motoralbi ha scritto:
Salve a tutti,tempo fa ho acquistato un multivar per il mio booster,ed ho deciso di cambiare la frizione con una uguale all'originale(ed ho sbagliato perché la mia originale ancora poteva andar bene e non é quasi cambiato nulla). Smontando quindi la frizione mio padre ha notato chela molla di contrasto originale del booster(di colore bianco-grigio) é più lunga della molla fornita col multivar,ossia una molla bianca malossi.
Ora:é normale come cosa? Oppure la mia molla é andata?
Specifico che il motorino non ha sottocoppia,ma in partenza non mi pare perfetto,forse slitta un po'. La frizoone ha le molle bianche malossi.
Edit:specifico inoltre che la molla di contrasto originale ha 18 anni e quasi 10000 km (e la monto tuttora)
Strano perchè la molla originale del mio aprilia era esattamente uguale alla originale, ma comunque è molto più morbida dunque meglio la malossi che solitamente va benissimo.
Se in partenza ti sembra scarico di potenza prova ad alleggerire i rulli di qualche decimo di grammo