Qui c'è una guida, è in inglese ma facilmente comprensibile:
Link a pagina di Gs-500.info
Considera che ti ci vanno sicuramente forche, piastre, dischi e pinze dell'RGV, quindi non penso te la caverai con 300, a meno che non trovi proprio un affarone. I dischi poi io li prenderei nuovi e le forche le manderei in revisione, giusto per star sicuri.
Poi avrai bisogno anche di
-un paio di semimanubri clip-on, perché chiaramente il manubrione non lo puoi mettere sulla piastra dell'RGV
-tubi freno anteriori, che dovrai farti fare su misura (tanti produttori di tubi in treccia li fanno su ordinazione a costi accettabilissimi)
-uno spessore per il cuscinetto di sterzo inferiore, nella guida ci sono le misure
Infine come componenti facoltativi il cerchio (quello stock della GS ha già la predisposizione per il doppio disco, se ci fai caso ci sono dei tappini sul lato senza disco) ma in quel caso devi farti dei nuovi distanziali, e poi la pompa freno, perché con quella stock della GS su quell'impianto frenante ti cappotti in avanti (son serio eh!
).
Il resto è tutto lavoro manuale con flex e saldatrice, oppure semplice "smonta e rimonta". La resa è alta ma la spesa pure, è una modifica che ha senso se ami quella moto e te la vuoi tenere molto a lungo, oppure se vuoi fare qualche progetto "malato" tipo café racer o track bike... non se è una moto di passaggio.
Nel secondo caso, kit molle e olio, spendi poco, il lavoro è facile, la guida migliora molto, da fuori la modifica neanche si vede... insomma, un miglioramento non stratosferico ma comunque assolutamente tangibile, con poco sbattimento e bassa spesa.