KM1500ALGIORNO ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto nel vostro gruppo senza iscrivermi. Ho seguito per tutta la settimana l'organizzazione dell'uscita di oggi domenica 7 con presunta destinazione Anagni. Abito dalle parti di San Cesareo e questa mattina ho aspettato il passaggio del vostro gruppo per la Casilina pensando di accodarmi e tentare un approccio. Purtroppo sono rimasto deluso e non vedendo nessuno con la mia Zavorrina...., si fa per dire, siamo andati alla Certosa di Trisulti passando per Anagni, Fiuggi e Vico nel Lazio con ritorno da Alatri. Vicino a Vico abbiamo pranzato a base di primi ai funghi e abbacchio e patate al forno sublimi. Non era certamente solleone e qualche goccia di pioggerellina è caduta ma la giornata è stata ugualmente fantastica. Ora mi chiedevo, e quì voglio fare il provocatore, io e la mia Zavorrina, sommati, facciamo 120 anni; da quello che traspare dai vostri messaggi mi sembrate quasi tutti giovincelli, possibile che un po' di nuvole vi abbiano messo paura, o la moto la adoperate solo per farvi portare quando c'è bel tempo ai ristoranti "fuori porta"?
Mi aspetto delle ferocissime risposte ma sappiate che vi voglio bene lo stesso perchè abbiamo in comune l'amore per il "motor". A presto
Io penso che in inverno, dove le strade sono tendenzialmente viscide, quando si prospetta brutto tempo è più saggio evitare di prendere la moto.
Uscire sul bagnato non vuol dire che si è bravi a guidare e coraggiosi, ma soltanto che sicuramente ci sono + probabilità di scivolare, rovinare la moto e farsi male.
Naturalmente è la mia umile opinione personale...per quanto mi riguarda evito rigorosamente di prendere la moto quando piove ed evito di prenderla per andarci a lavorare tutti i giorni perchè in mezzo al traffico prima o poi lo trovi qualcuno che gli scappa il piede dalla frizione e ti butta per terra!!!