rgbsyst3m ha scritto:
ciao
l'ho appena fatto, ho dato 4/5 smanopolate all'accelleratore, ( sono 4 giorni che e' fermo ) e magia dopo pochi giri e' partito....stento a crederci, solitamente anchio portavo quasi alla morte la batteria prima che si avviasse mentre con veramente poco si risolveva il problema, tutti gli anni e' sempre stato un dramma specie dopo lunghi periodi di inattivita' inverno fermo con batteria staccata e ruote sollevate ( classico tronchetto posteriore ), anche se dopo il periodo invernale dopo i vari check-up e cambi olio e pulizie varie lo metto sempre in moto chiudendo il filtro con un dito....
Non so in base alle vostre esperienze, il mio ha 33mila KM, possibile che abbia perso un po' di compressione?non so quanti KM puo' fare un 4 tempi tenuto efficente, non vorrei che fosse anche o piu' un problema di aspirazione, perche' mi ricordo che da nuovo questi problemi non li avevo riscontrati, posso ingannarmi da solo sono passati gia' 13 anni.
ciao
Il mio 125,sbiellò a 35000km,ma fu probabilmente a causa delle pesanti modifiche che apportai (avevo il 210)
Il 180 se ben tenuto può superare tranquillamente i 50000km (avevo il 200cc della stessa serie del 180 sul mio vecchio X9,venduto a 42000km e andava come un treno,e tutt'oggi lo vedo girare)
Tu smanettando con l'accelleratore,crei la depressione che fa arrivare benzina al carburatore,facilitando l'accensione,comunque dopo 13 anni,una revisionata a membrana e collettori vari la farei dare,e magari anche un controllo valvole e catena