Gyready93 ha scritto:
Ciao a tutti
L'altro giorno,sceso dal mio Nexus,ho dovuto utilizzare per un lungo tratto l'Honda Jazz 250 di mio padre,risistemato meno di 1 mese fa con cinghia,frizione,variatore e massette nuove oltre che con membrana del carburatore nuova
Non so perchè,ma lo scooter mi sembra molto più fiacco rispetto a prima di questi interventi (resi necessari causa rottura della cinghia),inoltre,c'è un avvertibile calo di potenza raggiunti i 50km\h,il contagiri da 5000 riscende a 4000 per poi riprendersi una volta superati (mooolto lentamente) i 5000 giri
Questo improvviso calo di giri,più di una volta mi ha messo in ansia in un sorpasso,in quando spalancando il gas,lo scooter non risponde in alcun modo
Inoltre,sempre rispetto al Nexus,lo reputo anche un pò pericoloso a causa degli ammortizzatori posteriori che semplicemente DONDOLANO!
Qualche consiglio?
Aggiungo che lo scooter ha circa 42000km (che per questo motore,da quel che ho capito,significa che ho appena finito il rodaggio)
Immagino che tu *NON* abbia verificato lo stato del galleggiante sul carburatore,ne il collettore di aspirazione,sono 2 punti deboli di quel motore,nel caso il problema fosse la spina su cui bascula il galleggiante (fori ovalizzati) sappi che quel carburatore costa un rene e mezzo...
Link a pagina di Tinyurl.com
si puo riparare ma e' un lavoro da professionisti,non e' alla portata di un meccanico qualunque...