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elaborazione consigliata base spinto aerox [albero di serie]
15367251
15367251 Inviato: 9 Giu 2015 2:02
Oggetto: elaborazione consigliata base spinto aerox [albero di serie]
 

Salve io volevo fare un elaborazione nel mio aerox con base spinto o intermedio senza cambiare albero... adesso ho il 50 con arrow, possiedo un variatore polini e un 17.5 (che però avevo in mente di vendere).. ho a disposizione 300€ secondo voi qual'è un elaborazione ottimale considerando che ho minarelli e il mio budget? In futuro posso sforare anche di 50€ ma per 2 mesetti no... magari elencate anche pezzi trovabili usati come carburatore
 
15367294
15367294 Inviato: 9 Giu 2015 7:16
 

beh se non vuoi cambiare albero prenditi un base tipo lo streetrace ma bisogna vedere quanti km ha il tuo albero perchè sennò rischi di sbiellare e poi so c***i 0509_up.gif
 
15367611
15367611 Inviato: 9 Giu 2015 11:35
 

Il mio attualmente ha 8500km... però il carburatore 12 che ho adesso ha una carburazione grassa e devo dire che consuma abbastanza per essere un 12... che carburatore posso mettere senza spendere 5€ ogni giorno? Perché lo scooter lo uso molto ma un 17.5 non è il massimo per un base e io voglio fare un elaborazione abbastanza decente contando anche che l' aerox in confronto a piaggio va meno
 
15367618
15367618 Inviato: 9 Giu 2015 11:41
 

Con l'albero originale eviterei categoricamente un intermedio... al massimo un base spinto tipo appunto lo Streetrace, ma dovrai comunque controllare (relativamente) spesso il gioco della biella.

Oppure, visto che non vuoi consumare tanto, ti prendi un bel Trophy/DR Evo, che comunque rispetto al 50 fa la sua bella differenza, è molto affidabile e non beve tanto (il 17.5 sta un filino stretto ma è accettabile, figurati che c'è chi lo mette col 12 icon_asd.gif ). Tanto è inutile prendere un gt supermegagalattico se gli fai patire la fame icon_asd.gif

Appena senti un minimo segno di cedimento dei cuscinetti comunque cambiali subito, sennò è la volta che spacchi tutto...
 
15367701
15367701 Inviato: 9 Giu 2015 13:01
 

Io con la mia elaborazione (in firma) ho notato davvero poco cambiamento da 50 a 70..prima con un pieno raggiungevo i 220km circa.. adesso ne faccio 205-210..(Da pieno fino al tappo fino la fine della riserva).
Dovrebbero essere 7 litri circa, fino al tappo forse anche qualcosa in più.
Con un albero originale non mi spingerei oltre al base spinto..alla fine non fanno tanti giri..
Usa ottimo olio, trattalo sempre bene e se hai fatto i lavori come si deve non ti mollerà mai.
 
15367821
15367821 Inviato: 9 Giu 2015 15:05
 

Ok un ultima cosa... secondo voi meglio mettere un t-force, risparmiare e magari prendere un pacco lamellare molto buono oppure lo streetrace spendendo di più?
 
15367915
15367915 Inviato: 9 Giu 2015 16:46
 

Davide123456789 ha scritto:
Ok un ultima cosa... secondo voi meglio mettere un t-force, risparmiare e magari prendere un pacco lamellare molto buono oppure lo streetrace spendendo di più?

io prenderei un top trophy/dr, usato ma messo bene e mi comprerei una valvola 8 petali nuova della top..
Tanto è pieno di gente che prende il trophy/dr che si stanca e mette su roba più potente.. quindi in giro ne trovi tanti..Personalmente ho fatto un aerox ad un mio amico, dr, 17.5, pro replica, il resto originale, anche tarato male, segnava 110..dovevo ancora montargli multivar, red sponge. quindi per andare va, gran coppia e giri non altissimi, quindi fa al caso tuo.
 
15367935
15367935 Inviato: 9 Giu 2015 17:09
 

confermo quella citato sopra un mio amico con dr 70 monta il 12 e andava bene ma ora ha il 17.5 ed ora è una bomba 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15368116
15368116 Inviato: 9 Giu 2015 20:41
 

Guarda se vuoi divertirti e spendere poco come benza e manutenzione monta
Dr evo
17,5
Marmitta puoi tenere la tua ma su questo GT l'athena sporting è una bomba
Multivar
Cinghia special x malossi
Frizione e campana (se usurati)
E se c'è la fai metti i rapporti primari 13/44 a denti dritti
Ho queste modifiche su un phantom f12 ad aria e ti dico che va una bellezza,e non consuma proprio un c*zzo con 5€ a 1/4 2/4 di gas faccio molti km (una media di 8-9 km al litro) raggiungo velocità di 60 70 km/h e dopo che è stato lanciato con 1/4 di gas mantengo una velocità costante e il bello è che consumo meno di un aerox 50 con le stesse modifiche che hai tu,poi ovviamente più giri la manopola è più consumi ma se lo devi usare una giornata intera con poco meno di 10€ di benza al giorno camminando a 2/4 di gas ti rimane per il prossimo giorno e se devi girarci a pieno regime le prestazioni si fanno sentire e sarai sui 110 segnati 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15368136
15368136 Inviato: 9 Giu 2015 20:54
 

9 km/l non mi sembra proprio "un c***o", sopratutto con quell'elaborazione... e sì che io sono parecchio di bocca buona sul fronte consumi...

Sei sicuro di aver misurato bene? Non è che manca un 1 davanti? (così sì che sarebbe veramente "un c***o" per quell'ela)
 
15368225
15368225 Inviato: 9 Giu 2015 22:09
 

Oppure ho deciso di fare questa elaborazione:
-pinasco t force
-dell'orto 21
-variatore polini
-pacco lamellare stage 6 v3 by tassinari
-per 1 mesetto tengo l'arrow ma poi la cambio con una pws o polini for race 2
Che dite va bene? Quanto può segnare di contachilometri al massimo? Magari se mi rimangono soldi in futuro metto una frizione polini
 
15368310
15368310 Inviato: 9 Giu 2015 23:16
 

Il T-Force mi sembra una buona scelta, essendo una via di mezzo tra DR e Streetrace hai comunque un'ottima affidabilità ma prestazioni migliori del semplice Trophy.

Se quel mesetto di transizione non c'è è meglio icon_asd.gif Non è meglio montare quando hai tutto, così devi smazzarti la taratura una volta sola? icon_wink.gif (e anche la carburazione, anche se quella va rivista ogni tanto per via del variare delle condizioni meteo)

Se ora non hai i soldi per tutto fa niente, puoi ordinare ora ciò che puoi e lo lasci imballato in attesa di poter montare tutto... È un po' una rottura ma ci si fa l'abitudine, te lo dico per esperienza perché io ordino spesso dall'estero, quindi capita che un pezzo mi arriva oggi e l'altro dopo due settimane, quindi devo aspettare un po' prima di fare il lavoro... Giusto ora ho una decina di pacchi e pacchetti fermi in garage in attesa che m'arrivi un ultimo pezzo senza il quale non posso far niente, grrrr 0509_mitra.gif

Quanto alla velocità, spiacente ma...
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Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
 
15368336
15368336 Inviato: 10 Giu 2015 0:10
 

PassioneF12 ha scritto:
Ho queste modifiche su un phantom f12 ad aria e ti dico che va una bellezza,e non consuma proprio un c*zzo con 5€ a 1/4 2/4 di gas faccio molti km (una media di 8-9 km al litro) raggiungo velocità di 60 70 km/h e dopo che è stato lanciato con 1/4 di gas mantengo una velocità costante e il bello è che consumo meno di un aerox 50 con le stesse modifiche che hai tu

Cioè quindi tu mi dici che fare 10km/l con un base fatto alla buona e un 17.5 è consumare un caz*o?
Non vorrei mettere in dubbio tutto ciò, ma io con un'ela più spinta della tua faccio quasi 30km/l..
questo è non consumare un caz*o..e non penso che consumi meno di un aerox originale.
o pesi 230kg, e tiri la leva del freno mentre vai o qualcosa non va.. eusa_naughty.gif


Davide123456789 ha scritto:
Oppure ho deciso di fare questa elaborazione:
-pinasco t force
-dell'orto 21
-variatore polini
-pacco lamellare stage 6 v3 by tassinari
-per 1 mesetto tengo l'arrow ma poi la cambio con una pws o polini for race 2
Che dite va bene? Quanto può segnare di contachilometri al massimo? Magari se mi rimangono soldi in futuro metto una frizione polini
In quanto a te, il 21 su un ela così poco strutturata eviterei..consumi e non lo sfrutti, mettere un 19, che è anche troppo.
in quanto al variatore per me esiste solo top e pinasco su minarelli..
Frizione è alquanto inutile..l'originale va più che bene...se proprio vuoi fare qualcosa per migliorare il grip ti compri una campana con dissipatore e rendi l'interno ruvido con della carta a grana grossa..
t-force, 19, top gp, top 8 petali, campana top, coprirapporti top e ci sei..coprirapporti usato (ci cambi il cuscinetto d'asse e hai un prodotto meglio del nuovo)
 
15368369
15368369 Inviato: 10 Giu 2015 6:15
 

Ok perfetto grazie... ma avevo sentito che è più difficile carburare un 19 che un 21 è vero? Poi secondo me se metto una buona marmitta abbastanza aperta ci potrebbe stare... Ma a cosa serve il coprirapporti? Me lo sono chiesto da un po
 
15368723
15368723 Inviato: 10 Giu 2015 12:20
 

Davide123456789 ha scritto:
Ok perfetto grazie... ma avevo sentito che è più difficile carburare un 19 che un 21 è vero? Poi secondo me se metto una buona marmitta abbastanza aperta ci potrebbe stare... Ma a cosa serve il coprirapporti? Me lo sono chiesto da un po

Si ma sono sempre dell'orto= estremamente facili da settare..
Se provi un mikuni vm 18-tm 24 li si che è difficile 0509_doppio_ok.gif
Comunque serve a non sprecare energia..energia dissipata nel contatto tra rapporto e ferro ( non c'è un cuscinetto nel coprirapporti originali) invece nel coprirapporti aftermarket ci sono due gusci a rulli che fanno scorrere su di loro i rapporti..si sente molto la differenza, solo a spingere un motore con coprirapporti e uno senza te ne accorgi.
 
15368779
15368779 Inviato: 10 Giu 2015 13:12
 

Ok grazie... E la centralina? Io ho un €2
 
15368893
15368893 Inviato: 10 Giu 2015 14:52
 

Top rossa con chiavetta disassata
 
15369847
15369847 Inviato: 11 Giu 2015 10:35
 

Io con 5€ di benzina faccio 8-9 km al giorno per 5 giorni mi sono spiegato male
Ps: io ho detto che consumo meno di un aerox con ela soft perché c'è l'ha il mio amico e con 5€ facendo lo stesso percorso io consumo meno di lui perché per un 50cc per "camminare" devi stare sempre a manetta io a 1/4 2/4 di gas vado di più e consumo meno perché non è un frullatore come il 50 poi voi potete dire quello che ca**o vi pare perché a me della gente non mi importa proprio nulla basta che i miei mezzi vanno come dico io
 
15369920
15369920 Inviato: 11 Giu 2015 11:31
 

5€ di benza con la benza a 1,40€ sono 3,6 litri se tu fai 9 km al giorno per 5 giorni sono 45 km con 3,6litri cioe i 12,5km/l considerando che io faccio le medie di ivo77 cioe 25/30 km/l sei ben lontano da consumare normale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15369980
15369980 Inviato: 11 Giu 2015 12:12
 

PraDiablo ha scritto:
5€ di benza con la benza a 1,40€ sono 3,6 litri se tu fai 9 km al giorno per 5 giorni sono 45 km con 3,6litri cioe i 12,5km/l considerando che io faccio le medie di ivo77 cioe 25/30 km/l sei ben lontano da consumare normale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

sei il top icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15370987
15370987 Inviato: 12 Giu 2015 11:45
 

thanks 0509_mitra.gif
 
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