come ho scritto, l'autoscuola che mi ha dato conferma di quanto ho scritto e non credo che se lo siano invenati perche una settimana fa mi avevano detto il contrario(?) e il prezzo non è cambiato (quindi nessun tentativo di fregare seldi, credo).
Qui uno dei pochi link che ho trovato sull'argomento:
Link a pagina di Patente.it
Link a pagina di Patente.it
EDIT:
nel primo link in fondo si legge: Citazione:
Conclusione: degli allievi si potranno utilizzare i veicoli solo quando chiedono di conseguire una patente speciale o una B1
.
Nel secondo link: Citazione:
Dal 1 luglio 2015, alla scadenza della proroga disposta dall'art. 8, comma 5, del decreto legge 31 dicembre 2014, n. 192, le autoscuole dovranno dotarsi obbligatoriamente dei veicoli utili al conseguimento delle categorie AM, A1, A2, A, B, C, CE, D e DE e potranno, nel caso in cui iscrivano allievi che intendono conseguire le categorie B1, B96, BE, C1, C1E, D1 e D1E, e le patenti speciali, utilizzare, per le esercitazioni e gli esami veicoli dati in disponibilità. Di conseguenza, in sede d'esame, gli allievi delle autoscuole o dei centri di istruzione automobilistica, devono utilizzare esclusivamente i veicoli di proprietà o in disponibilità alle autoscuole o ai centri di istruzione stessi.
Comunque se le informazioni sono errate è anche meglio.