XSM_ema ha scritto:
Appenna fatto, e appena sceso dalla moto dopo un bel giro nel quale l' ho spinta per bene, ora sostanzialmente l' odore di bruciato è scomparso e devo dire che ho sentito anche molto più reattiva la moto, ora per quanto riguarda la parte meccanica è tutto perfetto, il problema è che adesso la batteria è perennemente scarica, dall' accensione fino alla fine, ho anche controllato nuovamente la soluzione all' interno e mi sembra che la piastra sia totalmente ricoperta, a questo punto, cosa potrebbe essere?
Dunque, se la batteria va giù così in fretta sicuramente c'è un problema elettrico di grande entità: qualcosa va a massa. Comincia partendo dallo statore, controlla che i fili non siano spellati, sali vai al regolatore poi alla bobina, controlla tutti i cavi sotto il serbatoio e arriva alle periferiche di centralina e tutte le luci. Qualcosa va a massa per il semplice motivo che la corrente circola in continuazione scaricando la batteria. Potrebbe anche essere una lampadina con il filamento rotto. Se così non trovi niente non so cosa può essere, ma è sicuro un problema di corto elettrico. Il problema di bruciato potrebbe derivare dalla plastica dei fili bruciati dal calore del corto altrimenti potrebbe essere la frizione dato che mantenendola senti l'odore. Dagli un occhiata veloce e cambia olio con un 10w40