vincoli di età. dovrebbe aspettare altri 3 anni per poter fare la patente senza limiti.
 
15412992
15412992 Inviato: 26 Lug 2015 20:25
 

Anche io ho 21 anni e ho l'rs gia da 5 ma per cio che si puo guidare fino ai 24 è una delle moto migliori! Come hanno gia detto gli altri utenti la situazione non mi sembra bellissima, inoltre se non è mai stato fatto niente 22000 km sono tantini, si consiglia la sostituzione del pistone ogni 15000 e revisione del blocco verso i 25000-30000 km, questi ovviamente sono consigli che danno poi come ogni cosa se tenuta in un certo modo puo durare anche il doppio, prova a girare piu concessionari o anche qualche privato, per quel prezzo magari puoi trovare di meglio
 
15414810
15414810 Inviato: 28 Lug 2015 15:46
 

fedestefa ha scritto:
Grazie delle info, ora saprò come comportarmi di conseguenza...
si, vincoli di età. dovrebbe aspettare altri 3 anni per poter fare la patente senza limiti.

Quindi ha 21 anni e può guidare una moto depotenziata?
Lo dico perchè un 125 2T è una moto divertentissima ma che necessita (come tutti i 2T) di qualche attenzione in più, in particolare per quanto riguarda la carburazione. Non vorrei che la tua ragazza iniziasse a dire in continuazione che la moto ha problemi, che non corre, che "soffoca", ecc...
A parer mio, a meno di casi particolari (conosco ragazze che smontavano i motori delle vespe per lucidarne i travasi!), meglio una 4T entro i 35cv. Una su tutte, economica, leggera e bassa, perfetta per cominciare, un cb500 (modello vecchio).
Ovviamente questo è un parere non conoscendo la persona in questione... magari tu mi dirai "a lei piacciono le carenate da pista ed è una smanettona" icon_asd.gif
 
15422857
15422857 Inviato: 7 Ago 2015 8:51
 

Alla fine, parlandoci chiaramente, lei non voleva fare la patente per guidare i 35kw per poi fare di nuovo un altro esame per quella senza limitazioni, cosi voleva un 125 carenato perché esteticamente le piaceva. Voleva l'R125... per carità, una moto senza tante pretese che per iniziare con i 125 le sarebbe andata benissimo, consumi ridotti ecc... ma quelle forcelle da scooter, quelle gommette da 50ino... alla fine conoscendola non si sarebbe divertita ed allargando il discorso al fatto che quando la dismette lei la potrà usare mia sorella, abbiamo optato per qualcosa di divertente!

Comunque alla fine abbiamo trovato da privato questa rs 125 del 2009 e mercoledì è arrivata a casa! 0509_banana.gif
La moto è stata ferma per un po' ma le sto facendo un cambio dei vari liquidi, ieri sera ho cambiato l'olio alla frizione (praticamente era acqua) e oggi mi cimento sulla rave, candela e refrigerante...

A proposito, ho notato proprio ieri che il tubicino di gomma che va dalla vaschetta del liquido del freno post. alla pompa, ha un foro e perde... è fatto di una gomma particolare o posso sostituirlo con uno simile?
 
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