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Quali Diablo per CBR 600 F Sport?
15388345
15388345 Inviato: 1 Lug 2015 12:28
Oggetto: Quali Diablo per CBR 600 F Sport?
 

Oddio, non odiatemi se posto l'ennesima discussione sulle Diablo, è tutto il giorno che leggo discussioni ma non riesco a trovare la soluzione (e sopratutto un confronto).

Attualmente monto le Diablo Corsa III dal precedente proprietario e vorrei un paragone con le altre disponibili (Diablo, Diablo Strada e Diablo Rosso II).
Come prezzo non ho trovato grossa differenza, e il gommista mi ha detto "tanto sono tutte uguali".

Tralasciamo il prezzo e la durata, visto che non faccio pista e pochissima autostrada; di solito faccio metà extraurbano e metà montagna.
Non sono uno che in piega striscia il gomito, ma vorrei qualcosa che mi dia un po' di sicurezza in curva.
Inoltre leggendo le varie discussioni mi sembra di aver capito che le Strada sacrificano un po' di tenuta sul bagnato per la durata..... cosa che vorrei assolutamente evitare, anche se quando c'è brutto tempo preferisco starmente sul divano.
Purtroppo non ho avuto modo di effettuare personalmente paragoni con altre gomme, voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo.
 
15388420
15388420 Inviato: 1 Lug 2015 13:41
 

Tra quelle che hai citato io metterei le Diablo Rosso II che sono gomme sportive stradali adatte alla tua moto,ma non ho idea di che durata possano avere,intendo il chilometraggio.
Queste sono gomme stradali performanti che ti possono permettere anche qualche pistata senza velleità da pilota,ma da amatore e sù per i passi montani sono l'ideale.
Il tuo gommista non mi sembra che ti abbia dato un parere troppo professionale...
Le DR II possono essere considerate gomme "estive",nel senso che drenano l'acqua,ma non sono delle GT e se dovessi usare la moto anche in inverno sarebbe meglio montare delle GT come le Angel ad esempio per restare con Pirelli.
Comunque per verificare le caratteristiche dei singoli modelli di pneumatici ti invito a dare un'occhiata al sito ufficiale Pirelli,così ti fai un'idea.
Onestamente però se sei uno che macina chilometri e vuoi una durata elevata delle gomme ti conviene orientarti su delle gomme GT,tanto sulla tua moto vanno benone in ogni frangente e anche se becchi un uragano non hai problemi di perdita di aderenza,sempre nel limite del consentito.
Io ho avuto la tua stessa moto per dieci anni,la mia aveva sospensioni racing,niente che assomigli a quelle di serie,comunque ho sempre usato gomme sportive stradali del tipo delle DR II e mi son sempre trovato bene.
Di serie montava le Bridgestone BT010 che non erano malaccio per essere di primo equipaggiamento,ma secondo me allargavano troppo in uscita,poi ho montato le Pirelli Dragon Corse decisamente migliori,poi Michelin Pilot Sport,ottime anche queste e ci ho fatto quasi 10000Km,poi Dunlop Qualifire,Dunlop 208RR,Dunlop Sport Smart.Le Sport Smart sono state le migliori e le Sport Smart 2 sono ancora meglio,quindi te le straconsiglio 0509_doppio_ok.gif .
A proposito di acqualappena ho montato le 208RR mi son trovato nel bel mezzo di un uragano,una di quelle giornate in cui sembrava di essere in mare e non per strada,ma complice anche il fatto che erano nuove scaricavano l'acqua senza nessun problema pur trattandosi di gomme stradali sportive ad alte prestazioni,quindi vai tranquillo.
Le Sport Smart tra l'altro consentono chilometraggi elevatissimi.se vai "normale"e non fai troppo il somaro,con un 600 passi tranquillamente i 10000Km.le prove della Dekra usando una GSX-R1000 hanno fatto registrare quasi 11000Km ed è decisamente più performante della tua.
Se metti delle GT tipo le Road Smart2 sempre Dunlop o Michelin Pilot Road 3 o 4 perdi magari un po'di agilità,ma di chilometri ne fai anche 15000!
Non credere a quelli che dicono che le GT non tengono e che sono per fermoni e che se vuoi divertirti non vanno bene e devi montare gomme in mescola,altrimenti i costruttori si guarderebbero bene dal montarle su moto come la Hayabusa o la ZZR1400.
Chi usa la moto tutto l'anno e magari ha una maxisupersportiva,d'inverno monta gomme GT e vanno da Dio,magari in Italia è raro trovare un motociclista di questo tipo,ma nel Nord Europa è tutt'altro che scontato e questo tipo di gomma ha il vantaggio di non richiedere di essere scaldate,quindi pieghi col ginocchio a terra già alla prima curva che trovi fuori dal garage,scaricano egregiamente l'acqua e consentono chilometraggi interessanti anche con una 1000 sputafuoco.
Ti riconsiglio di visitare tutti i siti per farti un'idea dei vari prodotti in commercio e tieni presente che le gomme di legno non le fa più nessuno da almeno una quindicina d'anni.
Michelin,Pirelli,Dunlop,Metzeler,Continental,Bridgestone.
 
15388545
15388545 Inviato: 1 Lug 2015 15:08
 

Se fai extraurbano in qualunque condizione di direi gomme sport touring tipo
Pirelli Angel Gt
Dunlop Roadsmart
Bridgestone T30
Michelin pilot road 4
Continental road attack
MEtzeler Z8
prezzi tar 250 e 300€
 
15388914
15388914 Inviato: 1 Lug 2015 21:23
 

vai di diablo rosso2 ne ho montate 3 treni in pista dopo un po' vanno in crisi ma per strada vanno alla stragrande se uno ci va solo per strada le consiglio vivamente, io mi ci sono trovato benissimo si scaldano subito e sono sempre pronte all' azione in caso di pioggia non sfigurano nemmeno li. ottime per me
 
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