Mancinho ha scritto:
Ce l'avevo...
Tutto sta alle condizioni della moto e a come la tratti tu.
Se compri una moto in ordine con il motore fresco e la tratti con cognizione di causa ti dura una vita (hai notato che nel libretto di uso e manutenzione non è prevista la sostituzione della biella? ti fa capire che il motore non è così esasperato come quello dei concorrenti).
Io ho avuto la sfortuna di comprarla non in ordine e di doverla mezza rifare prima di poter andare in giro tranquillo, non lo consiglio a nessuno, o la compri a posto (anche se spendi il doppio sono soldi che ti rientrano) oppure la compri messa male e ci spendi parecchio per sistemarla.
Vedi tu cosa preferisci fare, una volta messa a posto ti stufi prima tu del suo motore, sempre a patto di usarlo bene, sono motori un po' più delicati degli altri ma non sono fatti di cristallo.
Giri di 70/80 km si fanno senza problemi, però con 200 euro un pistone non lo prendi, quando sei a 10000km e devi fare qualche lavoro sono lacrime amare.
Ah, e dai un occhio qui:
Link a pagina di Infullgear.com
Tornano le vecchie HSQ con nome diverso, costruite nella stessa fabbrica (ma probabilmente la qualità non sarà la stessa), questo è un articolo vecchio, qualche giorno fa sono uscite foto nuove, prezzi ecc ecc, se smacchini un po' su google trovi qualcosa.
Se è lo stesso team di sviluppo e il proprietario è l'ex patron di Fantic (perché SWM doveva produrre la versione dirt track dei fantic per poi espandersi, progetto fallito per i costi esorbitanti se non sbaglio)... mi innamoro di Husqvarna all'istante!!! quell'imprenditore è un genio, basta vedere cosa ha fatto con Fantic dal 2006 fino alla cessione dell'anno scorso alla cordata di imprenditori veneti (ma è ancora azionario)... Sono certo che tireranno fuori delle belle moto e chissà, magari una NUDA900 con motore inedito...