TommyTheBiker ha scritto:
Peccato che lo SHA
sia un Dell'Orto
Per capirci è quello che è montato di serie su Ciao/Si/Grillo e compagnia bella
Tralaltro ha avuto talmente tanto successo che ne hanno fatte varie revisioni, l'ultima mi pare sia la quarta (SHA4 appunto), quindi non è proprio sconosciuto.
Credo che di carburatori con sistema venturi più basilari di questo non ce ne siano: un getto (che non ha neanche senso distinguere in massimo o minimo, uno è!
), una vite (del minimo) e stop, non ha altri particolari di taratura... Non proprio l'ideale per uno scooter "moderno" (leggi: dell'ultimo quarto di secolo)
Si ma sul minarelli H va o un PHBN fino a 17,5 o un PHBG fino a 21 mm, anche per il passaggio dei cavi e per la dimensione.
Poi se uno prova a montare un SHA che ho capito era quello per minarelli verticale con il filtro in metallo e tappo nero, penso che non entri nemmeno e non ha nemmeno le tarature , vedi spillo vedi getto minimo etc. vite carburazione, dunque difficilmente il rendimento sarà corretto e la taratura più che altro, e non ricordo neppure che abbia il collettore maschio , per un minarelli orizzontale con connessione elastica.