Ilprofessore ha scritto:
La 1200 versione 2011 ha gia' la nuova mappatura prevista per la versione 2010 e non ci sono ulteriori aggiornamenti da parte di Honda.
Non e' possibile montare la centralina della versione 2012 (migliore sia come erogazione motore che come gestione del DCT) in quanto totalmente incompatibile.
La versione 2011 e' limitata nelle prime 2 marce fino a 6000 giri, mentre non ha particolari limitazioni nelle altre marce (a parte il limite nella velocita' massima).
Il "buco" di coppia a 3500 giri e' insito nella mappatura, non e' voluto. Gia' la versione 2012 va molto meglio.
Ti riporto quanto scritto sul sito Vfritaliaclub.it:
"per una precisa scelta della Honda, la centralina taglia in modo abbastanza netto la coppia sotto i 4000 giri in tutte le marce ed in modo piu' marcato e fino a 6000 giri in 1^ e 2^."
prosegue dicendo
"E' disponibile, anche se poco reclamizzato, un aggiornamento della centralina per la versione 2010. Questo aggiornamento serve ad aumentare un po' la coppia ai bassi regimi ed a limitare i fastidiosi colpi sul cardano alle basse velocita'.[...] Settembre 2012 L'aggiornamento adesso lo fa direttamente il concessionario Honda"
Se non capisco male fino al 2012 le moto non avevano questo aggiornamento che doveva essere fatto dal concessionario.