ciao a tutti ho questo dannato dubbio da giorni e giorni e non riesco proprio ad uscirne, che diavolo!!! su 2T il quadro in confronto al "Super" ed al "Sotto" ha :
- volumetria travasi maggiore quindi ottima alimentazione
- lavaggio più efficace
- testa più raccolta = + compressione = tanta coppia
- corsa maggiore = meno giri + coppia
- grande potenza ed allungo grazie alla grandezza dei travasi ed all'alesaggio = più cavalli
- inoltre se vuoi che ti faccia un pò più giri (a scapito di un pò di prontezza ai bassi ) alzi lo scarico ed i travasi....
PERCHÉ SOTTO I 125cc li han fatti superquadri?...
le 125cc piú prestazionali sono 54,5 / 54
le 250cc più prestazionale erano ( adesso non le fanno più
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
e le 500cc eran da 4 gt da 125cc
infatti vedete ora che sono sbucati i fantomatici 50cc trofeo che tiran quasi come un 70 intermedio e sono stranamente Quadri!
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)