HuSqY_125_SmS ha scritto:
scusa simon ma io sapevo ke se mettevi un sile + corto avevi + coppia ai bassi mi sto sbagliando ?
Purtroppo si....
E' il contrario...ti spiego il perchè:
Silenziatore lungo: essendo più lungo, ai bassi regimi non liberando immediatamente i gas di scarico crea una compressione più alta nell'espellere i gas di scarico, aumentando la coppia ai regimi inferiori. Come contro invece ha il difetto di non espelle i gas agli alti, penalizzando la potenza max e la coppia in alto, questo perchè fa una specie di effetto tappo....
Silenziatore corto: essendo più corto, ha la caratteristica di liberare in modo estremamente veloce i gas di scarico, quindi ai bassi regimi non crea quella sorta di compressione che invece forma il silenziatore lungo, quindi i bassi saranno più flosci. Agli alti regimi, invece riuscendo a liberare immediatamente i gas di scarico aumenta la potenza max e la coppia in alto...
Capito adesso???
comunque katana volevo dirti che il tuo silenziatore, essendo di un modello più vecchio del mio €2, molto probabilmente avrà il silenziatore meno tappato, ma sarà comunque molto chiuso in confronto ad un silenziatore nn omologato...
Secondo me cambiando solo il silenziatore, non si avrà un mostro, ma qualche miglioramento(secondo me anke cospicuo) si avrà sicuramente.
Un silenziatore della scarov costerà circa 100-110€....