bigpenna ha scritto:
Calimar ha scritto:
Bigpenna: a milano per comprare un paio di jeans spendi meno di 70eu? Per un giaccone meno di 80? Per un paio di scarpe meno di 60eu? La giacca da moto la puoi usare anche tutti i giorni, e se vai in moto in ufficio come me, lo fai... invece di comprarti un paio di jeans normali li compri con gli inserti in kevlar (peraltro invisibili) e sei a posto, puoi indossarli anche normalmente.
Molti dici? Mah. Non so se i 21mila di questo forum sono un campione rappresentativo ma ne ho sentiti pochi con moto che stanno sotto i 3000 euro.
Quello che tu presenti è sicuramente un buon consiglio, ma se non hai i soldi per comprarti l'attrezzatura minima, come la paghi l'assicurazione, il bollo, la benzina....? Se in un anno non sei in grado di comprarti almeno il minimo... e il minimo è uguale a 96 euro di paraschiena e guanti... e probabilmente riesci a pagare anche meno.
Beh, forse è il caso di pensarci bene: basta un idiota che ti tagli la strada per paralizzarti o ammazzarti. Le ossa si rompono rapidamente e la giacca di jeans e i pantaloni vanno bene FORSE per le strisciate, ma non farle passare per protezioni perché non lo sono. Quando voli per terra se non sei protetto rischi di sbriciolarti - considera che centrare uno a 50km/h significa fare 10 metri di volo.
La moto è una passione ma va vissuta con un po' di sale in zucca!
I mie jeans (Carrera) li ho pagati 16 € all'ipercoop, scusami se non vado a prenderli da Armani...
In questo ultimo anno ho rimediato a due miei amici una Honda xl400r a 0 euro, a un'altro una Honda CB400N alla stessa cifra, un mio vicino ha venduto il suo K100RS a 400 euro. (se vuoi nomi e cognomi devi solo darmi il tempo di chiedere il permesso a loro)
Il trapasso (se non si va a farsi spennare in agenzia) costa meno di 100 euro, almeno fino a quando non lo aumenteranno.
I giri si fanno lo stesso, io preferisco il ristorante, ma se faccio un giro con chi ne ha meno di me non mi disturba la schiscetta e il prato, sono modi diversi e non meno affascinanti di vivere le due ruote.
Ti posso assicurare che sono tutte persone che parlano poco ma di Km ne fanno...
ripeto, non è un fatto di marca o di fighetteria, il negozio dove compro l'80% del mio vestiario è il decathlon, coi jeans da 20 euro ci esco tutte le sere, ma cacchio NON ci vado in giro in moto.
non vado in giro con la tuta in canguro albino foderata di ermellino delle ande, ma capita anche a me di star fuori giornate intere, e un abbigliamento consono mi consente di farlo in comfort e sicurezza.
chiaro, piuttosto che i bermuda meglio i jeans, ma mica di tanto...