Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati 749 VS Triumph Daytona 675
1010208
1010208 Inviato: 3 Gen 2007 16:25
Oggetto: Ducati 749 VS Triumph Daytona 675
 

ciao a tutti, sono ducatista da 3 anni, la mia prima moto (nonché attuale) è una monster 600 del 2001. Acquistata usata im-ma-co-la-ta, per soddisfare un sogno tenuto troppo a lungo nel cassetto, mi ha fatto conoscere un mondo e una passione sempre crescente. Tanto che per tutto il 2006 ho coccolato il desiderio di passare al 749, per godermi qualche sessione in pista, ogni tanto.

Entro quest'estate dovrei riuscire nell'intento, l'avvento della -bellissima- 1098 mi fa sperare che Ducati realizzi per questa moto una cilindrata più bassa (e un costo inferiore). Eppure, guardandomi intorno non posso fare a meno di notare che una delle sorprese più nascoste del 2006, la Triumph Daytona 675, possiede tutte le caratteristiche che vado cercando nel prossimo acquisto (design, esclusività, prestazioni, guidabilità) e mi sembra che obiettivamente un confronto (non solo sulle prestazioni, ma generale) tra 749 e 675 veda quest'ultima vincente su tutti i fronti.

Sono affezionato a Ducati (forse più al marchio, che ai contenuti), ma sono stanco di vederla giocare in perenne difesa nei vari confronti, e soprattutto di dover calcolare un 20-30% in più il costo rispetto agli altri modelli di pari categoria. Le Ducati saranno -per storia, prestigio, etc- delle Ferrari a due ruote, ma a parte la 1098 (che non potrei permettermi , per costo e prestazioni), ogni altra scelta mi sembra segni un pò il passo. E lo dico con dispiacere. icon_sad.gif
 
1010325
1010325 Inviato: 3 Gen 2007 16:50
 

meno male che hai accostato alla ducati una triumph e non una jap e per questo non sarai dannato per sempre icon_lol.gif
cmq l'inglesina è una gran bella moto sarei molto curioso di poterla provare.
ma se dovessi spendere i miei soldi andrei sulla rossa ducati
 
1010481
1010481 Inviato: 3 Gen 2007 17:17
 

Sono 2 moto valide entrambe!!
Le differenze oltre che nel motore stanno anche sulla ciclistica.
La 749 come stabilità nei curvoni è superiore a tutta la concorrenza.
Beh...se poi guardiamo il fascino delle 2 moto... icon_rolleyes.gif
Comunque per il discorso del prezzo tieni conto che la Ducati non si svaluta facilmente...per la Triumph è molto più facile! Le inglesi in genere perdono valore molto più velocemente di una Ducati
 
1011416
1011416 Inviato: 3 Gen 2007 20:40
 

la daytona ha 3 cilindri cm le altre triumph?
 
1011503
1011503 Inviato: 3 Gen 2007 21:03
 

sting90 ha scritto:
la daytona ha 3 cilindri cm le altre triumph?
si
 
1011643
1011643 Inviato: 3 Gen 2007 21:40
 

Confermo.

La Daytona è un 3 cilindri 675cc...
La Ducati è un 2 cilindri 750cc ! icon_wink.gif
 
1011658
1011658 Inviato: 3 Gen 2007 21:45
 

kidirect ha scritto:
Confermo.

La Daytona è un 3 cilindri 675cc...
La Ducati è un 2 cilindri 750cc ! icon_wink.gif

Si esatto... Ducati 2 cilindri e daytona 3...
Cmq io se dovessi scegliere tra queste 2 moto, prenderei quasi sicuramente la daytona.. la 749 nn mi è mai piaciuta troppo.. specie i fari davanti.. icon_rolleyes.gif
 
1012023
1012023 Inviato: 3 Gen 2007 23:51
 

Personalmente trovo l'estetica delle 749/999 appagante in versione racing (SBK, ad esempio), meno in versione stradale, mi piace ma capisco le perplessità di chi ne critica il design. Per quanto riguarda la maggiore svalutazione di una Triumph rispetto ad una Ducati, è vero da una parte (specie se si compra e si rivende un usato), dall'altra direi che si perde dopo quello che si è risparmiato prima. E se con 10.000 euro mi porto a casa una moto nuova tecnicamente migliore e altrettanto esclusiva di una usata di due anni, direi che ci può stare il fatto di pagare questo vantaggio con una maggiore svalutazione in seguito. Chissà, in sella alla 749 mi sono trovato abbastanza a mio agio, ma non senza soggezione, vedremo con la Daytona.

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
1012390
1012390 Inviato: 4 Gen 2007 7:46
 

le ho provate tutte e due per brevi tratti cittadini e un po di superstrada e la ducati mi sembra la + versatile nonostante sia molto performante, nn so in pista o al limite quale delle due è la migliore le moto nn erano le mie e nn ho esagerato. Ma secondo me, anche amando le ducati, i soldi che risparmi con la 675 sono abbastanza e li puoi usare per accessori che ti personalizzano la moto.
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1012497
1012497 Inviato: 4 Gen 2007 9:18
 

Io andrei di ducati....

lasciandi stare il lato tecnico visto che sono tutte e 2 ottime moto considererei il fattore versatilità visto che non la useresti solo per la pista...

La daytona va bene solo in pista ed è forse la sportiva più scomoda che ci sia...

la 749 invece nonostante sia stata studiata per le corse è abbastanza comoda e la puoi sfruttare di più icon_wink.gif
 
1012566
1012566 Inviato: 4 Gen 2007 9:46
 

ti consiglio la Ducati...xò nn la 749 ma la 748 ke è stupenda icon_wink.gif
 
1014076
1014076 Inviato: 4 Gen 2007 15:11
 

io ti consiglerei il 749 icon_cool.gif a me piace tantissimo anche esteticamente...per i costi, non vorrei dire una ca**ata ma sapevo che anche i ricambi triumph fossero belli cari icon_confused.gif
 
2530822
2530822 Inviato: 21 Set 2007 14:34
 

oCiao! anche io sono altamente indeciso fra le due... ma non c'è nessuno che abbia esperienze da passare?! del tipo...con la 749 non farei più di 200 km a giorno perchè: cicoleciacolemotivivari...oppure la daytona la userei solo in pista...ho provato questo fatto quell'altro...

Insomma per uno come me che con su una moto ci farebbe di tutto...anche andare a capo nord...senza parlare del solito tragitto casa lavoro...e sporadiche uscite in pista, secondo le vostre esperienze: qual'è la più indicata ad un uso pieno e generale in ogni ambito?La scomodità Daytona è insopportabile?Lenibile? si può alzare il manubrio senza compromettere lo stile di guida? La ducati ha veramente costi esorbitanti e tanti problemi?
L'estetica non è importante se sono le due ipotesi d'acquisto l'estetica è gia presa in considerazione icon_lol.gif

Grazie a tutti!!!!! Lamps
 
2564267
2564267 Inviato: 26 Set 2007 5:53
 

mi pare di capire di no.......sigsig 0510_grattacapo.gif sigsig
 
2564800
2564800 Inviato: 26 Set 2007 8:47
 

749 icon_wink.gif
 
2565575
2565575 Inviato: 26 Set 2007 10:54
 

Il mio giudizio non è di certo imparziale, ma secondo me la 749 fa piu "moda“ e i 2000/3000 euro in piu sono solo per paghare la scritta Ducati sul serbatoio.
La 675 è piu concreta e fruibile in ogni situazione (strada, pista…) e vale ogni singolo euro pagato.
Su una cosa sono identiche, sono entrambe abbastanza scomode, dopo 150/200 km hai polsi e sedere doloranti.
 
2572207
2572207 Inviato: 26 Set 2007 20:31
 

3 cilindri son vaneggiosi!!....xo la ducati e la ducati.....e se si han soldi conviene qst ultima..
 
2579979
2579979 Inviato: 27 Set 2007 18:33
 

io ho preso da 4 mesi una daytona 675 in sostituzione alla Rsv 1.0....
L'ho presa principalmente perchè mi ha colpito la prima volta che l'ho vista all'eicma nel 2005 e poi perchè facendo le dovute attenzioni con le concorrenti ha nei suoi 10000€ molta sostanza.
Il motore 3 cilindri è di nuova concezione,il mio mecca ci corre da 1 anno con la daytona e non ha mai avuto noie,quindi è affidabile.Iniezione Keihin.Non consuma niente e quando apri va veramente forte,il sound poi è da paura anche originale.
Telaio ottimo,leggero e piantato....in curva è stabile e ferma nelle traiettorie,è molto compatto e le dimensioni sono da 125.
Sospensioni kayaba,finora le ho trovate davvero soddisfacenti,lavorano bene senza mai entare in crisi....forse sono un pelo rigide.
Freni Nissin con tubi in treccia e pistoncini trattati in superficie.(sono gli stessi della Tz250Gp da gara)
Ammortizzatore di sterzo,trip computer con contamarce di serie,gomme pirelli Sc pro.....ottime finiture globali.
Una pecca??? il cambio....va usato con decisone.
Se la prendi ti consiglio la sella gel(optional).....è un'altra cosa!!!!!
ciao.
 
2580011
2580011 Inviato: 27 Set 2007 18:36
 

Non mi sembra che l'ammortizzatore di sterzo sia di serie icon_eek.gif
 
2580025
2580025 Inviato: 27 Set 2007 18:37
 

Miscia ha scritto:
Non mi sembra che l'ammortizzatore di sterzo sia di serie icon_eek.gif


certo che si icon_wink.gif
 
2580280
2580280 Inviato: 27 Set 2007 19:04
 

zzico76 ha scritto:


certo che si icon_wink.gif


E dove è messo?? L'ho guidata più volte la 675... un mio amico ce l'ha e non l'ho mai visto icon_eek.gif
 
2580299
2580299 Inviato: 27 Set 2007 19:06
 

è sotto al cannotto,imboscato....guarda bene.Non è ben visibile,io l'ho notato per caso dopo averla comprata.
 
2582886
2582886 Inviato: 28 Set 2007 5:52
 

Confermo che l'ammortizzatore di sterzo è di serie.
Hai dimenticato pero che nella dotazione di serie ci sono anche i diablo supercorsa pro!!!
 
2582961
2582961 Inviato: 28 Set 2007 7:09
 

zzico76 ha scritto:
io ho preso da 4 mesi una daytona 675 in sostituzione alla Rsv 1.0....
L'ho presa principalmente perchè mi ha colpito la prima volta che l'ho vista all'eicma nel 2005 e poi perchè facendo le dovute attenzioni con le concorrenti ha nei suoi 10000€ molta sostanza.
Il motore 3 cilindri è di nuova concezione,il mio mecca ci corre da 1 anno con la daytona e non ha mai avuto noie,quindi è affidabile.Iniezione Keihin.Non consuma niente e quando apri va veramente forte,il sound poi è da paura anche originale.
Telaio ottimo,leggero e piantato....in curva è stabile e ferma nelle traiettorie,è molto compatto e le dimensioni sono da 125.
Sospensioni kayaba,finora le ho trovate davvero soddisfacenti,lavorano bene senza mai entare in crisi....forse sono un pelo rigide.
Freni Nissin con tubi in treccia e pistoncini trattati in superficie.(sono gli stessi della Tz250Gp da gara)
Ammortizzatore di sterzo,trip computer con contamarce di serie,gomme pirelli Sc pro.....ottime finiture globali.
Una pecca??? il cambio....va usato con decisone.
Se la prendi ti consiglio la sella gel(optional).....è un'altra cosa!!!!!
ciao.


Non l'ha dimenticato... 0509_doppio_ok.gif
 
2583898
2583898 Inviato: 28 Set 2007 10:05
 

icon_redface.gif ... non avevo ancora bevuto il terzo caffè della mattina quando ho letto e mi è scappato, sorry.
 
2584675
2584675 Inviato: 28 Set 2007 11:44
 

Tranqui... icon_biggrin.gif

Buongiorno!!! icon_cool.gif

0509_campione.gif
 
2809312
2809312 Inviato: 28 Ott 2007 9:46
 

quindi ricapoitolando da una parte abbiamo una superdotata tre cilindri,inglese totalmente costruita nella terra della regina, utilizzabile in qualsiasi situazione però molto scomoda e magari nel mio caso (1,86metri di altezza) anche piccola...
dall'altra abbiamo una ducati, totalmente costruita a borgo panigale, un bel buco d0italia...con rinomati (sporadici o frequenti che siano) problemi di meccanica...piu comoda,Italiana e bicilindrica...stabili e sicure...mmm difficile la scelta...andrò all eicma e le proverò allora...andiamo con metodo fisico! icon_twisted.gif
 
2809681
2809681 Inviato: 28 Ott 2007 11:06
 

bè però c'è da considerare che la Ducati è un po' vecchiotta !
comunque ti consiglio qst ultima vista la tua altezza
 
2810530
2810530 Inviato: 28 Ott 2007 13:09
 

e aspettare....???
magari la nuova 848 potrebbe essere la tua moto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sempre che ti piaccia....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2812007
2812007 Inviato: 28 Ott 2007 16:26
 

già è vero la 848 dovrebbe uscire nel 2008.
aspetta quella che è perfetta per te, inoltre credo che un minimo di accessibilità ce l'abbia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©