Buongiorno a tutti,
premettendo che non sono un esperto di moto, ma solo un appassionato, volevo chiedere a voi alcuni consigli.
In casa, il fratello della mia compagna (14 anni) ha come scooter un NSC50R, che ho provato ed effettivamente è piantato a terra... è lentissimo e non si muove!!
Provando a cercare in giro mi han detto che lo scooter non ha i classici fermi alla marmitta e al variatore e tutto è da centralina... io manco sapevo che già un 50ino avesse la centralina...
Detto ciò, per renderlo almeno un po piu allegro, quindi con velocità intorno ai 70kmh, e con un po di ripresa migliore, su cosa si potrebbe lavorare?
Il meccanico gli ha consigliato il cambio del variatore per 100€ che a me paiono un po troppi...
Consigli?
stiamo parlando di un motore 4t quindi se vuole farlo andare decentemente deve spenderci soldi, il cambio variatore darà poche prestazioni (2 o 3 km/h in più, diciamo che aumenta l'accelerazione) e 100 euro son troppi dovresti trovarlo a metà prezzo, conta comunque che se te lo monta lui te lo deve tarare ecc quindi i 100euro sono completi di manodopera.... comunque monta un motore honda (quindi i pezzi sono difficili da trovare) ma se vuoi fare qualcosa devi cambiare motore e albero a camme, successivamente la centralina.
ok grazie mille! davvero gentilissimo!!
Il problema principale è che non voleva spenderci troppi soldi...
io ricordo che nel mio vecchio scarabeo 4t tolsi i due fermi e basta..... andava già ai 75kmh!!
Variatore piu marmitta?
blocco motore 4t ma differente....spende solo soldi...cambia solo il motore
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5128
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi