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[Consigli] ulteriori modifiche Aprilia rs4 50 [con Top 80cc]
15353057
15353057 Inviato: 24 Mag 2015 10:40
Oggetto: [Consigli] ulteriori modifiche Aprilia rs4 50 [con Top 80cc]
 



Il succo principale di ciò di cui volevo chiedere è:cosa posso aggiungere ulteriormente per incrementare i cavalli della mia moto?
Tenendo presente che ho già montato:
-gruppo termico top performance 80 monofascia in ghisa
-carburatore mikuni 24 valvola piatta
-biella top
-gabbia dei rulli in argento
-cuscinetti skf c4
-filtro a cono in rete metallica
-pacco lamellare top tpr 8 petali
-scarico completo arrow
-rapporti 15/48

Sono soddisfatto della mia moto, ma ho sempre avuta la tendenza a voler spingere il suo motore al limite, potreste darmi qualche consiglio su cosa poter ancora fare senza doverlo rifare da capo? eusa_think.gif
 
15353063
15353063 Inviato: 24 Mag 2015 10:48
Oggetto: Re: Ulteriori modifiche, Aprilia rs4 50
 

Sei quasi al massimo ... Se proprio... Il filtro a cono fa solo casino ma ti sballa la carburazione che è un piacere meglio l'airbox lavorato..flusso d'aria più costante specialmente per un carbu scorbutico come il TM24, oltretutto rischi che ti aspiri tante schifezze che non fanno veramente bene al GT. La marmitta non è il massimo .... Meglio una yasuni per 80cc ciao!
 
15353098
15353098 Inviato: 24 Mag 2015 11:47
 

Innanzitutto cambierei scarico, perché è del tutto inadatto! Una MHR GP penso sia l'ideale se vuoi "spingere al limite".

Il filtro rimettilo (perché ciò che hai ora è come non averlo), non hai una moto "semplice e stupida", di quelle vecchio stampo che pure se aspirano un po' di m***a continuano a funzionare senza problemi, tu rischi seriamente di grippare al primo cantiere stradale che trovi icon_rolleyes.gif Piuttosto metti un filtro in spugna tipo l'E15 della Malossi, che già crea qualche scompenso quando cambia il tempo, ma sempre meglio di ciò che usi ora!

Infine, ultima cosa ma non meno importante (anzi, direi che è la più importante di tutte): la ciclistica come è messa? Perché una moto sportiva che è un razzo sul dritto ma non può fare una piega degna di questo nome e ci mette una vita per fermarsi è inutile e pericolosa, tanto vale metterle un forcellone lungo e trasformarla in drag bike icon_wink.gif
 
15353105
15353105 Inviato: 24 Mag 2015 12:08
Oggetto: Re: Ulteriori modifiche, Aprilia rs4 50
 

fabiomarder ha scritto:
Sei quasi al massimo ... Se proprio... Il filtro a cono fa solo casino ma ti sballa la carburazione che è un piacere meglio l'airbox lavorato..flusso d'aria più costante specialmente per un carbu scorbutico come il TM24, oltretutto rischi che ti aspiri tante schifezze che non fanno veramente bene al GT. La marmitta non è il massimo .... Meglio una yasuni per 80cc ciao!


Concordo sulla marmitta, ci stavo pensando da tempo, ma più che una yasuni pensavo ad una BRK 80/90, so che il filtro non è ottimale e l'ho montato perchè era nel pacchetto top dell'aspirazione, avevo dubbi inizialmente, ma col tempo mi sono accorto che non ha mai dato problemi di alcun genere, considerando anche che lavoro in una cascina e quando vado là è inevitabile sporcarla
 
15353107
15353107 Inviato: 24 Mag 2015 12:13
 

TommyTheBiker ha scritto:
Innanzitutto cambierei scarico, perché è del tutto inadatto! Una MHR GP penso sia l'ideale se vuoi "spingere al limite".

Il filtro rimettilo (perché ciò che hai ora è come non averlo), non hai una moto "semplice e stupida", di quelle vecchio stampo che pure se aspirano un po' di m***a continuano a funzionare senza problemi, tu rischi seriamente di grippare al primo cantiere stradale che trovi icon_rolleyes.gif Piuttosto metti un filtro in spugna tipo l'E15 della Malossi, che già crea qualche scompenso quando cambia il tempo, ma sempre meglio di ciò che usi ora!

Infine, ultima cosa ma non meno importante (anzi, direi che è la più importante di tutte): la ciclistica come è messa? Perché una moto sportiva che è un razzo sul dritto ma non può fare una piega degna di questo nome e ci mette una vita per fermarsi è inutile e pericolosa, tanto vale metterle un forcellone lungo e trasformarla in drag bike icon_wink.gif


Per quanto riguarda a ciclistica è a dir poco eccezionale, monta sull'anteriore freno di 300mm con pinze a 4 pistoncini contrapposti, mentre sul postreriore posso fare affidamento ad un freno di 218mm a pistoncino singolo, per quanto riguarda la stabilità ha ammortizzatori di 42mm a steli rovesciati, anche quando sono a 130 sto tranquillo, su quello non credo di doverci mettere mano
 
15353108
15353108 Inviato: 24 Mag 2015 12:15
 

Dite che un'accensione a rotore interno come una selettra oppure un mvt gioverebbe sulla coppia e i cavalli in modo significativo?
 
15353116
15353116 Inviato: 24 Mag 2015 12:32
 

Cioé in pratica hai la dotazione di serie icon_asd.gif Sì ok, è buona anche così, ma delle pastiglie con buon mordente e delle gomme serie ci vanno, se non le hai provvedi 0509_up.gif

L'accensione a rotore interno vale la spesa sì; occhio a prendere la versione ad anticipo variabile e sopratutto con luci! Mi pare ci sia una certa differenza di prezzo tra le varie versioni, perciò se ne trovi una a poco leggi bene la scheda tecnica o rischi poi di restare al buio icon_asd.gif
 
15353278
15353278 Inviato: 24 Mag 2015 17:44
 

TommyTheBiker ha scritto:
Cioé in pratica hai la dotazione di serie icon_asd.gif Sì ok, è buona anche così, ma delle pastiglie con buon mordente e delle gomme serie ci vanno, se non le hai provvedi 0509_up.gif

L'accensione a rotore interno vale la spesa sì; occhio a prendere la versione ad anticipo variabile e sopratutto con luci! Mi pare ci sia una certa differenza di prezzo tra le varie versioni, perciò se ne trovi una a poco leggi bene la scheda tecnica o rischi poi di restare al buio icon_asd.gif


Le gomme già pensavo di cambiarle a prescindere e alle pastiglie ho già provveduto, comunque se mi puoi confermare che ne vale la pena spendere 300 euro di accensione penso sia il prossimo acquisto
 
15353280
15353280 Inviato: 24 Mag 2015 17:48
 

Dite che potrei fidarmi a fare delle lavorazioni al cilindro, come ad esempio abbassare la testata, allargare i travasi e alzare la luce di scarico oppure sarebbe meglio evitare?
 
15353330
15353330 Inviato: 24 Mag 2015 18:43
 

Ha senso se raccordi i carter (e già con quel gt non ci starebbe male eh...)
 
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