Buongiorno, scrivo questo post in quanto ne su Google ne su Youtube si trova qualche recensione soddisfacente della nuovissima Kawasaki Z-300.
Lascio stare la parte tecnica, e cose che si possono trovare anche sui vari siti, ma vorrei prevalentemente parlare della moto in se e com'e' come guida.
Ci tengo a sottolineare che io sono ancora in rodaggio e la moto la ho usata prevalentemente per andare a lavorare e fare molta autostrada (non vi dico che sofferenza a stare bassi di giri per rodare il motore).
La moto a mio avviso ha un motore comunque brillante e quasi sempre pronto, le vibrazioni sono molte, specie per chi non sale in moto da molto tempo e ogni tanto sembra che gli manchi quella marcia in più da innestare.
La sconsiglio per lunghi viaggi in autostrada/superstrada, anche perché essendo naked avete pochissima aerodinamicità.
Il sellino e' molto duro e scomodo, magari col tempo diventerà un po più soft, le luci frontali la sera in zone molto buie illuminano poco (forse perché sono abituato con i bi-xenon della macchina).
Ovviamente la moto e' molto divertente, sul percorso cittadino e' molto maneggevole e fa la sua sporca figura, la marmitta originale emette un bel suono e se i giri salgono canta che e' un piacere... non ho ancora provato a "piegare" molto anche perche ho letto di recensioni sulle gomme che monta all'uscita della casa che fanno un po schifo, quindi meglio non rischiare... fate MOLTA attenzione al serbatoio, si graffia MOLTO facilmente... se riuscite mettete delle protezioni sul serbatoio o state comunque molto attenti... per l'uso domenicale o comunque giri non troppo impegnativi va bene come moto. Attendo anche le vostre recensioni per confrontarci!
***Edit by Mod, vietato invitare a gruppi esterni al Ting'avert anche solo con un
semplice "mi piace" ***
immagini visibili ai soli utenti registrati