fctz170 ha scritto:
anche la buona e rozza YZ125 è un gran mezzo oppure il CR125 post 2000 (2003-2005 è l'ultima versione prodotta). Tieni conto che comunque dovrai metter in conto una revisione della ciclistica indipendentemente dalla moto e dalle condizioni (su queste moto se parte ed il telaio è apposto sei a cavallo) perché comunque già dopo 5 anni su qualsiasi moto la ciclistica va controllata, figurarsi dopo 15... Di norma con 500-600 euro revisioni forcelle, mono e impianto freni (e ciò li fa ritornare COME nuovi)... Aggiungi un tagliandino dal meccanico post acquisto e qualche idiozia che non si sa mai... con 700-800 euro (più la moto) avresti un mezzo nuovo almeno nel comparto ciclistico e ottimo nel motore. L'estetica va in secondo piano su queste moto SEMPRE perché comunque si cade in off, si prendono sassate, ci si graffia con i rovi ed i rami...
Puoi anche farti un aprilia RX125 pre 2000 a cui montare forcelle e mono prese usate da dei enduro/cross e revisionati e rigenerati. In questo caso hai un mulo di "razza" cioè un motore dalle prestazioni decenti, dall'affidabilità elevata con un una ciclistica valida.
ma anche le tm degli anni 2000 non sono da scartare