gratta ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
frecce puoi non metterle.
Però non vi lamentate se poi vi multano di 148 ...
A meno che non sia un CR vecchia scuola (anni '90) dubito fortemente che sia omologata per girare senza frecce.
EDIT
dopo breve ricerca: tutte le moto
immesse in circolazione dal 1 Novembre 1995 hanno l'obbligo di indicatori di direzione. (direttiva comunitaria 93/92/CEE, recepita in Italia dal DM 3 novembre 1994)
Per non parlare ovviamente del discorso sicurezza: degli altri ma soprattutto della tua, visto che quando cambi direzione sono sicuro che non metterai fuori il braccio...
io sono andato in motorizzazione e dopo 2 mattinate al ufficio tecnico... e mi hanno proprio accennato alla legge a cui fai riferimento. Però bisogna anche dire che chi ha un cr lo utilizza prettamente in off e io non sono da meno... (ovvio su strada sempre ci vado... però ne faccio il meno possibile)
Detto questo ti sembrerà giusto montarle... ma qui sorge un problema.. anzi tre problemi. Il primo è che proprio a causa delle vibrazioni ti tocca cambiare le frecce ogni 4-5 giorni... due la freccia destra posteriore è all uscita dei gas di scarico del silenziatore, e si scalda sciogliendosi... tre funzionano una volta si è 180 no... e dopo accurate riflessioni ho capito che erano meglio 148€ ogni due mesi che 30-40€ la settimana
Per la sicurezza mia e degli altri utilizzo SEMPRE il braccio (puoi chiedere a chi mi conosce) così come non guardo mai dagli specchietti perché non riesco a riconoscere bene la velocità con cui sopraggiunge un veicolo e mi giro sempre... un colpo d occhio e sono più sicuro.
Questo sono i miei pensieri e siete liberi di condividerli o meno.
Ah dimenticavo... per la sicurezza non manca niente, monto anche i sensori idrostop per permettere agli altri utenti della strada di vedere quando freno... (cosa che molti non hanno perché valutano superflua)