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Scarse prestazioni 2 plus con pistone 2 fasce
Messaggio Inviato: 30 Mag 2015 20:17
Oggetto: Scarse prestazioni 2 plus con pistone 2 fasce
 

Ciao a tutti, dopo che ho grippato il mio top 2 plus sul mio Nrg power, mi è stato consigliato di utilizzare un pistone a 2 fasce dopo rettifica... e così ho fatto...Durante il montaggio ho notato che il nuovo pistone era un pò più basso di quello precedente... ma davvero di poco! Morale della favola, non cammina più un cavolo. Perché? È mai stato fatto da qualcuno (il montare un pistone a 2 fasce su un 2 plus)?
Magari è un altra la causa delle scarse prestazioni? Non fà i 9000 giri!
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2015 20:25
 

ma piu basso nel senso che il pistone non arriva al pms?
o è solo piu corto rispetto al vecchio pistone?
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2015 20:34
 

Oltre a essere più corto, che non credo sia un problema, è anche più basso... ovvero, la misura dello squish è aumentata
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2015 22:38
 

biagio750 ha scritto:
Oltre a essere più corto, che non credo sia un problema, è anche più basso... ovvero, la misura dello squish è aumentata



Portandolo a bifascia il 2 + diventa praticamwntw un base 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2015 0:46
 

Nel mio caso è peggio di un base...
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2015 2:25
 

Allora a quanto capito il pistone bifascia ha il cielo più basso del monofascia è già questo è un problema perché la camera di scoppio del 2+ ha la sua forma e quindi vuole un pistone con la testa bombata perché così hai perso compressione e quindi questo è già il primo motivo perché hai un calo,poi a questo si aggiunge che è bifascia e quindi avendo 2 fasce rispetto al mono il pistone fa più attrito sulla "canna" del cilindro e questo è un'altro motivo per qui gira basso e non arriva al suo range di giri ottimali poi hai detto che è di poco più corto del mono e sommando tutto insieme hai un calo delle prestazioni..allora le vie possono essere 3
1 compri il suo pistone monofascia (della misura giusta) e risolvi il problema è una bella spesa ma dovevi aspettartelo
2 se vuoi tenere il bifascia vai da un ricambista ben fornito porti il pistone vecchio e trovi un pistone bifascia con le stesse misure del mono sperando che risolverai il problema (secondo me non conviene perché alla fine così avrai praticamente un top trophy con i travasi e la luce di scarico "più spinte" e quindi le prestazioni scenderanno rispetto a prima
3 la via più economica e comprare delle guarnizioni multi spessore e calcolare la misura di squish visto che è più basso il cielo del bifascia e sperando che trovi le guarnizioni di base credo che "risolverai" ma non sono tanto sicuro e la stessa cosa come nel punto 2..
Guarda io ti consiglio di cambiare pistone con il monofascia perché è impossibile che grippi un motore progettato per girare con il suo pistone monofascia magari le cause saranno state altre quindi ti consiglio vivamente di controllare
Carbuazione
Miscelatore (se hai ancora il miscelatore) per evitare un'altra spiacevole situazione del genere fai la miscela tu
Raffreddamento forse avrai grippato per insufficiente raffreddamento del motore usa sempre liquido per radiatori e controlla che tutto sia nelle migliori condizioni
Oppure un'altra causa sarà stata per usura della fascia elastica o qualche sporcizia è riuscita a finire nel GT oppure sarà stato un seeger ma dubito perché te ne saresti accorto..
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2015 9:21
 

Bene ti ringrazio, ma se cambio pistone devo fare dinuovo 300 km di rodaggio? Comunque la causa del grippaggio era la centralina difettosa e una scaldata
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2015 12:49
 

Bhe di sicuro quando cambi pistone dovrai avere l'accortezza di fare rodare il pistone e la fascia
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2015 15:21
 

Penso bastino 2 pieni...
 
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