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Carburazione tm en 125 del 2012
15399944
15399944 Inviato: 13 Lug 2015 21:02
Oggetto: Carburazione tm en 125 del 2012
 



Ciao ragazzi.. io ho un problema con il mio tm 125 appena comprato.. sembra che abbia il limitatore!!!! Ho provato a smagrire la carburazione e sembra che vada un po meglio ora volevo provare a cambiare il getto del massimo, mettendone uno più grande.. voi cosa dite?? Praticamente la moto quando arriva ad un tot di giri non sale più.. sembra una motosega... vi prego aiutatemi!!
 
15400146
15400146 Inviato: 14 Lug 2015 2:36
 

Che abbia il limitatore è da escludersi. Ma a gli altri regimi è tutto apposto o senti qualcosa anche prima del massimo?

Comunque sei in sezione motocross e la tua è una versione enduro. Non è cambi molto però ti ho avvisato. 0509_up.gif
 
15400222
15400222 Inviato: 14 Lug 2015 8:04
 

No no, sono in sezione motocross perché la mia è motocross. . comunque no ai bassi è perfetta solo agli alti fa questo problema, la miscela l'ho fatta al 3 come dice il libretto, Anche se mi sembra eccessivo farla al 3... oggi provo a farla al 2 e vedo se migliora, spero non sia un problema elettrico..
 
15400398
15400398 Inviato: 14 Lug 2015 10:29
 

Se metti un getto max più grosso, peggiori la situazione...

Se ti mura così tanto ad alti regimi, se grasso di getto max.
Diminuisci di 3-4 punti e dicci se migliora 0509_up.gif
 
15400716
15400716 Inviato: 14 Lug 2015 14:45
 

La versione en non è quella dedicata all'enduro? (È stata riconvertita).
Si ti conviene smagrire agli alti forse è lì che è grassa.
 
15401045
15401045 Inviato: 14 Lug 2015 19:50
 

Ok va bene grazie ragazzi.. domani compro 2-3 getti max più piccoli e vedo come va.. intanto grazie.. vi aggiorno domani
 
15403142
15403142 Inviato: 16 Lug 2015 16:16
 

Ho provato a mettere i getti del massimo più piccoli.. c'era montato il 188 e ora ho messo il 180 ma il problema non vuole andaresene.. qualche altro consiglio??? Vi prego datemi una mano!!
 
15403290
15403290 Inviato: 16 Lug 2015 18:54
 

franzcross ha scritto:
Ho provato a mettere i getti del massimo più piccoli.. c'era montato il 188 e ora ho messo il 180 ma il problema non vuole andaresene.. qualche altro consiglio??? Vi prego datemi una mano!!


ma oltre a cambiare il getto hai anche adeguato la vite dell'aria?
 
15403449
15403449 Inviato: 16 Lug 2015 21:04
 

non potrebbe essere la vlvola di scarico impastata d'olio?
 
15404752
15404752 Inviato: 17 Lug 2015 23:28
 

anto_scara ha scritto:
ma oltre a cambiare il getto hai anche adeguato la vite dell'aria?


Sì sì ho provato... magari si è sporcata la valvola di scarico.. perché sto facendo la miscela al 3% come dice il libretto di manutenzione anche se mi sembra eccessivo..
sapete dirmi come fare a pulirla? Mi metto a smanettare un po e vedo se riesco..
 
15404762
15404762 Inviato: 17 Lug 2015 23:58
 

Con olio racing si fa anche all'1,5.(es. Motul 800)
Pensa te. icon_wink.gif
 
15404937
15404937 Inviato: 18 Lug 2015 11:14
 

giacomo739 ha scritto:
Con olio racing si fa anche all'1,5.(es. Motul 800)
Pensa te. icon_wink.gif


in teoria non si dovrebbe mai scendere sotto il 2....comunque va beh, se hai il libretto di istruzioni dell moto deve esserci scritto come smontarla la valvola di scarico 0509_up.gif
 
15413107
15413107 Inviato: 26 Lug 2015 22:39
 

Valvola di scarico rimessa a nuovo, aveva almeno 3 mm di sporcizia se non di più. Però il problema non mi sembra risolto.. ora la devo ricarburare e spero di risolvere tutto.. se avete altri consigli sono ben accetti.. comunque io come olio uso proprio il motul 800...
 
15413189
15413189 Inviato: 27 Lug 2015 2:41
 

franzcross ha scritto:
Valvola di scarico rimessa a nuovo, aveva almeno 3 mm di sporcizia se non di più. Però il problema non mi sembra risolto.. ora la devo ricarburare e spero di risolvere tutto.. se avete altri consigli sono ben accetti.. comunque io come olio uso proprio il motul 800...
710 ne metti un po' di più (2,3/2,4) ed è più versatile. Con l'800 la devi sempre tenere al massimo, fai 3 giri non a manetta e ti comincia ad accumulare olio incombusto. Cioè con l'800 se non ci vai pesante e non raggiungi temperature alte fai peggio che meglio. Con il 710 hai un range di utilizzo più ampio ma naturalmente se la usi sempre stile gara mondiale mx allora è un'altro discorso.
 
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