andrea8892 ha scritto:
ciao a tutti, ho una honda crf 250 x, ho fatto il cambio olio e filtro, ne ho messo 600 ml ma dopo 1 ora di utilizzo ho provato a vedere a che livello era l olio ed era a metà astina e ne ho dovuto mettere altri 150 ml, come mai?
Può essere che parte dell'olio sia finito in circolo. Prova a controllare il livello e rabboccare. Tienilo sott'occhio. Se scende è perchè te lo mangia il motore (possibile fumo nero)
andrea8892 ha scritto:
un altro problema e che ho fatto la manutenzione del filtro aria, lo lavato,oliato e rimontato, ora da problemi che prima non dava, nel senso che da un grosso vuoto appena accelleri poi sale di giri ma appena molli e riaccelleri lo fa di nuovo, e in fine o notato da quando lo presa (circa 1 mese fa) che fa un po di fumo nero soprattutto appena accesa e dopo averla spenta fuma per qualche secondo la marmitta di nero, e il mio primo 4 tempi avevo sempre 2 tempi prima, mentre vai non mi sembra che faccia fumo, lo fa appena accesa e poi se la spegni e a volte quando vai piano per un po e poi accelleri di botto fa un poco di fumo sempre nero, la uso per enduro quindi a volte ci passeggio , grazie a tutti
Il fumo nero può essere sintomo di bere olio o, molto più facilmente, essere scarburata.
Il fitro è montato correttamente? Prova a fargli dare una bella carburata e vedi se i problemi persistono. I vuoti e il fumo nerò può essere semplicemente per il fatto che è scarburata. Visto che è la cosa più facile da cui partire, parti da quella e vedi