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Booster 50cc pareri su modifiche effettuate dal meccanico
15408300
15408300 Inviato: 22 Lug 2015 0:39
Oggetto: Booster 50cc pareri su modifiche effettuate dal meccanico
 

Ciao a tutti ragazzi seguo da un po questo forum ma non mi sono mai iscritto perché trovavo sempre risposta a tutto, tranne a questo mio dubbio. Sono andato dal meccanico a chiedere consigli su modifiche soft, e lui mi ha consigliato delle modifiche che ho fatto. Premetto che prima di queste modifiche il mio booster era completamente originale. Ha montato una Stage six pro replica e tutto quello che ne consegue alla modifica di una marmitta cioe molle rulli ecc e poi mi ha cambiato il filtro mettendo un filtro a torta della replay cambiando i getti del carburatore. Ora lo scooter va più veloce, si parla di 10-15 km orari in più, e una accelerazione maggiore. Secondo voi questo set-up va bene? Il motore si grippa? Cosa dovrei fare per renderlo migliore? Ringrazio già in anticipo
 
15408501
15408501 Inviato: 22 Lug 2015 9:23
Oggetto: Re: Booster 50cc pareri su modifiche effettuate dal mio meccanic
 

Dogno ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi seguo da un po questo forum ma non mi sono mai iscritto perché trovavo sempre risposta a tutto, tranne a questo mio dubbio. Sono andato dal meccanico a chiedere consigli su modifiche soft, e lui mi ha consigliato delle modifiche che ho fatto. Premetto che prima di queste modifiche il mio booster era completamente originale. Ha montato una Stage six pro replica e tutto quello che ne consegue alla modifica di una marmitta cioe molle rulli ecc e poi mi ha cambiato il filtro mettendo un filtro a torta della replay cambiando i getti del carburatore. Ora lo scooter va più veloce, si parla di 10-15 km orari in più, e una accelerazione maggiore. Secondo voi questo set-up va bene? Il motore si grippa? Cosa dovrei fare per renderlo migliore? Ringrazio già in anticipo

Se te l'ha carburato bene non si grippa niente. Per migliorarlo si può cambiare il gt mettendo un 70. Senza spendere molto prendi un dr su ebay intorno ai 70 euro. Puoi prendere un carburatore un 17.5 se prendi il 70 un 19 o anche 21. Poi cominci a toccare la trasmissione vai di malossi sui 50 euro al pezzo. In poche parole si puô fare molto dato che hai cambiato una marmitta e un filtro
 
15408547
15408547 Inviato: 22 Lug 2015 9:48
 

Federico9999 ha scritto:

Se te l'ha carburato bene non si grippa niente. Per migliorarlo si può cambiare il gt mettendo un 70. Senza spendere molto prendi un dr su ebay intorno ai 70 euro. Puoi prendere un carburatore un 17.5 se prendi il 70 un 19 o anche 21. Poi cominci a toccare la trasmissione vai di malossi sui 50 euro al pezzo. In poche parole si puô fare molto dato che hai cambiato una marmitta e un filtro

Grazie mille Federico ma la domanda come renderlo migliore era nel caso queste poche modifiche che ho fatto non andassero bene, la mia preoccupazione è che tutto vada bene con le cose che ho montato, perché penso che per un po non farò ulteriori modifiche
 
15408617
15408617 Inviato: 22 Lug 2015 10:48
 

se vuoi goderti le prestazioni cerca di montargli un variatore...
 
15408667
15408667 Inviato: 22 Lug 2015 11:09
 

luigif12 ha scritto:
se vuoi goderti le prestazioni cerca di montargli un variatore...

Avevo anche io intenzione di montare un variatore. Quale mi consigli? Ho un booster mbk spirito con montato quello elencato sopra
 
15409088
15409088 Inviato: 22 Lug 2015 16:10
 

Dogno ha scritto:
luigif12 ha scritto:
se vuoi goderti le prestazioni cerca di montargli un variatore...

Avevo anche io intenzione di montare un variatore. Quale mi consigli? Ho un booster mbk spirito con montato quello elencato sopra
Io direi di mettere il classico multivar 2000 della malossi. Poco costoso e anche affidabile
 
15409091
15409091 Inviato: 22 Lug 2015 16:15
 

ma quale multivar... vai di top, il migliore su minarelli...
 
15409152
15409152 Inviato: 22 Lug 2015 17:02
 

io li avevo provati tutti, quello che mi ha soddisfatto di piu' era stato l'hi speed della polini che tra l'altro nuovo lo avevo pagato tipo 40 euro...
 
15409189
15409189 Inviato: 22 Lug 2015 17:19
 

l' hi- speed e il multivar sono progetti che hanno minimo 20 anni, ormai sono superati (hanno un' escursione di 85 mm, mentre il top ha un' escursione di 101mm e un mozzo più piccolo di diametro, che equivalgono a più allungo e più spunto). link per il top performance -->Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
15409198
15409198 Inviato: 22 Lug 2015 17:27
 

Avendoli provati entrambi ti dico che la differenza non la senti, poi bho io avevo un' elaborazione intermedia, magari su qualcosa di piu' spinto la differenza si sente
 
15409247
15409247 Inviato: 22 Lug 2015 18:10
 

gapifcapy12 ha scritto:
l' hi- speed e il multivar sono progetti che hanno minimo 20 anni, ormai sono superati (hanno un' escursione di 85 mm, mentre il top ha un' escursione di 101mm e un mozzo più piccolo di diametro, che equivalgono a più allungo e più spunto). link per il top performance -->Link a pagina di Shop.biollamotors.it

Concordo 0509_up.gif
 
15409703
15409703 Inviato: 23 Lug 2015 8:51
 

Io la differenza la ho sentita sul 50ino. Peró io parlo dell' ultimo uscito non di quello con il piattello da 67° in optional
 
15409738
15409738 Inviato: 23 Lug 2015 9:09
 

mi sa che non li hai provati affatto...se vuoi te li presto tutti e 3 così li provi sul serio icon_rolleyes.gif
 
15409822
15409822 Inviato: 23 Lug 2015 10:01
 

luigif12 ha scritto:
mi sa che non li hai provati affatto...se vuoi te li presto tutti e 3 così li provi sul serio icon_rolleyes.gif

ok capo
 
15410427
15410427 Inviato: 23 Lug 2015 16:32
 

Se non vuoi spendere molto vai col variatore altrimenti un 70ino anche abbastanza economico (dr ad esempio ) e un 19 e qui cominci a sentire la differenza
 
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