fabrizio_d ha scritto:
La mia Versys 650 my2015 ha 4000 Km e zero vibrazioni..
Dal minimo fino ai 10.000 giri non esistono vibrazioni di alcun tipo..
la tua è un 2015..... con dei silent block che la mia 2007, per esempio non ha;
se potessi fare un giretto su qualche modello precedente per vedere se ci sono differenze sarebbe interessante per sentire che differenze trovi
Comunque sul discorso vibrazioni è interessantissimo un post di ansetup (come quasi tutti quelli che scrive ) di qualche tempo fa; si riferiva alla 1000, ma credo sia facilmente estendibile alla 650
--> Messaggio #15163001
lo riporto qua
ansetup ha scritto:
"Riuppo" il topic perchè , a seguito del primo tagliando effettuato sulla "Versona" , --cut--
e soggetta a fastidiose vibrazioni.....
Vibrazioni che , sinceramente , io non ho ancora avvertito in maniera fastidiosa.....
Vibrazioni che , da quanto si legge in giro ( forum vari , ma anche su riviste di settore.....) , sembrerebbero affliggere alcuni esemplari più di altri.....
Secondo il mio amico , che su questa unità meccanica lavora ormai da diversi anni , il "problema vibrazioni" è evidente e fastidioso solo su esemplari dalla messa a punto relativamente approssimativa.....
In pratica , da quanto riferitomi , sembra che l' unità meccanica della "Z" sia molto sensibile nel "volere" una mappatura del sistema di iniezione ottimale , perchè in "Kawa" , per farla rientrare nei parametri "Eurovirgola" , hanno utilizzato mappature molto "magre" , che apparentemente non inficiano prestazioni ed affidabilità , ma talvolta si manifestano con "ruvidità d' erogazione" che si esternano con picchi di vibrazioni in varie zone del corpo moto.....
Questo spiegherebbe perchè alcuni proprietari hanno visto sparire il problema ( o viceversa aumentarlo....
) in seguito alla sostituzione del terminale...., oppure dopo aver effettuato un tagliando "serio" , dove evidentemente il tecnico di turno non si limitava alla semplice sostituzione di olio motore e relativo filtro , ma giustamente verificava anche se i valori del sistema di iniezione rientravano nel range stabilito da "mamma" Kawa , correggendo alla bisogna.....