Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Futuro ducatista [monster prima moto, che versione scelgo?]
1004110
1004110 Inviato: 1 Gen 2007 20:11
Oggetto: Futuro ducatista [monster prima moto, che versione scelgo?]
 

Vorrei chiedervi gentilmente delle vostre opinioni! Ho 27 anni e a Febbraio mi faccio la patente A. Sicuramente la mia signora sara' una bella Ducati ma sono indeciso sul modello in quanto essendo la mia prima moto vorrei stare sul leggero ma allo stesso vorrei una moto allegra e non una moto che dopo 5 mesi mi annoia........
La 695 la scarterei anche se ha prezzo/prestazioni migliori

La s2r 800 forse il compromsso migliore

La s2r 1000 costa solo 1000 euro in piu' della 800 anche se e' un millone....

Premetto che sono 1.85 x 89 kili, la userei un po' durante la settimana e a scorazzare x Verona e Vicenza il fine settimana e soprattutto anche per andare da Vr a Ve dove abitano i miei genitori. Percio' oltre il requisito della solidita' della moto vorrei avere anche una moto che non mi stufi dopo 4 mesi.
Ciauz a tutti
 
1004185
1004185 Inviato: 1 Gen 2007 20:31
 

ti consiglio l'800 perche è piu sfruttabile tutti i giorni in quanto ha la frizione molto piu morbida con sistema aptc e in piu è dotata di antisaltellamento
 
1004420
1004420 Inviato: 1 Gen 2007 21:19
 

a questo punto fossi in te propendereei per l'800! icon_wink.gif
comunque tranquillo che del monster non ti stufi... ha un bel telaio ed è divertente! e poi visto che la userai tutti giorni con il mostro puoi stare tranquillo, ha una bella posizione di guida, comoda che non stanca nè braccia nè gambe.
complimenti per la scelta! e speo arrivi presto un bel mostro nel tuo garage!
 
1004647
1004647 Inviato: 1 Gen 2007 22:16
 

secondo me prendi un 800..che va bene per tutti i giorni...spero che in futuro quando sarò piu grande potro avere una seconda moto...che sarebbe la moto....(la 1a sara una sportiva..)

peace
 
1005926
1005926 Inviato: 2 Gen 2007 13:15
 

L'800 ha 5 cavalli in + del 695. Ne vale la spesa?

io ti consiglio il 695, secondo me ha un rapporto + corretto con il prezzo
 
1006257
1006257 Inviato: 2 Gen 2007 14:31
 

BlackAngel73 ha scritto:
L'800 ha 5 cavalli in + del 695. Ne vale la spesa?

io ti consiglio il 695, secondo me ha un rapporto + corretto con il prezzo


Ciao, so' che il rapporto prezzo/prestazione va alla 695 ma da vari post e da impressioni lette in web vedo che la s2r e' piu' curata rispetto alla 695 e dato che la userei molto.... si parla di un bel 1800-2000 km mensili x 9 mesi (teorici, la userei anche oggi se l'avessi) vorrei una moto ottimizzata per l'affidabilita'.... pensa che la prima modifica che farei e' cambiare l'impianto frenante con quello oro.
Lavoro come libero professionista e potrei pure scaricarla, logicamente dai clienti non ci andrei dovendo andare camicia e cravatta ma per tutte le riunioni che ho in giro ci andrei in moto. Lavoro per Wind-Infostrada e devo spesso andare nelle varie sedi oltre alla mia agenzia ( io abito a San Bonifacio tra vi e vr e le sedi Wind sono Mestre e Milano, i miei abitano a San Dona di Piave e l'agenzia per cui lavoro a Castelfranco..... e poi ho dei bei monti vicino casa da esplorare ehehehe) e quello voglio e' una moto sicura e divertente. La 695 la vedo troppo base per quello che vorrei io, e la 1000 troppo tosta come prima moto e la frizione dura... la 800 un buon compromesso.

Ciauz
 
1006793
1006793 Inviato: 2 Gen 2007 17:14
 

miciob ha scritto:
BlackAngel73 ha scritto:
L'800 ha 5 cavalli in + del 695. Ne vale la spesa?

io ti consiglio il 695, secondo me ha un rapporto + corretto con il prezzo


Ciao, so' che il rapporto prezzo/prestazione va alla 695 ma da vari post e da impressioni lette in web vedo che la s2r e' piu' curata rispetto alla 695 e dato che la userei molto.... si parla di un bel 1800-2000 km mensili x 9 mesi (teorici, la userei anche oggi se l'avessi) vorrei una moto ottimizzata per l'affidabilita'.... pensa che la prima modifica che farei e' cambiare l'impianto frenante con quello oro.
Lavoro come libero professionista e potrei pure scaricarla, logicamente dai clienti non ci andrei dovendo andare camicia e cravatta ma per tutte le riunioni che ho in giro ci andrei in moto. Lavoro per Wind-Infostrada e devo spesso andare nelle varie sedi oltre alla mia agenzia ( io abito a San Bonifacio tra vi e vr e le sedi Wind sono Mestre e Milano, i miei abitano a San Dona di Piave e l'agenzia per cui lavoro a Castelfranco..... e poi ho dei bei monti vicino casa da esplorare ehehehe) e quello voglio e' una moto sicura e divertente. La 695 la vedo troppo base per quello che vorrei io, e la 1000 troppo tosta come prima moto e la frizione dura... la 800 un buon compromesso.

Ciauz


Di strada ne devi fare molta, ma sei sicuro che il moster sia la oto che fa per te? Hai pensato al Multistrada ?
a una posizione più comoda per i lunghi spostamenti.

Cmq ricorda che il 695 ha un motore ed un'elettronica + nuova rispetto alla 800.

Ciao
 
1007265
1007265 Inviato: 2 Gen 2007 19:27
 

ma non e' detto che ci vada sempre in moto........ il multistrada non mi piace eheheheh
Ciauz
 
1007353
1007353 Inviato: 2 Gen 2007 19:51
 

Vai di s2r 800, è una bomba.
 
1007417
1007417 Inviato: 2 Gen 2007 20:10
 

ciao miciob,
credo che la tua scelta sia quella giusta!!
La Monster 1000 è una bomba ma io te la sconsiglio come prima moto.
L'800 è l'ideale! Ha un po' di coppia in più del 695 e va davvero bene.
E' facile da guidare, divertente, veloce...
Non ti stanchi tanto facilmente di una moto così icon_wink.gif
 
1007820
1007820 Inviato: 2 Gen 2007 21:43
 

Io ti consiglio s2r 1000...mi arriva a fine Gennaio! icon_wink.gif

Considera che i 1000 euro di differenza sono ben spesi...come esperienza ho avuto una Mito EV 125 34 cv, anche se è da ben 5 anni che nn guido una 2 ruote mia con regolarità...ho avuto modo di provare qualche stradale jap 600cc...quindi anche io di esperienza nn ne ho così tanta...

Xrò ho preferito garantirmi un buon margine...ovviamente all'inizio dovrò prenderla con le buone maniere...

Considerando il chilometraggio e la tipologia di percorrenza e l'eventuale uso in 2 x me il 1000 è + appropriata come motorizzazione, dato che + si adatta alle lunghe percorrenze, x la frizione APTC (800) è sicuramente + morbida ma a mio avviso è solo una questione di abitudine, personalmente nn volevo farmi mancare la classica frizione ducati e nonchè il doppio disco da 320 con pinza a 4 pistoncini...e le soluzioni ciclistiche...tutto questo x 1000 euro di differenza...

Ora mi sorge un dubbio...ma con quelle percorrenze una sport-tourer nn sarebbe è adatta?!

Ognuno la sua come sempre...!

Saluti L! icon_cool.gif
 
1008138
1008138 Inviato: 2 Gen 2007 23:10
 

forse ho sbagliato a scrivere... non e' che devo farli sempre.... non posso sempre andare in giro con la moto, ma vorrei una due ruote che non mi stancasse mai di guidarla..... non sono tipo da transalp senza offesa per le sport tourer...

Qualcuno mi sa dire tutte le differenze e i pro e i contro perfavore!

Io so che oltre cilindrata e cavalli, sulla 800 ce una frizione piu' leggera (a bagno d'olio e non secco) e i dischi freni piu' piccoli(sulla 800)! Poi?

Ciauz
 
1008315
1008315 Inviato: 3 Gen 2007 0:01
 

1000

FrizioneMultidisco a secco con comando idraulico

800

Frizione APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico

1000

Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile

800

Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm

1000

2 dischi da 320 mm, pinza a 4 pistoncini

800

2 dischi da 300 mm, pinza a 2 pistoncini
 
1008572
1008572 Inviato: 3 Gen 2007 5:55
 

miciob ha scritto:
ma non e' detto che ci vada sempre in moto........ il multistrada non mi piace eheheheh
Ciauz


De gustibus non disputandum est

miciob ha scritto:
forse ho sbagliato a scrivere... non e' che devo farli sempre.... non posso sempre andare in giro con la moto, ma vorrei una due ruote che non mi stancasse mai di guidarla..... non sono tipo da transalp senza offesa per le sport tourer...


se scegli ducati è difficile che ti "stanchi" di guidarla. l'unica fatica è data dalla posizione che ti impone la moto nel tipo di uso che fai. Argomento che non mi sembra che tieni in considerazione.
La 695 ha una posizione + comoda sia della 800 che del 1000. Questo in quanto ha una sella + bassa ed un manubrio un tantinello + rialzato.
La frizione del 695 è + morbida sia del 800 che del 1000.

Comunque ripeto

De gustibus et coloribus non est disputandum
 
1008845
1008845 Inviato: 3 Gen 2007 10:40
 

Mi hanno detto che essendo un pelo piu' piccola la 695 vann meglio quelli un po' piu' bassini.

Per la guida, ho gia' provato a fare qualche giretto con una 620 del 99 tempo fa (la secodna moto di un mio amico, come prima moto ha una yamaha dragster 1100)ho notato la guida e' un po' caricata ma le emozioni che ho provato non sono paragonabili a quelle che ho avuto facendo un giretto con una hornet 600.
Se la moto ti piace ci stai scomodo......... se la moto non ti piace anche se stai comodo non ti piace eheheheh

e Poi ci sono i pit stop per sgranchirsi la schiena e pieno con lo spritz

Ciauz

Qualcuno mi faccia sapere se e' da Verona o Vicenza o abito in mezzo a San Bonifacio ciauz
 
1008848
1008848 Inviato: 3 Gen 2007 10:41
 

Giux ha scritto:
1000

FrizioneMultidisco a secco con comando idraulico

800

Frizione APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico


Pro e contro?

Ciauz
 
1009521
1009521 Inviato: 3 Gen 2007 13:42
 

Non credo che avrai problemi per l'altezza della sella...
La frizione dell'800 è più morbida rispetto a quella del 1000. L'800 dovrebbe avere l'antisaltellamento, la 1000 non mi pare (correggetemi se sbaglio).
Anche in questo caso le staccate con la 1000 bisogna avere un po' di esperienza perchè con tutta la coppia che ha...
I dischi della 1000 sono efficacissimi, quelli dell'800 sono più progressivi e per ottenere la stessa decelerazione bisogna pigiare di più la leva.
Ma stai tranquillo...quando si parla di Ducati per quanto riguarda freni e tenuta puoi stare tranquillo!
 
1010508
1010508 Inviato: 3 Gen 2007 17:22
 

boh io so solo una cs...m sn innamorato del desmo e della sua erogazione!ma devo ammetterlo ke la mia stanca dopo un po xkè manca d cavalli...si sente!nn vedo l'ora infatti d passare al 4 valvole!t consiglio quindi il 1000ds cm prima moto xkè ha un + brio ed'è + ducati...soppr nell'erogazione + appuntinta e brusca rispetto all'800!!poi la frizione a secco sarà mooolto + dura ma cn una pompa radiale e attuatore in ergal diventa anke mooolto + morbida mantenendo smepre la tessa efficacia superiore d gran lunga a quella in bagno d'olio!!
io cmq me la sento già strettina xkè nn la uso x viaggiare ma solo nei finesettimana(e poi xkè sn neopatentato) e quindi potrei fuorviarti cn queste affermazioni!ma posso anke dirti ke d cavalli ducati ne vuoi sempre d + xkè arrivano subito e riesci a gestirli meglio rispetto alla classica botta in alto del 4 cilindri!!
resta cmq un'ottima moto la mia...m tolgo sempre delle belle soddisfazioni guidandola!!
un saluto a L icon_twisted.gif
 
1011389
1011389 Inviato: 3 Gen 2007 20:36
 

FrecciaRossa ha scritto:
boh io so solo una cs...m sn innamorato del desmo e della sua erogazione!ma devo ammetterlo ke la mia stanca dopo un po xkè manca d cavalli...si sente!nn vedo l'ora infatti d passare al 4 valvole!t consiglio quindi il 1000ds cm prima moto xkè ha un + brio ed'è + ducati...soppr nell'erogazione + appuntinta e brusca rispetto all'800!!poi la frizione a secco sarà mooolto + dura ma cn una pompa radiale e attuatore in ergal diventa anke mooolto + morbida mantenendo smepre la tessa efficacia superiore d gran lunga a quella in bagno d'olio!!
io cmq me la sento già strettina xkè nn la uso x viaggiare ma solo nei finesettimana(e poi xkè sn neopatentato) e quindi potrei fuorviarti cn queste affermazioni!ma posso anke dirti ke d cavalli ducati ne vuoi sempre d + xkè arrivano subito e riesci a gestirli meglio rispetto alla classica botta in alto del 4 cilindri!!
resta cmq un'ottima moto la mia...m tolgo sempre delle belle soddisfazioni guidandola!!
un saluto a L icon_twisted.gif


Freccia,
la scuola guida è l'unico posto dove ti hanno promosso
icon_biggrin.gif

lamp
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©