Alebws ha scritto:
Che io, alla fine, per "viaggi" non intendo viaggi da 300km e 300 a tornare, faccio dei viaggetti di 50/80km ad andare e 50/80 a tornare...alla fine farei almeno una pausa allandata e al ritorno, quindi non credo che devo prendere proprio precauzioni assurde, secondo me bastano una bella ventola maggiorata e il convogliatore e poi mi servirebbe anche un compressore con la pistola contro il cilindro...ahahaha (scherzo)
Ciao Ale, ho anche io un bws e ho provato a fare viaggi fino a 100 km senza problemi. Motore originale, ho solo la ventola maggiorata e non il convogliatore.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema, e calcola che ho appena tagliato il traguardo dei 40 mila km.
Certo non farti i rettilinei con il gas spalancato per minuti e minuti e magari in salita, ma fai respirare un po di più il tuo motore decelerando e riaccelerando gradualmente ogni tanto. Secondo me è più efficace di un convogliatore, che è di certo utile ma non è che se non ce l'hai fondi sicuramente, basta trattare bene il motore.
Ora non è perchè un motore è ad aria fonde per forza, questi gt e i componenti sono stati progettati per resistere ad alte temperature. Anche la vecchia Porsche 911 è stata costruita per oltre 30 anni con motore raffreddato ad aria, e visto anche la sportività storica dell'auto, non mi sembra che una su 2 sia andata a fuoco.
Per me puoi andare tranquillo, basta non tirare il collo al tuo motore