Caramon77 ha scritto:
Si potrebbe provare, forse sarebbe efficace, purtroppo la psiche umana tende a pensare "a me non capita perché io....". Vedi, ti fa impressione, ma hai imparato? Forse si.
Non scorderò mai una scena (vista di persona però), molti anni fa. Una mercedes distrutta, un telo a coprire un corpo adulto (moglie) e due a coprire due corpi piccoli. Ho poi letto che lui ha perso il controllo, non ricordo se per stanchezza, distrazione, alcool o altro, ma era sopravvissuto.
Come prima cosa spero (e farò in modo che) non mi capiti mai, come seconda spero di morire anche io, nel caso, perché non so se avrei il coraggio di ammazzarmi dopo e non voglio vivere all'inferno per decenni.
Per chiudere (se no divento il rompipalle del forum) chiedo a coloro che leggono e che non hanno già nel cuore le buone abitudini di "42" e degli altri amici responsabili :
per favore, se dovete guidare non bevete. Potete bere dopo, potete bere molto prima (il tasso è al max dopo 30/60 minuti), non troviamo scuse, SI PUO' FARE. Per esempio si può bere durante la prima portata e non con secondi e dolce, così dovrebbe passare un po' più di un ora e in occasione delle altre portare avreste consumato altri liquidi (analcolici).
per favore se siete con altre persone che non hanno bevuto (e voi si) non vergognatevi a far guidare gli altri (non ce n'è motivo, anzi dovreste essere orgogliosi di voi), tanto più che se ci sono altre persone in auto voi non siete padroni delle loro vite.
per favore se vi viene un momento di debolezza, se avete già bevuto da poco, siete soli e state per mettervi alla guida pensate alle cose belle che potreste perdere ed a quelle brutte che potreste guadagnare, insomma pensate alle probabili conseguenze.
Fatevi una passeggiata, bevete un intera bottiglia da 500cl di acqua e aspettate di fare pipì. Magari cercate un bar, durante la passeggiata e fatevi un caffé (che non annulla gli effetti dell'alcool, ma vi sveglia un po'). Ricordate che NON AVRETE CHIARA PERCEZIONE DEL VOSTRO STATO nei primi 20 o 30 minuti dall'ultimo goccio, potreste sentirvi in forma al momento di girare la chiave, ma dopo un po' no.
Non romperò più, non è giusto che una cosa che mi sta a cuore assilli gli altri.
Buona strada.
Non rompi e anche se lo facessi lo fai per una buona causa quindi nessun problema,ora una domanda.
dopo quanto in teoria ci si può mettere alla guida, dopo che si è bevuto l'ultimo bicchiere????