Broglia ha scritto:
Io invece andrei dritto per la VFR800.Certamente non ha la potenza e la coppia della Multistrada 1200 S che hai posseduto,ma per la strada ha tutto quello che serve.la potenza massima alla ruota supera di poco i 90CV,ma comunque la coppia è ben superiore a quella di una sportiva 600,quindi puoi viaggiare tranquillo anche sotto coppia,ma con zavorra e bagagli probabilmente sù per un passo dovrai fare un po'più attenzione alla marcia inserita,ma comunque non ti obbliga a guidare impiccato come una CBR600RR ed è molto più comoda.
Se la prendi,spendi qualche soldino in più e prendi anche il quick shifter che è optional,pare che dia dipendenza
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Una buona alternativa sarebbe la Z1000SX che è più adrenalinica e sportiva e sicuramente si alza d'accelerazione in prima,mentre la VFR credo che abbia bisogno di un colpetto di frizione,ma hai detto che l'hai provata e non ti è piaciuta,ma Suzuki ha appena presentato la GSX-S1000 e tra poco dovrebbe essere disponibile anche la versione semicarenata che promette grandi cose e secondo me è bellissima.Tra l'altro dichiarano per queste moto 145 CV all'albero,ma ci sono voci in giro che ne abbiano molti di più,quindi non ci resta che aspettare i primi riscontri al banco.Questa sicuramente di coppia ne ha da vendere perchè il motore è quello della GSX-R1000K5 che era un corsa lunga ed è famoso per spingere forte già in basso e questa unità modificata dovrebbe essere ancora meglio sotto questo punto di vista.
Difetti?L'acceleratore elettronico sembra che non sia perfetto e che presenti un fastidioso on-off,ma nulla che non si possa risolvere,magari direttamente da Suzuki per un aggiornamento centralina o con un modulo aggiuntivo.Poi ha l'ABS,il TC...insomma,tanta bella roba
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Link a pagina di Sp.yimg.com
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Ah,questa non credo abbia problemi ad alzare l'anteriore
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Ciao Broglia, grazie del consiglio ma... secondo te, nella situazione in cui sono messo... non ho preso in considerazione la concorrenza???
Ormai, ti posso garantire che anche se presuntuosamente parlando, ne so più io che i concessionari e giornalisti messi insieme...
Scherzi a parte, ho considerato sempre seriamente la concorrenza ma il problema è questo: voglia stare in terra del Sol Levante per l' affidabilità sconosciuta agli altri produttori ma, parlado di "Sport Touring" VERO solo Honda ha fatto una moto di questo settore, poichè Z 1000 SX e GSX S1000F sono praticamente nude con delle semicarene... un po' più comoda l' SX per il passeggero e borse, decisamente più sportiva Suzuki che non prevede bagagli e ha uno strapuntino striminzito per il passeggero. Vedi, io non discuto i motori (che tra l' altro sono 4 in linea, configurazione che io preferisco per eccellenza) che sono disumani a livello prestazionale, e immagino che anche i freni siano ottimi, ma non ci siamo per tutto il resto (almeno per quel che mi riguarda...) l SX l' ho provata ben 4 VOLTE per farmela piacere, ma ha quella guida di corpo, che tende ad allargare e non asseconda nella guida spensierata (la mia multistrada 2012, aveva lo stesso problema e l ho venduta proprio x questo motivo...), la Suzuki esteticamente sembra una nuda, col muso della V-Strom, a me personalmente non piace, ma non me la vedo come Vera Sport Touring, senza contare che le finiture su Honda (verniciature, blocchetti elettrici, monobraccio ecc... sono su un altro pianeta, lunico grande dilemma è "Il Motore" che non vorrei mi portasse a fare l' errore nell' acquisto... altre sarebbero la BMW k 1300 rs, piuttosto che il nuovo r 1200 rs ma sono allergico al marchio dei "Figarei"...così si dice dalle parti mie... e poi c'è Triumph con lo Sprint GT, ma non mi entusiasma neanche un po'... per questo chiedevo del VFR...
Mamma mia, mi distruggerò a furia di pensare...