Ciao,
scusa l'intromissione...sono nello stesso dubbio o quasi!
Hai provato poi l'mp3 500?
Impressioni?
Io attualmente viaggio su un sym joymax 300 del 2012 che va benone, per lavoro, 60 km al giorno, 90% su statale.
Ho anche una moto, una special cb 750 custom che uso quando ho nostalgia del cambio...nostalgia che con gli anni viene sempre meno cedendo il passo a comfort e praticità.
Sostituire i due mezzi con uno solo, per unire lavoro e tempo libero è un'idea che si fa strada.
Il nuovo mp3 con abs e asr, le tre ruote, mi garantirebbe un periodo superiore di uso delle 2...emh...3 ruote, anche in autunno inoltrato, quando nel profondo nord clima e strade si fanno più impegnativi.
Ma poi in strada come va?
Sorpassare un TIR in statale impresa da valutare o va via liscio?
Poi consumicchia temo.
Ho provato l'integra 700 di un collega, ottima impressione, il 750 migliorato ulteriormente.
Pro: guidabilità, consumi (30 con un litro su percorsi e con polso analogo al mio), prestazioni
Contro: è una moto...sottosella inesistente, obbligo del bauletto.
Tmax...provato ultimo 500 prima del 530...embè...un giocattolo dei desideri.
Maneggevole, prestante.
Anche qui spazi ridotti, rischio furti, manutenzione onerosissima (tagliandi, gomme) e consumi...che non so. Leggo di tutto e di più. Utenti che dichiarano 22/23 km litro, altri 16/17 sul nuovo 530, altri ancora sotto i 15. Certo che dipende da percorsi e giri di polso.
In ogni caso attendo il 2016 con la nuova Euro 4 per vedere cosa propone il mercato.
Dalle parti di Milano ho visto Mp3 500 "vecchio" modello 6.300 messa strada esclusa (quindi sui 6.800 chiavi in mano...) però...