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Monster 695 - Rennsport, Mitas, Continental?!?! Cosa monto?
15379273
15379273 Inviato: 21 Giu 2015 19:16
 



Jimba ha scritto:
Ma le rennsport non si sono rinnovate con le rennsport K? DIte che sono inferiori alle altre?
Vorrei qualcosa con una mescola più morbida.. Esistesse la mia misura proverei le pirelli supercorsa..


Le Rennsport K altro non sono che le "care vecchie" gomme costruite utilizzando la mescola K3 ( quella per l' uso stradale ) adottata sulle più sportive Racetek .
Ho l' impressione che tu stia andando nella direzione sbagliata..... eusa_shifty.gif
Sei certa di avere bisogno di un prodotto così sportivo , quando tu stessa dichiari :
- " faccio più km di altri con i pneumatici"....., forse , aggiungo io , perchè la tua guida non è molto aggressiva .
Se , come da te dichiarato , sentivi scivolare le SS2 , potrebbe semplicemente essere che in alcuni frangenti il pneumatico non lavorava come da progetto ( guida piuttosto sportiva su strada , con possibilità di "puntate" amatoriali fra i cordoli ) .
Con la mia ex SV 650 , moto prestazionalmente assimilabile al tuo Monster , Con le Roadsmart prima serie dovevo impegnarmi per far scivolare il posteriore .
Se vuoi cambiare , rimanendo magari in casa Dunlop , con cui ti sei trovata relativamente bene , io penso che un treno di Roadsmart 2 ( un filo più "sportive" delle 1 ) ti garantirebbe grande feeling e resa su ogni fondo..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15379793
15379793 Inviato: 22 Giu 2015 10:21
 

Jimba ha scritto:
Dove le hai messe in vendita? Pensavo un centinaio di euro più spedizione..


il solito canale, subito!
 
15379799
15379799 Inviato: 22 Giu 2015 10:23
 

ansetup ha scritto:
Le Rennsport K altro non sono che le "care vecchie" gomme costruite utilizzando la mescola K3 ( quella per l' uso stradale ) adottata sulle più sportive Racetek .
Ho l' impressione che tu stia andando nella direzione sbagliata..... eusa_shifty.gif
Sei certa di avere bisogno di un prodotto così sportivo , quando tu stessa dichiari :
- " faccio più km di altri con i pneumatici"....., forse , aggiungo io , perchè la tua guida non è molto aggressiva .
Se , come da te dichiarato , sentivi scivolare le SS2 , potrebbe semplicemente essere che in alcuni frangenti il pneumatico non lavorava come da progetto ( guida piuttosto sportiva su strada , con possibilità di "puntate" amatoriali fra i cordoli ) .
Con la mia ex SV 650 , moto prestazionalmente assimilabile al tuo Monster , Con le Roadsmart prima serie dovevo impegnarmi per far scivolare il posteriore .
Se vuoi cambiare , rimanendo magari in casa Dunlop , con cui ti sei trovata relativamente bene , io penso che un treno di Roadsmart 2 ( un filo più "sportive" delle 1 ) ti garantirebbe grande feeling e resa su ogni fondo..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


in effetti...concordo!
dopo anni di gomme sportive son passato alle roadsmart2 e ora alle roadattack2EVO e con una guida sportiva ma non troppo, mi trovo benissimo! non rimpiango le coperture super sportive, anzi, per il mio stile di guida forse le sport-Touring sono le più indicate!
 
15379809
15379809 Inviato: 22 Giu 2015 10:30
 

Il salto qualitativo della nuova mescola K, io l'ho notato solo sul bagnato e d'inverno, perchè di grip su asciutto ne avevano molto anche prima.
La renn è comunque una gomma sportiva, ma la scelta è solo sullo stile di guida, perchè le differenze di gomma tra renn e altre su strada non le senti (a meno che non sei una tipa che giuda come se fosse in pista anche su strada).
Detto questo, il fatto di trovare le gomme scivolose può essere determinato da altri fattori, in primo la pressione (e non controllarla con i manometri dei benzinai perchè non funzionano), in secondo dai cicli caldo/freddo che hanno avuto. Per esempio quando avevo le michelin dopo una pistata con un caldo torrido erano diventate viola e da li in poi hanno iniziato a scivolare anche su strada. Terzo, anche il consumo influisce, perchè molte gomme a fine vita iniziano a scivolare.

Per il fatto che tu con la gomma mediamente ci fai più chilometri di altri è dato dal fatto che la moto è molto leggera e che la potenza è poca.

Per ultimo, le renn hanno un profilo molto tondeggiante e scendono in piega molto uniformemente, senza che ci sia quella sensazione di cadere.

P.S. una curiosità, le altre gomme che hai avuto le chiudi davanti? e dietro?
 
15381986
15381986 Inviato: 24 Giu 2015 11:45
 

Secondo me scivolano perché non si scaldano bene.. vorrei qualcosa con una mescola più morbida, a costo di finirle in 2000 km..
Conosco altra gente con monster 600, anche loro fanno più km di di altri, immagino dipenda dai 70 cavalli della moto, e dal fatto che io peso 50 kg!

La gomma davanti la chiudo, dietro mi manca meno di un cm.. sono sicura di poter piegare di più, ma appena ci provo inizio a scivolare! E non è piacevole!

Per quello pensavo a rennsport o mitas sport force plus, dovrebbero essere molto più morbide delle SS2!
E credo che con le gomme giuste si possa piegare tanto anche senza andare come pazzi (vedi gente che mette il ginocchio a terra a 20 km/h in spazi ridottissimi)!
 
15382083
15382083 Inviato: 24 Giu 2015 13:35
 

se con una gomma sport non la porti in temperatura... con una quasi race (o più morbida) sarà ancora peggio!
 
15382145
15382145 Inviato: 24 Giu 2015 14:49
 

Jimba ha scritto:
Secondo me scivolano perché non si scaldano bene.. vorrei qualcosa con una mescola più morbida, a costo di finirle in 2000 km..
Conosco altra gente con monster 600, anche loro fanno più km di di altri, immagino dipenda dai 70 cavalli della moto, e dal fatto che io peso 50 kg!

La gomma davanti la chiudo, dietro mi manca meno di un cm.. sono sicura di poter piegare di più, ma appena ci provo inizio a scivolare! E non è piacevole!

Per quello pensavo a rennsport o mitas sport force plus, dovrebbero essere molto più morbide delle SS2!
E credo che con le gomme giuste si possa piegare tanto anche senza andare come pazzi (vedi gente che mette il ginocchio a terra a 20 km/h in spazi ridottissimi)!


Secondo me scivolano perchè sono troppo gonfie, comunque sempre secondo me se vai di rennsport vai bene! 0509_doppio_ok.gif
Per i consumi non ti preoccupare, con il motore del monster ci fai comunque 8mila km con quelle gomme.
Le mitas le vorrei provare anche io...quindi se per caso metti quelle, fammi sapere come vanno.
Purtroppo tante altre gomme sportive (che avrei voluto montare anche io) non le puoi montare per via delle misure 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15382151
15382151 Inviato: 24 Giu 2015 14:51
 

Le tengo a 2.1 - 2.2! Meno mi sembra eccessivo icon_smile.gif così sono da libretto..
se metto le mitas ti faccio sapere.. ora chiamo qualche gommista e sento che mi dicono!
 
15382157
15382157 Inviato: 24 Giu 2015 14:58
 

Jimba ha scritto:
Secondo me scivolano perché non si scaldano bene.. vorrei qualcosa con una mescola più morbida, a costo di finirle in 2000 km..
Conosco altra gente con monster 600, anche loro fanno più km di di altri, immagino dipenda dai 70 cavalli della moto, e dal fatto che io peso 50 kg!

La gomma davanti la chiudo, dietro mi manca meno di un cm.. sono sicura di poter piegare di più, ma appena ci provo inizio a scivolare! E non è piacevole!

Per quello pensavo a rennsport o mitas sport force plus, dovrebbero essere molto più morbide delle SS2!
E credo che con le gomme giuste si possa piegare tanto anche senza andare come pazzi (vedi gente che mette il ginocchio a terra a 20 km/h in spazi ridottissimi)!



Ecco spiegato l' arcano.... eusa_shifty.gif
Scherzi a parte , il tuo ragionamento fila , ma solo per la prima parte .
Hai probabilmente ragione a pensare che la gomma tende a scivolare perchè non a "regime termico" , ma sbagli a credere di migliorare la situazione sostituendola con un prodotto di gamma ancor più sportiva .
Ogni pneumatico dà il suo meglio all' interno di un determinato range di temperature di lavoro .
Se sceglierai un prodotto di gamma ancor più sportiva , ci sono ottime probabilità che accentuerai la menzionata tendenza a non raggiungere il corretto range di temperature per far lavorare al meglio la gomma .
Per risolvere il problema , sono "straconvinto" tu debba rivolgere la tua attenzione verso un prodotto sport-touring ( Roadsmart , Z8 , Angel GT , solo per citarne alcuni ) , progettualmente studiato per avere buona aderenza da subito e con qualsiasi fondo .
Come dicevo poco sopra , sulla mia ex SV 650 avevo le Roadsmart prima serie e con quelle sotto avevo sufficiente aderenza da far vedere i sorci verdi alla maggior parte delle SS di qualsiasi cilindrata..... eusa_shifty.gif
Le relativamente limitate prestazioni della "Suzy" ( e lo stesso vale per il tuo "Mostro" ) non richiedono prodotti più sportivi , tranne forse nelle giornate più torride .
Fra l' altro , se c' è una situazione poco gestibile in moto , è proprio un pneumatico ancora "freddo" che perde aderenza .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15382257
15382257 Inviato: 24 Giu 2015 16:45
 

Jimba ha scritto:
Le tengo a 2.1 - 2.2! Meno mi sembra eccessivo icon_smile.gif così sono da libretto..
se metto le mitas ti faccio sapere.. ora chiamo qualche gommista e sento che mi dicono!


Purtroppo le Mitas non le puoi montare perchè non c'è il 160.
Un amico con il monster ha pressato tanto il suo gommista ma solo 180 posteriore.

0510_saluto.gif

PS: segui il consiglio di ansetup 0509_up.gif
 
15382765
15382765 Inviato: 25 Giu 2015 8:50
 

Andrewmura ha scritto:
Purtroppo le Mitas non le puoi montare perchè non c'è il 160.
Un amico con il monster ha pressato tanto il suo gommista ma solo 180 posteriore.

0510_saluto.gif

PS: segui il consiglio di ansetup 0509_up.gif

Come no?
Link a pagina di Mitas-tyres.com

Jimba ha scritto:
Le tengo a 2.1 - 2.2! Meno mi sembra eccessivo icon_smile.gif così sono da libretto..
se metto le mitas ti faccio sapere.. ora chiamo qualche gommista e sento che mi dicono!

Io le sempre tenute più base, magari prova a mettere l'anteriore a 2.0 e la posteriore a 1.9

Io peso 65Kg e spesso ci giro così, o anche meno se voglio spingere un po di più. Le pressioni da libretto le ho utilizzate solo in città o se voglio preservare la gomma posteriore da spiattellamento....e poi sarebbe una prova a costo zero!!!
 
15383021
15383021 Inviato: 25 Giu 2015 12:57
 

DesMauro ha scritto:

Come no?


Lo so che le producono, ma qui non le portano i gommisti, se vuoi il 160 lo devi comprare online e fartelo montare.
 
15535645
15535645 Inviato: 17 Gen 2016 21:35
 

comunque... non so se possa servire a qualcuno, ma:
alla fine ho montato le rennsport. Beh, sul Monster 695 secondo me non ci sono paragoni con SS1 eSS2, mooooooooooooooooolto meglio.

Forse semplicemente piacciono più a me, io mi trovo benissimo.
Non ho più avuto nessun problema di scivolamento del posteriore, si scaldano subito, tengono tantissimo, sono molto più comunicative e ci si piega di più!

Bom icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Buona serata a tutti!
(Forse al prossimo cambio BT-016)!
 
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