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consiglio acquisto 1098 base o S
15370367
15370367 Inviato: 11 Giu 2015 18:59
Oggetto: consiglio acquisto 1098 base o S
 

Ciao a tutti,
sono un vecchio utente, ma ho perso username e password e nel frattempo cambiato mail icon_biggrin.gif
A parte questo ho sempre avuto stradali giapponesi, l'ultima è stata un gsx-r K6 750, ottima moto, semplice, ma noiosa da morire.
Comunque dopo averla venduta mi ero detto niente più moto, altri hobby e via, ma quest anno mi è venuto in mente di prendere un 748, vari anni fa avevo una AF1 125, ma mi piaceva la Mito icon_asd.gif poi è un bicilindrico, mai guidato e poi il fascino Ducati. Poi leggendo gli annunci vedo che con poco di più potevo prendere un 996 poi un 998, poi un 848 poi alla fine sforato qualsiasi budget VOGLIO FARMI un 1098.
A questo punto vorrei prenderla per tenerla, è troppo bella la 1098, ma in ottica valore futuro secondo voi ci saranno forti differenze di valutazione tra una base ed una S? Potrebbe essere di maggiore interesse una S?
Adesso il valore di mercato delle 2 non è poi così distante. Per quanto riguarda la componentistica della S mi tirano i cerchi, i finali li metterei comunque per il sound.
In ultimo secondo voi in questo momento quale potrebbe essere una giusta quotazione di mercato?

Grazie
 
15370446
15370446 Inviato: 11 Giu 2015 20:37
 

In ottica investimento credo che bisognerebbe puntare sulla R che comunque ha già il motore 1198 e forse,ma dico forse,potrebbe aumentare di valore nel tempo la 1198SP.Comunque tra le due se trovi una S è sempre meglio perchè ha i cerchi forgiati e le sospensioni Ohlins sono più coreografiche anche se alla fine come qualità siamo alla pari con quelle della "base".
Quotazioni?Non ti sò rispondere di preciso,ma comunque qualsiasi moto dopo 4 anni vale la metà di quello che costava da nuova,quindi la 1098 ne ha sicuramente più di 4 e vale molto meno della metà del prezzo da nuova.
I valori di moto.it sono molto ottimistici,quelli eurotax sono decisamente più bassi.
Io penso che una moto del 2009 possa valere sui 7000€.
 
15370854
15370854 Inviato: 12 Giu 2015 9:52
 

Broglia ha scritto:
In ottica investimento credo che bisognerebbe puntare sulla R che comunque ha già il motore 1198 e forse,ma dico forse,potrebbe aumentare di valore nel tempo la 1198SP.Comunque tra le due se trovi una S è sempre meglio perchè ha i cerchi forgiati e le sospensioni Ohlins sono più coreografiche anche se alla fine come qualità siamo alla pari con quelle della "base".
Quotazioni?Non ti sò rispondere di preciso,ma comunque qualsiasi moto dopo 4 anni vale la metà di quello che costava da nuova,quindi la 1098 ne ha sicuramente più di 4 e vale molto meno della metà del prezzo da nuova.
I valori di moto.it sono molto ottimistici,quelli eurotax sono decisamente più bassi.
Io penso che una moto del 2009 possa valere sui 7000€.


Grazie Broglia, in ottica acquisto c'è qualcosa in particolare da guardare o sentire della 1098? Mi sono letto un pò tutte le discussioni del caso e ho capito che sarebbe meglio evitare l'anno 2007 per via del cuscinetto che potrebbe dare problemi, per il resto mi sembra di aver capito che questa moto non ha difetti seriali conosciuti.
 
15371345
15371345 Inviato: 12 Giu 2015 19:34
 

Penso che non abbia particolari difetti,l'importante è che sia stata sottoposta a manutenzione scrupolosa un po'come tutte le Ducati e che sia corredata di libretto tagliandi o di fatture che ne certifichino lo stato di salute,altrimenti se devi mettere in conto un bel tagliandone,magari quello grosso con le cinghie,vai a chiedere alla Ducati quanto ti viene a costare e scalalo dal prezzo che ti chiede il venditore.
Se la prendi da concessionario è obbligato a dartela tagliandata e con 12 mesi di garanzia e forse alla fine ti conviene perchè in quei 12 mesi,qualsiasi cosa ti capiti,puoi fare rivalsa.
 
15375381
15375381 Inviato: 17 Giu 2015 11:06
 

OK presa
 
15375491
15375491 Inviato: 17 Giu 2015 12:46
 

Posta delle foto,dicci almeno quanti chilometri ha,quanto l'hai pagata... 0509_up.gif
 
15375506
15375506 Inviato: 17 Giu 2015 13:16
 

É immatricolata ottobre 2008, ma credo sia un 2007, ha i braccialetti dei semimanubri pieni, 13k km tagliandata, per ora ci ho fatto solo un centinaio di km in autostrada per portarla a casa, prime impressioni ... é proprio bella, altre impressioni BELLA icon_biggrin.gif
Devo provarla su qualche bella strada
 
15375511
15375511 Inviato: 17 Giu 2015 13:21
 

Dimenticato venendo da moto jap , ma le marce sono tutte attaccate? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15375919
15375919 Inviato: 17 Giu 2015 19:30
 

motociclo ha scritto:
Dimenticato venendo da moto jap , ma le marce sono tutte attaccate? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Cosa intendi per tutte attaccate?
di solito sulle sportive la prima è lunga e le altre sono abbastanza ravvicinate per nonperdere giri in accelerazione,in questo non credo ci sia molta differenza tra europee e jap.
 
15376039
15376039 Inviato: 17 Giu 2015 21:18
 

Broglia ha scritto:
Cosa intendi per tutte attaccate?
di solito sulle sportive la prima è lunga e le altre sono abbastanza ravvicinate per nonperdere giri in accelerazione,in questo non credo ci sia molta differenza tra europee e jap.

Avendo molti meno giri ma con n tanto tiro già dai bassi, ad un andatura tranquilla puoi anche uscire di curva con una marcia in più e non noti la differenza, con il Suzuki dovevo stare per forza sopra agli 8-9k per uscire fuori e a cavalli eravamo li.
 
15377042
15377042 Inviato: 18 Giu 2015 19:30
 

Tutto normale,con la Ducati hai 350cc. in più,quindi un sacco di coppia extra e poi il bicilindrico ha la caratteristica di spingere subito,in particolare quel tipo di bicilindrico.La 1198 ne ha ancora di più e la Panigale 1299 di più ancora.La Prima versione di Panigale invece aveva perso un po'questa sua caratteristica,sotto i 7000 giri spingeva meno della 1198,ma comunque spingeva se confrontata ad una quattro cilindri.
La 750 che avevi è praticamente una 600 ipervitaminizzata a cui soprattutto hanno aumentato la corsa proprio per darle più spinta di motore,ma il confronto con la 1098 è improponibile.Certo che in allungo ovviamente il 4 ti sembra infinito mentre il bicilindrico ad un certo punto mura.
 
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