Leggi il Topic


Z800E Differenze di coppia
15389956
15389956 Inviato: 2 Lug 2015 19:04
Oggetto: Z800E Differenze di coppia
 



Ciao a tutti. Ho cercato ovunque, su internet, chiesto a meccanici e Concessionari.. E nemmeno qua sul forum sembrerebbe esserci nulla a riguardo.

A potenza piena la Kawasaki z800e ha una coppia di 76.0 N•m {7.7 kgf•m} / 8,000 rpm
La mia domanda che mi sorge è: Con il Depotenziamento a 35kw, la coppia si dimezza come i KW o resta invariata?

Grazie mille per l'aiuto! icon_smile.gif
 
15389973
15389973 Inviato: 2 Lug 2015 19:16
 

ovviamente diminuisce anche la coppia massima.
7,7 Kgm @ 8000 rpm sono quasi 63kW
e poco al disopra si arriva alla potenza massima 70.0 kW @ 9,500 rpm
quindi per restare dentro i 35kW la coppia si riduce a circa 4.0 Kgm @ non-lo-so rpm.
dipende da motore a motore.. eusa_think.gif

Ultima modifica di ZioPigTurbo il 2 Lug 2015 19:39, modificato 1 volta in totale
 
15389992
15389992 Inviato: 2 Lug 2015 19:36
 

cioe' non e' detto che si dimezza perfettamente anche la coppia,
ma bisognerebbe tracciare il grafico di coppia e potenza con la parzializzazione.
magari forse alcune centraline piu evolute riescono a tenere costante la potenza,
abbassando i giri della coppia massima.. eusa_think.gif
 
15390791
15390791 Inviato: 3 Lug 2015 14:47
 

Quindi dici che esistono delle centraline che non modificano la coppia?
 
15391548
15391548 Inviato: 4 Lug 2015 17:40
 

Jacopo97 ha scritto:
Quindi dici che esistono delle centraline che non modificano la coppia?

non saprei, ma comunque per rientrare nella potenza di 35kw per mantenere la coppia a 7.7kgm
bisogna abbassare il numero giri della coppia massima.
quindi sul motore aspirato motocilcistico e' praticamente impossibile.

insomma con la limitazione oltre a perdere potenza si perde anche la coppia.. eusa_shifty.gif
 
15391583
15391583 Inviato: 4 Lug 2015 18:38
 
 
15394472
15394472 Inviato: 8 Lug 2015 4:56
 

perfettamente : ... Kawasaki Z800e (black curves): 55.2 hp at 9060 rev / min, 5.9 kgm at 4086 rpm / min
si è abbassata la coppia, ma soprattutto si è abbassato di molto il numero di giri.
(la fisica non è un opinione. icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©