Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
[Consigli] cupolino per zr7
12183898
12183898 Inviato: 25 Lug 2011 21:54
 

Buona sera signori!
Ma cupolino sì o cupolino no? eusa_think.gif Le moto che ho viste non ce l'hanno e pensavo di metterne uno... a dir la verità sono tutti assai brutti (magari il Puig Vision fumé...)... io che farò 150km al giorno, velocità normale, lo vedo come un accessorio di vero confort... ma vedo che crea turbolenze, fischi..? Sono alta 1m76 perciò supererò di parecchio anch'io l'aggeggio.... serve o non serve? Se sono 100 euro buttati, ovviamente me li tengo per i fari stop del bauletto icon_asd.gif

Salutoni (non è ancora stalking, vero? icon_xd_2.gif )
 
12193020
12193020 Inviato: 27 Lug 2011 16:11
 

Ciao àMary, io ne avevo aquistato uno fumè, montato non stava malaccio, le turbolenze secondo il mio parere continui a sentirle, in poche parole ti protegge ben poco.
Quindi se non ti piace ed è solo perchè pensi ti possa dare beneficio lascia perdere.
Io l'ho smontato dopo pochi giorni.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12196114
12196114 Inviato: 28 Lug 2011 7:32
 

Alla fine ho optato per il givi. Ne ho trovato uno usato su subito.it a 30€; nuovo mi avevano chiesto 80€.
Che dire... se potessi tornare indietro non lo prenderei. Esteticamente mi piace, gli da quel tocco da sport tourer ma, alla prova pratica, andava meglio senza.
Indubbiamente protegge dall'aria, alle alte velocità non hai più l'esigenza di aggrapparti al manubrio... ma ti crea dei vortici assurdi all'altezza della testa, dopo 10 minuti le orecchie implorano pietà, non senti il motore e (deduco) nemmeno se un'auto suona il clacson! Infatti oggi proverò altre velocità e posizioni del corpo. Se il rumore resta come l'altra volta credo che lo smonto; devo viaggiare e non voglio arrivare sordo a destinazione!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente parlo di tratti autostradali. Fino a 100km/h non cambia nulla, con o senza.
 
12196408
12196408 Inviato: 28 Lug 2011 8:54
 

s1m0ne ha scritto:

Indubbiamente protegge dall'aria, alle alte velocità non hai più l'esigenza di aggrapparti al manubrio... ma ti crea dei vortici assurdi all'altezza della testa, dopo 10 minuti le orecchie implorano pietà, non senti il motore e (deduco) nemmeno se un'auto suona il clacson!


Io ho sperimentato lo stesso con un givi A750 anche più grande del tuo,

immagini visibili ai soli utenti registrati


non mi rimbombavano così le orecchie dall' ultimo concerto dei Metallica a cui sono andato. (ormai una decina di anni fà icon_biggrin.gif )

Ora il cupolino giace dimenticato nel box.
 
12197448
12197448 Inviato: 28 Lug 2011 11:35
 

Axilot, tu dici che mi conviene smontarlo per viaggiare?
 
12197967
12197967 Inviato: 28 Lug 2011 13:00
 

Il rumore a me dava molto fastidio, certo riparava abbastanza dal vento.
Avevo contattato la givi che mi aveva detto che essendo proggettato per piloti alti 1,75 m ed essendo io fuori specifica (1.9 m) l'unica soluzione era di provare ad abbassarlo (o ruotandolo all' indietro ) oppure segando via una parte del plexiglass, per spostare le turbolenze dal casco.
L'ho ruotato al massimo all'indietro senza risultato, di segarlo non mi andava.
Alla fine quando feci il viaggio sulle dolomiti in moto percorrendo tratti autostradali, avevo la borsa da serbatoio che mi faceva da scudo, e non l'ho utilizzato.

Comunque prova a ruotarlo avanti ed indietro e vedi se cambia qualcosa.
 
12198414
12198414 Inviato: 28 Lug 2011 13:49
 

Secondo me ruotandolo all'indietro diventa quasi perpendicolare al suolo, è meno aerodinamico e quindi ti arrivano molte più turbolenze
 
12198765
12198765 Inviato: 28 Lug 2011 14:50
 

Le turbolenze le crea comunque, il problema è generarle lontano dal casco.
O lo abbassi in modo che la turbolenza sia nella zona del busto, o lo alzi per spostare le turbolenze oltre il casco.
Chiaramente la combinazione cupolino piccolo / posizione poco sportiva della nostra moto rendono difficile il verificarsi di quest'ultima condizione che sarebbe la migliore per il comfort.

Comunque un mio amico che ha avuto per un pò la zr7 aveva ereditato dal precedente prorietario un cupolino che era un vero e proprio parabrezza!

tipo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



brutto quanto efficace.
Volendo col vento a favore puoi anche spegnere il motore così risparmi benzina. icon_biggrin.gif
 
12201290
12201290 Inviato: 28 Lug 2011 22:53
 

Io c'ho il Biondi piccolo che si vede nei post precedenti... Sinceramente, avendo utilizzato molto la moto senza cupolino, quando l'ho montato, ho avvertito subito la differenza in positivo....
Certo non'è che serve a molto...! Ma il suo piccolo e sporco dovere lo fà!!
Nonostante io mi sia creato delle staffe artigianalmente per poterlo montare sopra il faro (perchè in realta il Biondi è fatto a posta per la hornet...) e non d'avanti, effettivamente ripara ben poco dal vento... Per l'esattezza l'unica cosa effettivamente protetta è la strumentazione...! Ed è già un punto a favore...
Per poter godere di un po' di protezione ti devi abbassare sul davanti. E più vai veloce, più ti devi abbassare...
Tutti i fastidi (vortici, fischi ecc. ecc.) io non li provo.... Tra l'altro su una Naked che cosa pretendi... Il vento, le turbolenze, il rumore e persino l'effetto vela sono l'essenza della moto...
Io continuo a tenerlo felicemente...

Concludo con un suggerimento; Quando ti capita di viaggiare usa i tappi per le orecchie....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12202630
12202630 Inviato: 29 Lug 2011 9:00
 

Concordo con te che per la nostra o se ne monta uno piccolo come il tuo oppure uno enorme tipo parabrezza.
Io comunque mi sono trovato bene con la borsa da serbatoio che è anche più vicina al busto.
 
12206348
12206348 Inviato: 29 Lug 2011 18:36
 

Col cupolino più abbassato e il busto dritto la situazione migliora di molto. Appena abbasso la testa di 5cm ritornano le turbolenze. E' questione di far conciliare la posizione del cupolino con la nostra altezza e posizione. Secondo me, a doverlo consigliare, è meglio quello basso, tipo Fabbri o Biondi.




PegasuZ ha scritto:
Tutti i fastidi (vortici, fischi ecc. ecc.) io non li provo.... Tra l'altro su una Naked che cosa pretendi... Il vento, le turbolenze, il rumore e persino l'effetto vela sono l'essenza della moto...

Fidati, quelle che sento io non sono turbolenze sopportabili. Senza esagerare, rischi danni all'udito a viaggiare in quelle condizioni. icon_wink.gif
 
12211241
12211241 Inviato: 30 Lug 2011 21:42
 

[quote="s1m0ne"#12179295]Tra questi due cupolini quale mi consigliate?

Blu, non trasparente
Immagine: Link a pagina di Img220.imageshack.us

Fumé scuro, in foto è quello chiaro
Immagine: Link a pagina di Img827.imageshack.us

Sono indeciso... sia per un fattore estetico che di protezione dall'aria eusa_think.gif
Il costo più o meno è lo stesso. Voi che fareste? Il givi andrebbe a proteggere molto di più?[/quot

Credo che per il cupolino ci si deve rifare anche un po' a noi stessi.. dal tipo di uso della moto e dalla nostra corporatura/altezza. Io ad esempio, 1 e 70 scarsi, mi trovo bene col piccolo (il blu per intenderci) quello alto tipo givi lo uso giusto se mi allontano un po' d'inverno, sennò resta in garage..
 
12218872
12218872 Inviato: 1 Ago 2011 17:44
 

Sembra più bello il primo, ma il givi forse è più protettivo, spero non ti convogli più aria sul casco.
Alle volte più piccolo è meglio, i cupolini via di mezzo convogliano troppa aria sul casco facendo troppo rumore come ti ha detto qualcuno.
 
12266354
12266354 Inviato: 12 Ago 2011 21:21
 

Axilot ha scritto:
Il rumore a me dava molto fastidio, certo riparava abbastanza dal vento.
Avevo contattato la givi che mi aveva detto che essendo proggettato per piloti alti 1,75 m ed essendo io fuori specifica (1.9 m) l'unica soluzione era di provare ad abbassarlo (o ruotandolo all' indietro ) oppure segando via una parte del plexiglass, per spostare le turbolenze dal casco.
L'ho ruotato al massimo all'indietro senza risultato, di segarlo non mi andava.
Alla fine quando feci il viaggio sulle dolomiti in moto percorrendo tratti autostradali, avevo la borsa da serbatoio che mi faceva da scudo, e non l'ho utilizzato.

Comunque prova a ruotarlo avanti ed indietro e vedi se cambia qualcosa.


Ciao a tutti

Ho appena riportato la mia zetina dall'Abruzzo icon_razz.gif ebbene, piloti di 1m75 UN CORNO, 326km col cupolino grande, il venditore si era trovato bene (alto più o meno quanto me), io.... chiamatemi Beethoven!!! Sono alta 1m76, quindi sarei a priori na top model da cupolino icon_asd.gif non ho trovato la posizione meno peggiore... ero meno sorda dopo il concerto di Iron Maiden!!! se mi tiravo su, era scomodo, se stavo un po' abbassata che bordellus.... il rumore cominciava a 100km/h, a 120 era al limite del sopportabile, a 130 ho abandonato la lotta contro il vento che mi sbatteva la testa a destra e sinistra! Il vento mi arrivata dritto sulla gola e dentro al casco... ora ho capito cosa intendevate tutti... mai più... 4h di tortura, come se non bastavano 326km dopo 7 anni senza veramente guidare...

Mi ha lasciato il cupolino rosso, quello piccolo... lo proverò, ma mai più autostrada.... che vento!!! Meno vento sul torace sì, ma se è per diventare sordi... grazie!!!
 
12266450
12266450 Inviato: 12 Ago 2011 22:04
 

Mary, non so che dirti, saranno i 6-7 cm che ci dividono, io col piccolo fino a 130 non ho problemi, uso un casco modulare e un giubbotto con un bel colletto e, sinceramente problemi non ne ho. Con il givi invece mi pare di essere in un turbine (a pari velocità). Forse dipenderà anche dall'assetto della moto..
Father torque illuminaci doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12267078
12267078 Inviato: 13 Ago 2011 6:48
 

Mah, io non posso far altro che snocciolarvi quello che so sulla questione rumore che può essere molto soggettiva.

Prima di tutto molti motociclisti usano dei tappi per le orecchie, soprattutto in autostrada e nelle strade statali, per evitare danni all'udito negli anni, quindi è un problema che hanno in molti.

Altra cosa ci sono caschi più rumorosi, altri meno. Ad esempio gli Shuberth sono abbastanza famosi per essere meno rumorosi di altri con il vento.
In generale sono meno rumorosi i caschi integrali di quelli modulari, che solitamente sono rumorosissimi perchè creano più vortici, qualsiasi marca essi siano.

Per farvi un esempio io ho provato un casco integrale del lidl in autostrada e il fruscio all'interno del casco sembrava una televisione anni 70 desintonizzata.

Il mio Xlite x601 invece fa un rumore piu' smorzato e cupo, ha anche una visiera decisamente più spessa e con le guarnizioni più "ermetiche". Ma da quando ho attaccato un auricolare bluetooth da casco esternamente sulla sinistra, sento un rumore piu' forte da quella parte dovuto ai vortici creati dall'auricolare.

Questo per dirvi quanta importanza ha il modello di casco quando si parla di rumore.
Magari tu e Marty avete anche caschi differenti, e avete sicuramente provato i cupolini in condizioni diverse, forse Marty girava in autostrada in una giornata ventosa. I 6-7 cm di differenza possono certamente contare.... Insomma mille motivi.

Voi direte ma perchè questo ci parla di caschi e di tappi nelle orecchie piuttosto di parlare di cupolini?

Perchè io attualmente monto un parabrezza della Puig, modello Ranger, che mi protegge fino circa al collo/base del casco, ma l'aria sul casco e sull'auricolare bluetooth a lato della mentoniera la sento comunque e sono poco meno di 1.80.

Se sposto un po' la testa sulla destra guardando avanti, in modo da far entrare nel cono d'aria del parabrezza il mio auricolare bluetooth, che si trova sulla sinistra della mentoniera del casco, il rumore dei vortici dovuti all'auricolare sparisce.
Se la parte finale del parabrezza fosse stata più dritta e spigolosa invece che arrotondata, forse, l'auricolare sarebbe rientrato nel cono d'aria creato dal casco. Chissà.

Il mio parabrezza è come questo, 51 cm in altezza e 51 cm in larghezza. In realtà l'altezza utile da sopra al faro è di 41 cm.:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui il link su ebay con le specifiche: Link a pagina di Cgi.ebay.it

In generale i cupolini via di mezzo sono i peggiori perchè buttano l'aria in faccia o pegggio alla base del casco facendo più rumore, quindi io sono del parere che sia meglio un cupolino piccolo di uno medio, oppure passare direttamente al parabrezza, ma sempre tenendo un occhio di riguardo al casco.

Sia la Puig che la Givi (e credo altre marche) fanno dei parabrezza con l'altezza variabile in più posizioni, diventando anche più alti del mio se alzati completamente, purtroppo esteticamente spesso sono brutti. Il parabrezza che ho preso, secondo me, era il più carino tra le varie opzioni sul mercato, ma è pur sempre un parabrezza. 0510_confused.gif

Qualche discussione riguardo ai caschi silenziosi la trovate qui Cercasi casco silenzioso...spesa intorno ai 300 euro....

Simpatico questo video dove un tipo fa notare come una visiera che non aderisce in maniera ermetica, oltre a far entrare l'acqua in caso di pioggia icon_asd.gif , aumenta la rumorosità del casco con il vento (persino con un casco da quasi 300 euro) Link a pagina di Youtube.com

Fare 300 e passa km di autostrada con una naked può essere molto stressante, sarebbe meglio avere una bella maxitourer con parabrezza regolabile elettricamente e cruise control tipo la Kawasaki GTR 1400. icon_asd.gif

eusa_think.gif Urca! Scrivo ancora due righe e posso mettere questo post nel blog della ZR-7... eusa_think.gif
 
12269988
12269988 Inviato: 14 Ago 2011 0:32
 

Altro che illuminazione, ci hai messo sotto una lampada abbronzante eusa_clap.gif eusa_clap.gif
sei stato come al solito molto chiaro.
Il succo del discorso mi pare sempre però la soggettività di ognuno di noi.
Per diversi anni ho usato il casco integrale, tenendo un "jettino" in un angolo giusto giusto per andare a "fare la spesa".Indubbiamente un buon integrale aiuta sia nel rumore sia nelle vibrazioni. Il modulare è un compromesso, nulla di più. Se pigli una bella acquata qualcosina entra. Come ti pigli gli insetti in faccia quando è aperto.. oppure se sbagli in cupolino con il modulare sei nei guai, se lo tieni aperto rischi l'aumento dell'effetto vela-vortice..
0510_sad.gif
 
12270162
12270162 Inviato: 14 Ago 2011 7:00
 

frustafascioni ha scritto:
Mary, non so che dirti, saranno i 6-7 cm che ci dividono, io col piccolo fino a 130 non ho problemi, uso un casco modulare e un giubbotto con un bel colletto e, sinceramente problemi non ne ho. Con il givi invece mi pare di essere in un turbine (a pari velocità). Forse dipenderà anche dall'assetto della moto..
Father torque illuminaci doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Infatti, avevo quello alto fumé (Givi?) ed è stata la galleria del vento... forse er ameglio mettere quello piccolo..? Vediamo se riesco a caricare la foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12270267
12270267 Inviato: 14 Ago 2011 8:47
 

Mary_74 ha scritto:


Infatti, avevo quello alto fumé (Givi?) ed è stata la galleria del vento... forse er ameglio mettere quello piccolo..? Vediamo se riesco a caricare la foto...

Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com


Ecco il mio grande è un poco più alto di quello che si vede in foto, ed è una vera calamità per quanto mi riguarda, il piccolo non mi da nessun problema.
In poche parole non mi sbatte l'aria nella zona casco-gola, e la situazione è parecchio migliore.
Ho letto che è stato il tuo primo viaggio, considera che anche un po' d'allenamento aiuta..
Complimenti, è davvero molto bella. Anch'io ho il bauletto anche se prediligo la borsa magnetica sul serbatoio (con tutti gli accorgimenti anti-graffio).
Confermo la differenza di colore di qualche post fa, la mia Morgana è più chiara, posterò quanto prima. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12275647
12275647 Inviato: 16 Ago 2011 9:17
 

Ciao!

Ho appena smontato il cupolino, e lì ho visto che è della Puig. E dire che di quello avevo letto ottime critiche, e che il venditore ci stava una favola...

Stavo lasciando la ragazza senza nulla, ma vedendola senza cupolino, ma con il bauletto... e considerando che faccio la Pontina mattina e sera (OK, dovrei andar a 90, ma è più probabile che mi allinei a 110-120), ho messo il piccolo della Biondi, rosso... vedremo come va...

Non è tanto una questione di abitudine, l'aria mi arrivava sotto al mento, in pieno sulla gol (io che faccio una tonsilite al mese ero felice...) e già a 90-100 non sentivo più il motore, a 120 stavo come appiccicata ad un alto parlante! Se curvavo la schiena, dopo un pò faceva male, allora mi mettevo dritta e iun po' avanti, il rumore scompariva, ma non mantenevo la posizione più di 10 secondi per il vento e la scomodità... 4 ore così... mamma mia... forse avrei dovuto fermarmi, tirar fuori la chiave da 10 e provare ad inclinare il cupolino, ma con tutto quel viaggio, ho preferito stringere i denti... n'altra volta... forse!

La vernice è nuova, quindi sicuramente è diversa di quella originale che, dopo 8 anni, si sarà anche un po' sbiadita... però quel rosso è favoloso, sulla tua come sulla mia...

Ho ordinato il proteggi serbatoio normalissimo, color carbone con la K rossa... quello suo è l'unico adesivo che non ha superato la riverniciatura! spero di non fare i danni quando lo metterò, metto sempre storti i quadri, figuriamoci questo...! icon_asd.gif

Lo smontaggio è stato fatto insieme ai miei figli (3 e quasi 6 anni): rondella, chiave, controdado sono ormai parole che fanno parte del DNA! Sono stati ottimi strumentisti, anche se ho smadonnato non poco per mettere quell'attrezzo. Ora andiamo a sistemare le corde del bauletto (rotte): come fare reggere le stesse con delle fascette icon_xd_2.gif

Come premio abbiamo acceso il motore, sorrisi a mille dentini! Sono più fieri loro di me

La borsa serbatoio mi sembra talmente da uomo... non mi ci vedo, anche se d'inverno contiene anche vestiti e stivaloni... e poi, facendo un pieno ogni due giorni, togliere la borsa piena di roba un giorno su due... mmm...

Le gomme sono Pirelli (strada? street?) sono in effetti favolose. Il venditore aveva messo delle Metzeler, ma le ha fatto cambiare dopo neanche 1000km, si è messo paura. Quelle veramente mi danno una grande sicurezza, tant'è che mi sono fatto delle curve assurde, anche se a bassissima velocità, tra l'uscita dell'autostrada e Pescina, stradina di montagna con curve strette in bella discesa... per una prima volta veramente non avrei mai pensato di essere capace di farle! Secondo me era merito anche delle gomme! Che grip...

doppio_lamp.gif
 
12275693
12275693 Inviato: 16 Ago 2011 9:33
 

father_torque ha scritto:
Mah, io non posso far altro che snocciolarvi quello che so sulla questione rumore che può essere molto soggettiva.

...

Per farvi un esempio io ho provato un casco integrale del lidl in autostrada e il fruscio all'interno del casco sembrava una televisione anni 70 desintonizzata.

Il mio Xlite x601 invece fa un rumore piu' smorzato e cupo, ha anche una visiera decisamente più spessa e con le guarnizioni più "ermetiche". Ma da quando ho attaccato un auricolare bluetooth da casco esternamente sulla sinistra, sento un rumore piu' forte da quella parte dovuto ai vortici creati dall'auricolare.

Questo per dirvi quanta importanza ha il modello di casco quando si parla di rumore.
Magari tu e Marty avete anche caschi differenti, e avete sicuramente provato i cupolini in condizioni diverse, forse Marty girava in autostrada in una giornata ventosa. I 6-7 cm di differenza possono certamente contare.... Insomma mille motivi.

...

Perchè io attualmente monto un parabrezza della Puig, modello Ranger, che mi protegge fino circa al collo/base del casco, ma l'aria sul casco e sull'auricolare bluetooth a lato della mentoniera la sento comunque e sono poco meno di 1.80.

...

Fare 300 e passa km di autostrada con una naked può essere molto stressante, sarebbe meglio avere una bella maxitourer con parabrezza regolabile elettricamente e cruise control tipo la Kawasaki GTR 1400. icon_asd.gif

eusa_think.gif Urca! Scrivo ancora due righe e posso mettere questo post nel blog della ZR-7... eusa_think.gif



Il mio casco è un Nolan N63, per avere guidato a 120 km/h una Gladius, senza cupolino, per 4 ore in Guyana francese due mesi fa, posso assicurare che non è colpa sua. E' ottimo come traspirazione, come chiusura, l'aria non s'infila da sotto... quindi il mio era proprio un problema causato dal cupolino

Come scritto pochi minuti fa, ho visto smontandolo che quello che avevo montato era un Puig (vedi foto). Il venditore, che sarà alto 2cm più di me, si è trovato veramente bene e per questo me lo aveva montato, come se avesse fatto lui il viaggio.

In effetti c'è stato un po' di vento... nel deserto abruzzese, un po' di brezza sui viadotti, e poi il nulla delle gallerie... un incubo... in effetti quel viaggio con una bella grossa sarebbe stato più gradevole, qualcuna mi ha superata (io non capivo come facessero visto che io stavo al limite del dolore), con tante di borse e caschi semijet!!!

Anche il cruise control è un'opzione alla quale ho pensato, anche prima che la mano cominciasse ad avere rivendicazioni sindacali del tipo "pausa ogni ora" icon_asd.gif mantenere una velocità costante non è facile quanto in macchina...

Stressante, si, dopo 250 km basta... peccato che dopo 250km c'erano il GRA e la Pontina da affrontare, e al buio! Sapendosi giunta al limite, pensate che entusiasmo...

Vediamo come va col piccolo Biondi, se dà fastidio sulla Pontina via!

Ciaooooo
 
12279102
12279102 Inviato: 17 Ago 2011 0:27
 

Ciao Mary, il "biondino" è proprio identico al mio, questo per me è il miglior compromesso per il mio uso/guida della moto.
Lo devi provare, da quello che mi hai detto secondo me ti troverai meglio icon_asd.gif l'aria dovrebbe andarti un po' più sul busto evitando il turbine testa-collo. La questione bauletto è semplice, Senza lo scatolone la sento più fluida e me la godo di più anche in pieguccia..
la borsa non si sente neanche, certo non è il massimo della bellezza e quando ti fermi non è ancorata come il bauletto... altra questione personale..
Pirelli Diablo Strada, ottime in medio turistico e per uso giornaliero, io sono al secondo treno molto soddisfatto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12279379
12279379 Inviato: 17 Ago 2011 8:32
 

frustafascioni ha scritto:
Ciao Mary, il "biondino" è proprio identico al mio, questo per me è il miglior compromesso per il mio uso/guida della moto.
Lo devi provare, da quello che mi hai detto secondo me ti troverai meglio icon_asd.gif l'aria dovrebbe andarti un po' più sul busto evitando il turbine testa-collo. La questione bauletto è semplice, Senza lo scatolone la sento più fluida e me la godo di più anche in pieguccia..
la borsa non si sente neanche, certo non è il massimo della bellezza e quando ti fermi non è ancorata come il bauletto... altra questione personale..
Pirelli Diablo Strada, ottime in medio turistico e per uso giornaliero, io sono al secondo treno molto soddisfatto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Certo che esteticamente il cupolino rosso... dal vivo sembrava "vuota" con bauletto senza cupolino, ma vedendo la foto... il Biondi è un cazzotto nell'occhio... icon_rolleyes.gif

Proverò ad andare in ufficio con e poi senza e sceglierò... devo provare... dopo tutto, se non metto niente, mi ritroverei costretta a tenermi di più ai 90 km/h sulla Pontina invece dei 120 sindacali... diciamo che non farebbe neanche male icon_asd.gif

Il venditore ci è rimasto male di non avere pensato a far verniciare il bauletto quando ha fatto rifare la signorina... non sapevo si potesse fare, pensavo di un giorno comprarmi in V46 Tech in tinta... vedremo... per ora basta spese! vediamo quanto prendono per verniciare il coperchio...

Le pieghe, tutti ne parlate... tutti maschi... io non vedo cosa ci sia di così esaltante... sono curve, no..? beh... è un po' come il discorso del maschio che pensa portatarga e frecce f***e ed io che vedo solo il faro tondo e il bordeaux icon_asd.gif

Quelle gomme in effetti sono spettacolari, la moto che avevo provato vicino a casa aveva gomme vecchie (2 anni) e mi sono fatto sotto quando ho voluto chinarmi per girare a sinistra! Di fatto pensavo che fosse perché era pesantissima, e invece quel problema con la mia non l'ho proprio sentito, anzì, va giù benissimo nelle curve strette di montagna... giù, si fa per dire, non parlo di ginocchio a terra, ma di buttarsi come per l'otto, ok..? Con quella di Ostia, ho sentito che se andavo più giù, cascava tutto...

Non pensavo di sentire le gomme da neofitissima, e invece si sente la differenza, eccome! Anche il fatto di partire da uno stop in salita stringendo forte a destra o a sinistra, sentendo di potersi fidare che non si cascherà è una sensazione notevole!

E non mi rimane più che tirarla fuori di nuovo... ieri i piccoli hanno voluto sentire il motore, allora siamo andati ad accenderla... un po' tutti aspettano di sgranchirle le zampe però ;-P

Ciaooooo
 
12293486
12293486 Inviato: 20 Ago 2011 17:15
 

Mary_74 ha scritto:


Certo che esteticamente il cupolino rosso... dal vivo sembrava "vuota" con bauletto senza cupolino, ma vedendo la foto... il Biondi è un cazzotto nell'occhio... icon_rolleyes.gif

Proverò ad andare in ufficio con e poi senza e sceglierò... devo provare... dopo tutto, se non metto niente, mi ritroverei costretta a tenermi di più ai 90 km/h sulla Pontina invece dei 120 sindacali... diciamo che non farebbe neanche male icon_asd.gif

Il venditore ci è rimasto male di non avere pensato a far verniciare il bauletto quando ha fatto rifare la signorina... non sapevo si potesse fare, pensavo di un giorno comprarmi in V46 Tech in tinta... vedremo... per ora basta spese! vediamo quanto prendono per verniciare il coperchio...

Le pieghe, tutti ne parlate... tutti maschi... io non vedo cosa ci sia di così esaltante... sono curve, no..? beh... è un po' come il discorso del maschio che pensa portatarga e frecce f***e ed io che vedo solo il faro tondo e il bordeaux icon_asd.gif

Quelle gomme in effetti sono spettacolari, la moto che avevo provato vicino a casa aveva gomme vecchie (2 anni) e mi sono fatto sotto quando ho voluto chinarmi per girare a sinistra! Di fatto pensavo che fosse perché era pesantissima, e invece quel problema con la mia non l'ho proprio sentito, anzì, va giù benissimo nelle curve strette di montagna... giù, si fa per dire, non parlo di ginocchio a terra, ma di buttarsi come per l'otto, ok..? Con quella di Ostia, ho sentito che se andavo più giù, cascava tutto...

Non pensavo di sentire le gomme da neofitissima, e invece si sente la differenza, eccome! Anche il fatto di partire da uno stop in salita stringendo forte a destra o a sinistra, sentendo di potersi fidare che non si cascherà è una sensazione notevole!

E non mi rimane più che tirarla fuori di nuovo... ieri i piccoli hanno voluto sentire il motore, allora siamo andati ad accenderla... un po' tutti aspettano di sgranchirle le zampe però ;-P

Ciaooooo





Allora Mary, hai provato il "biondi"? A proposito del colore, sono quasi sicuro di averlo visto anche fumè da qualche parte, senza niente no eusa_naughty.gif, anche per me è inguardabile poi basta andare a 80 km/h e sembra di andare a vela..
Le gomme le senti subito, o tengono o ti buttano giù rotfl.gif rotfl.gif , non serve buttare il ginocchio a terra, basta il semplice "ciclo urbano". Non c'è verso, le scarpine devono essere buone, non si discute. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12294130
12294130 Inviato: 20 Ago 2011 20:54
 

frustafascioni ha scritto:





Allora Mary, hai provato il "biondi"? A proposito del colore, sono quasi sicuro di averlo visto anche fumè da qualche parte, senza niente no eusa_naughty.gif, anche per me è inguardabile poi basta andare a 80 km/h e sembra di andare a vela..
Le gomme le senti subito, o tengono o ti buttano giù rotfl.gif rotfl.gif , non serve buttare il ginocchio a terra, basta il semplice "ciclo urbano". Non c'è verso, le scarpine devono essere buone, non si discute. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Allora sì, provato... le turbolenze sono molto più giù, ma alla fine il vento si prende lo stesso... l'ho smontato questo pomeriggio. Togliendo il supporto, ora non mi si avvitando più i dadi del faro a fondo icon_rolleyes.gif il supporto era bloccato tra il damper di gomma e la rondella metallica, allargando il supporto, ora che non c'è più quello spessore, non è che il faro mi rimane lento, ma immagino che poche vibrazioni mancheranno perché lo diventi... si stringer, sembra arrivare a fondo e... si riallenta... veramente si riallentano, lo fanno entrambi dadi... icon_confused.gif
 
12294141
12294141 Inviato: 20 Ago 2011 20:57
 

Altra cosa: dopo essermi fatto il ritorno dall'ufficio col sole in faccia giovedì sera, ho riportato le nuovissime Ray Ban al negozio e, per lo stesso prezzo, preso un paio di Polaroid da moto, un paio sempre di POlaroid da donna e un paio di Ray Ban per mia figlia che compie gli anni (mettendoci sopra 20€)... dovrei vedere la differenza la prossima volta... anzì, dovrei vedere TOUT COURT... ma fare le visiere polarizzate e basta..? Mah...

0510_saluto.gif
 
12294227
12294227 Inviato: 20 Ago 2011 21:15
 

Mary_74 ha scritto:
Altra cosa: dopo essermi fatto il ritorno dall'ufficio col sole in faccia giovedì sera, ho riportato le nuovissime Ray Ban al negozio e, per lo stesso prezzo, preso un paio di Polaroid da moto, un paio sempre di POlaroid da donna e un paio di Ray Ban per mia figlia che compie gli anni (mettendoci sopra 20€)... dovrei vedere la differenza la prossima volta... anzì, dovrei vedere TOUT COURT... ma fare le visiere polarizzate e basta..? Mah...

0510_saluto.gif


Ottima scelta
Di visiere non me ne intendo granchè, uso il modulare coi polaroid polarizzati da non so quanto tempo.
Riguardo al cupolino non ricordo com'era fissato il faro prima del cupolino, probabilmente adesso mancando uno spessore non c'è più la stessa presa.
_L'aria si prende, certo, ma almeno non sbatte più in faccia....
Adesso rimonterai l'altro?
 
12294272
12294272 Inviato: 20 Ago 2011 21:23
 

frustafascioni ha scritto:


Ottima scelta
Di visiere non me ne intendo granchè, uso il modulare coi polaroid polarizzati da non so quanto tempo.
Riguardo al cupolino non ricordo com'era fissato il faro prima del cupolino, probabilmente adesso mancando uno spessore non c'è più la stessa presa.
_L'aria si prende, certo, ma almeno non sbatte più in faccia....
Adesso rimonterai l'altro?


Io che speravo avere finalmente occhiali fighi e buoni... vabbè... sarà per un'altra volta, ora c'ho quelle cose da uomo, con la plastica bianca sopra, e le stecche verdi icon_asd.gif però sono su misura proprio... ovviamente non le posso portare senza il casco, per questo ho gli occhiali alla Jacky Onassis, eh, siamo sempre gnocche icon_asd.gif

Non intendo montare più nulla, dopo tutto per andar in ufficio sono 65km di traffico, sono solo 14km di POntina che posso anche non fare a 180 , perciò direi che per la prossima vediamo come va senza nulla... al max, magari per il freddo invernale, rimetto il Biondi... magari testo ad inclinarlo diversamente... vedremo... al max fumé, ma per spenderci un centesimo mi servirebbe tanta convinzione... eusa_think.gif

L'aria non mi sbatteva mai in faccia, ma è vero che col Biondino non mi sbatteva nemmeno sotto al mento.... ma si sentiva comunque nelle orecchie.... non mi ricordo avere sentito rumore sulla Gladius in Guyana... eppure ci ho passato 4 ore sopra... boh... chi vivrà vedrà! Troveremo il compromesso giusto

Ciaoooo
 
12294956
12294956 Inviato: 21 Ago 2011 2:25
 

allora gentaccia io non dovrei dire nulla perche ho la versione s... icon_asd.gif ma se vi interessa posso farvi il paragone con i vari cupolini che ho provato su di una versione naked rispetto alla s..


sto parlando di un tratto autostradale parma-fiorenzuola, tutta dritta con velocita media 160km..

le vibrazioni sono identiche sia sulla s che sulla n...

il mezzo cupolino è come se non esistesse, pur essendo forse piu alto che quello della versione s evidentemente ha un'inclinazione particolare che non aiuta...

quello che sembra un parabrezza aumenta un sacco le vibrazioni però protegge molto bene...



esteticamente non mi piacciono...ora sarei molto curioso di provarla senza...


breve OT icon_arrow.gif le visiere polarizzate le ho cercate anche io e mi era stato detto che potevano dare fastidio...effettivamente io uso dei POLAROID sotto il casco e ha volte capita che mi infastidiscano un po.. eusa_think.gif
 
12295036
12295036 Inviato: 21 Ago 2011 7:36
 

renny84 ha scritto:
allora gentaccia io non dovrei dire nulla perche ho la versione s... icon_asd.gif ma se vi interessa posso farvi il paragone con i vari cupolini che ho provato su di una versione naked rispetto alla s..


sto parlando di un tratto autostradale parma-fiorenzuola, tutta dritta con velocita media 160km..

le vibrazioni sono identiche sia sulla s che sulla n...

il mezzo cupolino è come se non esistesse, pur essendo forse piu alto che quello della versione s evidentemente ha un'inclinazione particolare che non aiuta...

quello che sembra un parabrezza aumenta un sacco le vibrazioni però protegge molto bene...



esteticamente non mi piacciono...ora sarei molto curioso di provarla senza...


breve OT icon_arrow.gif le visiere polarizzate le ho cercate anche io e mi era stato detto che potevano dare fastidio...effettivamente io uso dei POLAROID sotto il casco e ha volte capita che mi infastidiscano un po.. eusa_think.gif


se avessi qualche soldo avvierei una fabbrica di visiere polarizzate, normali, trasparenti, ma polarizzate, magari anche fotocromatiche, come gil occhiali della Berto...ni? Bertoli? Vabbè...

Il mezzo cupolino a bassa veloctà un qualcosa fa, ma da 80-90 in effetti è come non averlo... oddio, però qualcosa toglie... vediamo la settimana prossima, andrò senza!

Col Puig, sull'autostrada ho sofferto troppo; la prossima volta potrei provare adinclinarlo diversamente, sempre che ci rivada iun giorno...

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©