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2plus problema erogazione [scoppietta, cause?]
15378240
15378240 Inviato: 19 Giu 2015 22:12
Oggetto: 2plus problema erogazione [scoppietta, cause?]
 

Salve ragazzi, metto questo topic in Meccanica proprio perchè non riesco a classificare e quindi trovare da dove viene il mio problema.
Qualche giorno fa mentre andavo tranquillamente a fare benzina sento un rumore come se si fosse scollettorata la mia shot e invece era partita la mitraglia insieme a tutta la lana e il beccuccio che è attaccata alla mitraglia e oltre a questo una macchina ci è passata sopra e quindi addio shot.
Nel frattempo avevo una roost calcolata per motori semitrofeo e anche intermedi spinti e quindi monterò questa per adesso.
Il problema sta che quando sto fermo e apro tutto inizia a scoppiettare come se fosse un problema di candela o non so di corrente (non me ne intendo tanto di corrente) per questo avevo una br9es l ho cambiata ho messo una bosch che corrispondeva sempre a una 9 ngk ma niente, ho provato con una ngk br10es ma il problema persiste....escludendo ciò ho abbassato i rulli mettendo 3 rulli da 4gr e 3 da 3gr (quelli da 3gr sono abbastanza consumati), ho fatto questo perchè gli altri tre rulli da 3gr non li trovavo ma il problema rimane....allora ho provato a aumentare il getto del max da 100 a 107 (ho un 19 e e13 e vl14) ma rimane uguale, ho provato ad abbassare il seeger dello spillo dalla prima tacca alla seconda ma niente.
In pratica quando apro tutto scoppietta e non parte poi dopo un po se apro non tutto insieme inizia a partire ma fa fatica a salire di giri....è un problema di carburazione? taratura? o corrente?
Aiutatemi per favoreeee 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
15378315
15378315 Inviato: 19 Giu 2015 23:03
 

Se sale di giri solo a gas parzializzato è magro schianto, aumenta dieci punti e vedi.
 
15378338
15378338 Inviato: 19 Giu 2015 23:55
 

Ivo77 ha scritto:
Se sale di giri solo a gas parzializzato è magro schianto, aumenta dieci punti e vedi.


Allora domani provo il 122 e vedo, ho solo questo di getto....se è troppo grasso poi che sintomi avrà?
 
15378502
15378502 Inviato: 20 Giu 2015 12:03
 

DanieleMotplus ha scritto:
Allora domani provo il 122 e vedo, ho solo questo di getto....se è troppo grasso poi che sintomi avrà?

Se dai la piena i giri salgono lentamente...ma dopo un po che sei in piena gli prende tutti e spinge
 
15379703
15379703 Inviato: 22 Giu 2015 9:19
 

ho messo il 122 e si sente che è troppo grasso ma ora quando apro tutto scoppietta e non si muove proprio, rimane fermo....potrebbe essere un problema di aspirazione, cioè che aspira da qualche parte?

Ho smontato carburatore collettore e pacco e ho visto un taglietto sullaguarnizione del pacco, potrebbe essere quello il problema?
Altrimenti che problema ha?
 
15380593
15380593 Inviato: 22 Giu 2015 22:16
 

Niente da fare, ho provato il 115 non va, ho cambiato la guarnizione le pacco lamellare pensando che aspirasse nulla, mi sono accorto però che la roost nel silenziatore mentre cambiavo la lana ha la mitraglia spezzata a metà legata da una fascetta cheperò non regge bene le due parti di mitraglia, potrebbe essere questo il problema?
Oppure può essere un problema di taratura? ho rulli da 3,5, molla rossa (troppo dura?) e mollette blu rms non tirate (abbastanza dure) (con questa taratura ma i rulli da 4 e la shot mi si alzava di gas)

Vi prego aiutatemiiiii eusa_wall.gif
 
15381447
15381447 Inviato: 23 Giu 2015 19:45
 

DanieleMotplus ha scritto:
Niente da fare, ho provato il 115 non va, ho cambiato la guarnizione le pacco lamellare pensando che aspirasse nulla, mi sono accorto però che la roost nel silenziatore mentre cambiavo la lana ha la mitraglia spezzata a metà legata da una fascetta cheperò non regge bene le due parti di mitraglia, potrebbe essere questo il problema?
Oppure può essere un problema di taratura? ho rulli da 3,5, molla rossa (troppo dura?) e mollette blu rms non tirate (abbastanza dure) (con questa taratura ma i rulli da 4 e la shot mi si alzava di gas)

Vi prego aiutatemiiiii eusa_wall.gif

La molla è sicuramente troppo dura..prova a metterne una piu morbida tipo la gialla malossi..le mollette non centrano...basati sul colore della candela e prova a capire qual'e il problema sostituendo pezzo per pezzo.. è difficile da un pc dire cos'ha..
 
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