Leggi il Topic


Gruppo termico malossi mhr 172 + variatore Polini
15379439
15379439 Inviato: 21 Giu 2015 22:20
Oggetto: Gruppo termico malossi mhr 172 + variatore Polini
 

Allora ragazzi sono stato circa due ore girando sul web alla ricerca di notizie e vorrei vedere insieme a voi la mia situazione e se potete/volete insieme riuscire a tirare fuori qualcosa. Partiamo dal inizio:

Monto Gt malossi e variatore Polini,tutto il resto originale.

Quando il meccanico monta il tutto dice che i rulli nella confezione Polini (15,5-14,7) sono troppo leggeri perché il motore va troppo alto di giri e non si sposta. Prova i rulli che avevo prima di grammatura sconosciuta poiché cancellata dal tempo. Dice che va meglio. Inizialmente il motore partiva già da fermo in coppia e gridava parecchio. Piano piano si è "assestato" migliorando tutto questo. Adesso parte quasi bene, quasi perché all inizio ha il solito vuoto che leggendo in giro è solito di questo scooter (?). Ho provato con il gps segna 115 km/h sul dritto. Mi sembrano un po' pochini anche perché ha una coppia mostruosa da 0/60 km/h. In discesa aumenta di miseri 10 km/h quindi è come se lo sentissi "ammanettato". Un altro particolare è che quando mi fermo per un paio di secondi il motore non tiene un minimo normale ma rimane leggermente su di giri per poi tornare ok.

Nella mia quasi totale ignoranza girando in rete potrei pensare che i problemi siano questi;

1: problema di carburazione(come capirlo?)
2: problema di trasmissione data dal mal montaggio del variatore(qualcuno ha la scheda di montaggio dell hi speed Polini o sa come va montato perfettamente?)
3: cinghia originale
4: rulli troppo leggeri (lunedì lo riporto dal meccanico per pesarli e provare quelli da 14,5)
5: un qualche problema dato dal filtro aria che strozza l alimentazione?
6: ho notato una perdita nel collettore del carburatore. È possibile che smagrendo la carburazione mi si pianta nel dritto?

Sono veramente disperato perché a malta non è che i meccanici siano pratici di questa cosa sono molto indietro e dovrei portare il motore in Italia ma a questo punto farei prima a dargli fuoco e comprare una R6. Quindi chiedo a voi un aiuto e valutare le mie ipotesi dandomi qualche consiglio. Vi sarei veramente immensamente grato. Sto spendendo un bel po' di soldini e vorrei spenderne altri ma se continuo così ci rinuncio...grazie in anticipo ragaZzi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©