15411290
Inviato: 24 Lug 2015 12:10
Oggetto: Viaggi con bagagli - regolazione precarico
Ciao a tutti!
Volevo chiedere informazioni/consigli sulla regolazione del precarico del mono posteriore (V-strom 650 L2 '14), attualmente ancora regolato sull'impostazione di fabbrica, posizione 2 se non sbaglio.
Sono alto circa 172 cm, ho la sella ribassata -2cm e quando sono da solo tocco un pò in punta ma comunque non ho grosse difficoltà a meno di errori miei (essì, l'ho sdraiata proprio ieri rientrando in garage ... maledette discese del box con curva finale!)
quando porto in giro la mia zavorrina invece la differenza si sente, arrivo a toccare quasi con tutta la pianta del piede; in due facciamo circa 140-150kg ... e non darò altri dettagli a riguardo o rischio di ritrovarmi senza zavorrina
siccome quest'estate abbiamo pianificato un viaggetto, e ho bauletto + borse laterali che verranno caricate per immagino un totale di altri 20-25kg di roba, volevo chiedere se fosse il caso di aumentare un pò il precarico per evitare che affondi troppo - quali sono i rischi se si viaggia con troppo peso e il precarico basso? Quanta differenza c'è fra 2 tacche di precarico e 3 tacche?