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modifica forcella GS 500
15343308
15343308 Inviato: 13 Mag 2015 23:03
Oggetto: modifica forcella GS 500
 



Salve a tutti, doveroso premettere che sono un entusiasta possessore di Giessina la quale, in soli 3 mesi che "stiamo insieme", mi ha già donato 7000 di km di pura gioia!!!
Bando alle ciancie....ho riscontrato una notevole escursione dell'anteriore..come milioni di altri giessisti tra l'altro...ho cercato e trovato soluzioni semplici ed economiche...
ma non sono soddisfatto.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
secondo voi è possibile montare un anteriore completo nn so.. di un bandit tipo questo?
Link a pagina di Kijiji.it

Ringraziando anticipatamente porgo distinti salumi!
 
15343340
15343340 Inviato: 13 Mag 2015 23:47
 

Con qualche modifica neanche troppo impegnativa (bisogna modificare i finecorsa, spostare il blocchetto chiave e aggiungere uno spessore sulla piastra inferiore) puoi trapiantare tutto l'avantreno della Gamma... il che significa USD e doppio disco, non so se mi spiego 0510_mina.gif Te gusta? icon_asd.gif

Sennò ti prendi un set di molle progressive, magari con un K superiore, abbinate a dell'olio un po' più denso... poca spesa tanta resa!
 
15343378
15343378 Inviato: 14 Mag 2015 6:16
 

confermo molle e olio. e' una delle prime cose che si fa sullo sportster e la guida cambia ESTREMAMENTE,l'avantreno diventa molto più preciso
 
15343451
15343451 Inviato: 14 Mag 2015 8:19
 

me gusta il doppio disco 0509_doppio_ok.gif tciu is mei che uan no??? 0509_si_picchiano.gif
Per quanto riguarda il kit olio più molle progressive so che con 150 euro sn apposto (la moto, per me...ho perso le speranze...e comunque costerei più di 150 euro di enel in elettroshock)
Un anteriore completo stiamo sul doppio giusto? Oltre a i 1000 d birra che spenderei per i "meccanici"...
Ps Come sempre velocissimi nelle risposte... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
15343554
15343554 Inviato: 14 Mag 2015 10:33
 

Qui c'è una guida, è in inglese ma facilmente comprensibile:
icon_arrow.gif Link a pagina di Gs-500.info

Considera che ti ci vanno sicuramente forche, piastre, dischi e pinze dell'RGV, quindi non penso te la caverai con 300€, a meno che non trovi proprio un affarone. I dischi poi io li prenderei nuovi e le forche le manderei in revisione, giusto per star sicuri.

Poi avrai bisogno anche di
-un paio di semimanubri clip-on, perché chiaramente il manubrione non lo puoi mettere sulla piastra dell'RGV
-tubi freno anteriori, che dovrai farti fare su misura (tanti produttori di tubi in treccia li fanno su ordinazione a costi accettabilissimi)
-uno spessore per il cuscinetto di sterzo inferiore, nella guida ci sono le misure

Infine come componenti facoltativi il cerchio (quello stock della GS ha già la predisposizione per il doppio disco, se ci fai caso ci sono dei tappini sul lato senza disco) ma in quel caso devi farti dei nuovi distanziali, e poi la pompa freno, perché con quella stock della GS su quell'impianto frenante ti cappotti in avanti (son serio eh! icon_razz.gif).

Il resto è tutto lavoro manuale con flex e saldatrice, oppure semplice "smonta e rimonta". La resa è alta ma la spesa pure, è una modifica che ha senso se ami quella moto e te la vuoi tenere molto a lungo, oppure se vuoi fare qualche progetto "malato" tipo café racer o track bike... non se è una moto di passaggio.

Nel secondo caso, kit molle e olio, spendi poco, il lavoro è facile, la guida migliora molto, da fuori la modifica neanche si vede... insomma, un miglioramento non stratosferico ma comunque assolutamente tangibile, con poco sbattimento e bassa spesa.
 
15343613
15343613 Inviato: 14 Mag 2015 11:18
 

TommyTheBiker ha scritto:
Qui c'è una guida, è in inglese ma facilmente comprensibile:
icon_arrow.gif Link a pagina di Gs-500.info

Considera che ti ci vanno sicuramente forche, piastre, dischi e pinze dell'RGV, quindi non penso te la caverai con 300€, a meno che non trovi proprio un affarone. I dischi poi io li prenderei nuovi e le forche le manderei in revisione, giusto per star sicuri.

Poi avrai bisogno anche di
-un paio di semimanubri clip-on, perché chiaramente il manubrione non lo puoi mettere sulla piastra dell'RGV
-tubi freno anteriori, che dovrai farti fare su misura (tanti produttori di tubi in treccia li fanno su ordinazione a costi accettabilissimi)
-uno spessore per il cuscinetto di sterzo inferiore, nella guida ci sono le misure

Infine come componenti facoltativi il cerchio (quello stock della GS ha già la predisposizione per il doppio disco, se ci fai caso ci sono dei tappini sul lato senza disco) ma in quel caso devi farti dei nuovi distanziali, e poi la pompa freno, perché con quella stock della GS su quell'impianto frenante ti cappotti in avanti (son serio eh! icon_razz.gif).

Il resto è tutto lavoro manuale con flex e saldatrice, oppure semplice "smonta e rimonta". La resa è alta ma la spesa pure, è una modifica che ha senso se ami quella moto e te la vuoi tenere molto a lungo, oppure se vuoi fare qualche progetto "malato" tipo café racer o track bike... non se è una moto di passaggio.

Nel secondo caso, kit molle e olio, spendi poco, il lavoro è facile, la guida migliora molto, da fuori la modifica neanche si vede... insomma, un miglioramento non stratosferico ma comunque assolutamente tangibile, con poco sbattimento e bassa spesa.


Della serie "fatti una moto nuova e fai prima" icon_asd.gif
Diciamo che è moto di passaggio..anche se probabilmente a fine vita la metto in salotto!!! 0509_campione.gif
Però sto valutando se modificarla radicalmente vale la pena in termini di resa... vedo anteriori di altre moto venduti usati (con pochi km) a cifre ragionevoli...e pure il gsf 400 ha due maledettissimi dischi.... la frenata anteriore non mi soddisfa poi tantissimo...anche se sembro essere uno dei pochi...ma essendo alla prima moto seria, avendo poche nozioni in termini di meccanica e forse ancora meno di guida icon_xd_2.gif nn vorrei ritrovami a spendere un botto per un anteriore con doppio disco per ottenere lo stesso risultato con una molla e dell'olio più denso...mi hanno parlato anche di un tappo after che ti permette di sistemare il precarico...conoscete l'articolo?
 
15717370
15717370 Inviato: 22 Ott 2016 14:51
 

Ho trovato per caso questo topic e vorrei fare un appunto:
Il cerchio anteriore della GS non va bene col perno dell'RGV perchè usano cuscinetti ruota diversi e non esistono cuscinetti col diametro interno dell'RGV ed esterno della GS, serve un cerchio RGV.

doppio_lamp_naked.gif
 
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