Salve a tutti, mi sono da poco cimentato nel magico mondo delle elaborazioni (ancor meglio se low cost
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Ho già preparato (aggiunto frontescarico, alzato allargato e lucidato scarico..)due cilindri da minimoto cina aria (uno originale e un BB) , ottenendo buoni risultati (6-700 giri e un bel po di tiro agli alti
in più) ma sempre di motori di decespugliatori si tratta, e non mi sono fidato a spingermi oltre.
Ho un typhoon 50 del 94, con 30mila km, mai toccato a livello di meccanica, e come potete capire a breve voglio mettere mano anche al suo cilindro.
Il mio obiettivo è bruciare in allungo un amico mio con un dr 70, anche a costo di sbiellare poco dopo.
So misurare le fasature e rifasare, ho letto tutto il libro "Elaboriamo il due tempi" di Facchinelli, e ho fatto quelle due prove su quei poveri cilindri cinesi. Ora vi chiedo: A quali fasature potrei arrivare, aspirando a farci un 3-400km, e avendo un motore che si accenda ancora e tenga il minimo? Al momento non ho soldi come potete capire, più avanti (si spera inizio agosto) riuscitò a procurarmi un base/intermedio da mettere su.
Il mio obiettivo principale è far prendere più giri possibile al motore, per avere più potenza e quindi allungo, logico. Per aiutarmi in tutto ciò, è consigliabile svuotare completamente la marmitta originale e risaldarla, in modo da farla "tappare" meno, evitando di prenderne una aftermarket?
Saluti
TGF