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TZR 50 in pista, consiglio su rapportatura migliore
15347824
15347824 Inviato: 19 Mag 2015 2:10
 

io direi che dovresti stare sui 70/75 gradi eusa_think.gif
io col top nero pistone in ghisa sto su quelle temperature di media eusa_think.gif
 
15362197
15362197 Inviato: 3 Giu 2015 20:36
 

Ragazzi in seguito agli ultimi aggiustamenti stavo pensando di arretrare le pedane, ciò comporterebbe un miglioramento della posizione di guida?
Sarà una modifica a costo zero dato che non esistono piastre per la mia moto e dovrei ricavarne due semplici piastre da una piastra di alluminio di spessore 8mm
Di quanto dovrei arretrarle eventualmente? Pensavo a 5cm eusa_think.gif
 
15362273
15362273 Inviato: 3 Giu 2015 21:34
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Ragazzi in seguito agli ultimi aggiustamenti stavo pensando di arretrare le pedane, ciò comporterebbe un miglioramento della posizione di guida?
Sì e no... Delle pedane arretrate in pista sono una mano santa, sopratutto se sei alto, ma se calcoli male la posizione ti ritrovi una moto snaturata e inguidabile (prova a guidare coi piedi sulle pedane passeggero e capirai cosa intendo; ovviamente quella è un'estremizzazione, ma intanto ti fai un'idea della differenza).

Dovresti andare per tentativi, in ogni caso ricordati che se le arretri di così tanto dovrai anche allungare l'asta del cambio e spostare la pompa posteriore con serbatoio annesso... nulla di impossibile eh, ma c'è da sbattersi un po'!
 
15362301
15362301 Inviato: 3 Giu 2015 22:00
 

TommyTheBiker ha scritto:
...dovrai anche allungare l'asta del cambio e spostare la pompa posteriore con serbatoio annesso... nulla di impossibile eh, ma c'è da sbattersi un po'!

Lo so bene infatti modificherò l'asta del cambio con un'asta filettata e un registro in modo da poterla adattare a qualsiasi misura di piastra, inoltre la pompa è già fissata alla pedana e il vaso di espansione dell'olio permette un po di spostamento. Andare per tentativi non sarà un problema, ho alluminio in abbondanza 0509_up.gif ma sarà abbastanza spesso da 8mm? eusa_think.gif
L'esigenza di arretrare le piastre nasce dal fatto che data la posizione di guida volta alla comodità della mia moto, il busto sta quasi verticale e non viene molto bene ad incarenarsi icon_rolleyes.gif
 
15362316
15362316 Inviato: 3 Giu 2015 22:28
 

Ho ben presente il problema purtroppo, la GSX-R è la più improntata all'uso stradale delle quattro ss jap... e io sono pure altino! Figurati che comodità gli incarenamenti icon_asd.gif

8 mm... mhh sembra pochetto eusa_think.gif Fai una prova: fatti una staffa per l'arretramento alla veloce, dopodiché sali con tutto il tuo peso sulla pedana. Se non flette, direi che puoi stare tranquillo; se si flette o si piega proprio, sai che è troppo poco e devi provare altro (per esempio due pezzi appaiati)
 
15362428
15362428 Inviato: 4 Giu 2015 1:01
 

oddio 8 millimetri di spessore sono precchi è eusa_think.gif dovrebbero bastare e avanzare con l'alluminio eusa_think.gif
poi in realtà dipende dalla forma che gli dai e da come fai il taglio eusa_think.gif
 
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