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urgente! problemi ciclistica honda cr 125 2003
15365854
15365854 Inviato: 7 Giu 2015 21:06
Oggetto: urgente! problemi ciclistica honda cr 125 2003
 

ciao a tutti!! ho da poco comprato un cr 125 del 2003 e avendolo pagato relativamente poco ha avuto bisogno di un po di manutenzione.
Un meccanico mi ha rifatto pistone, biella e cuscinetti...
il problema è un' altro.. mi ha detto che la forcella sinistra è andata e che dovrei cambiarle... che forcelle mi consigliereste di montare?
inoltre si nota dal disco che la pinza non sembra funzionare bene... La moto ha su un disco da 320mm e la pinza Nissin originale da cross a 2 pistoncini, dovrei cambiarla? metterne una più grossa?
la pinza è montata su una staffa HM che però è più grande e i fori non combaciano, perciò è stata adattata alla c***o ma la pinza è praticamnte attaccata con un solo bullone....
rispondete per favore
 
15366206
15366206 Inviato: 8 Giu 2015 10:02
 

Spero che con tutti questi problemi tu non gli abbia dato piu di 1000 euro! Detto ciò non ho molta esperienza su quel modello ma se mi dici che monta una pinza a due pistoncini e devi per forza cambiarla prendine una a 4 se devi usarla come motard da strada! Altrimenti puoi comunque tenerla se non devi farne un uso da pista.. per la forcella mi sembra che la tua moto monti di serie le KYB da 46.. Se devi cambiarle puoi prendere o le stesse oppure ti consiglio a questo punto le showa da 47 che come impostazione di base sono leggermente piu rigide delle kyb e come uso motard vanno molto bene!
 
15366626
15366626 Inviato: 8 Giu 2015 15:24
 

io la uso per strada.. posso lasciare la pinza originale o no?
risolvendo il problema della staffa comunque
 
15366628
15366628 Inviato: 8 Giu 2015 15:27
 

Bah a questo punto si tienila comunque! Al massimo prova un po di tempo come ti trovi se non ti senti sicuro con quella prendine una a 4 pistoncini!
 
15366669
15366669 Inviato: 8 Giu 2015 15:58
 

... una forcella per essere TOTALMENTE sostituita non deve essere nemmeno spompa, deve essere accartocciata... ascolta, una forcella esaurita spesso necessita di:
icon_arrow.gif olio nuovo
icon_arrow.gif paraolio nuovo
icon_arrow.gif parapolvere nuovo
icon_arrow.gif in alcuni rarissimi casi le viti dei registri e dello spurgo dell'aria nuovo se sono mangiate e quindi difficilmente utilizzabili

se ha lo stelo dello stantuffo rigato li bisogna sostituire lo stelo ma so bene che sono in pochi a farlo(o anche proprio lo stelo a meno che non trovi quello che è così gentile da cambiarti solo il pezzo, ma si tratta di sospensionisti molto artigiani)... se non ha questi danni si può recuperare...

sul freno, se la pastiglia non coppia bene vuol dire che non è stato realizzato uno sposta pinza adeguato o che c'è qualcosa di storto. Avere un 320 con una nissin 2P non è un dramma, l'XR650 sm era così ma freni poco rispetto ad un motard.
CONVENGO con lnkreative: NON PIU' di 1000
 
15366792
15366792 Inviato: 8 Giu 2015 17:36
 

grazie mille!!
 
15366821
15366821 Inviato: 8 Giu 2015 18:08
 

avevo letto male! la mia è un motard...
 
15367436
15367436 Inviato: 9 Giu 2015 9:06
 

Per curiosità quanto l hai pagata la moto?
 
15368064
15368064 Inviato: 9 Giu 2015 19:42
 

1400...troppo??
 
15368428
15368428 Inviato: 10 Giu 2015 8:12
 

Eh.. diciamo che ci puo stare come no.. Io per dire piu di 900-1000 non avrei dato in quanto c'era da rifare il blocco, il problema delle sospensioni e del freno.. Non è roba da poco..
 
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