Leggi il Topic


Consiglio CBR 1000 RR 05 o GSX R 1000 K5
15336507
15336507 Inviato: 7 Mag 2015 9:22
Oggetto: Consiglio CBR 1000 RR 05 o GSX R 1000 K5
 

Sono indeciso tra la scelta di due moto usate ... eusa_think.gif

Il primo è un GSX R 1000 Hioshimura K5 con circa 25.000Km probabilmente reali 2 proprietari
fornito dei seguenti accessori :
Scarico completo yoshimura,filtro bmc lavabile,centralina yoshimura,paratelaio in carbonio,copricarter in carbonio,pompa brembo 19x20,dischi maggiorati brembo,pastiglie brembo,tamponi evotech,semimanubri pbr,ergal vario,plexiglass puig.
Pochissimi segni di usura... esteticamente molto bello, ma con gomme da sostituire nel breve.... il motore sembra suonare bene. I proprietario mi dice che è tutto in ordine a parte qualche segno sotto la protezione del carter per una caduta da fermo che è disposto a farmi vedere.

Il secondo è un CBR 1000 RR 05, immatricolato 06 con 16.000km sicuramente originali unico proprietario tutto originale a parte le frecce gomme nuove 200km. Dire che è immacolato è poco... icon_eek.gif, il motore a vista sembra appena uscito dalla fabbrica...

Non mi è stato dato modo di provare le moto, costo identico.

I provengo da un R6 2000 e volevo passare ad un millozzo, uso frequente stradale, tratta casa lavoro 50km al 80% extra urbano, passeggiate domenicali e qualche turno di pista a livello lumaca amatoriale. icon_asd.gif
Consigli da voi ?

Ciao doppio_lamp.gif
JB
 
15336826
15336826 Inviato: 7 Mag 2015 14:43
 

Per come la vedo io non c'è neanche da pensarci.
La seconda tutta la vita a queste condizioni.
Non sarà a livello della K5 come dinamica e come motore ma è molto più fresca e meno pasticciata.
 
15337211
15337211 Inviato: 7 Mag 2015 19:56
 

Per uso pista penso che la GSX-R sarebbe meglio perchè ha già parecchia roba su,ma per uso stradale con scarico completo e centralina racing non sei in regola,se abiti in una zona dove le FDO fanno i controlli come si deve non passerà molto che finirai a fare la revisione straordinaria,quindi se prenderai la Suzuki assicurati almeno che ti dia anche la centralina e i collettori originali.
La CBR da come la descrivi sembra pari al nuovo...
Vedi tu,sembrano ben messe entrambe. 0509_up.gif
 
15337704
15337704 Inviato: 8 Mag 2015 9:44
 

Broglia ha scritto:
Per uso pista penso che la GSX-R sarebbe meglio perchè ha già parecchia roba su,ma per uso stradale con scarico completo e centralina racing non sei in regola,se abiti in una zona dove le FDO fanno i controlli come si deve non passerà molto che finirai a fare la revisione straordinaria,quindi se prenderai la Suzuki assicurati almeno che ti dia anche la centralina e i collettori originali.
La CBR da come la descrivi sembra pari al nuovo...
Vedi tu,sembrano ben messe entrambe. 0509_up.gif


Scusa Broglia, ma l'allestimento Yoshimura della casa madre mi pare sia in regola così come è venduta...o sbaglio ??

Comunque ne ho trovata un altra nello stato del CBR cioe intonsa con 3 anni in meno cioè un K8 e allo stesso prezzo del K5 0509_doppio_ok.gif
 
15338466
15338466 Inviato: 8 Mag 2015 20:06
 

Jabosky ha scritto:
Scusa Broglia, ma l'allestimento Yoshimura della casa madre mi pare sia in regola così come è venduta...o sbaglio ??

Comunque ne ho trovata un altra nello stato del CBR cioe intonsa con 3 anni in meno cioè un K8 e allo stesso prezzo del K5 0509_doppio_ok.gif



Tu hai scritto scarico completo Yoshimura,quindi ne ho dedotto che oltre al terminale ci sono anche i collettori racing,quindi non omologato.
Quella versione effettivamente usciva anche col terminale Yoshimura tipo Trioval in Alluminio,ma i collettori erano gli stessi.
Se hai trovato un K8 allo stesso prezzo della CBR penso che il venditore sia più onesto icon_asd.gif .
Il K8 ha lo stesso motore del K5,ma a causa dello scarico doppio e del catalizzatore oltre a pesare di più ha anche un po'di spinta ai medi in meno,comunque è sempre una 1000 che va come una locomotiva.
Esteticamente secondo me è più bella la K5,comunque anche la K8 è una gran bella moto.
Se è al prezzo della CBR e alle stesse condizioni a questo punto ti consiglio di prendere la K8 0509_up.gif .
 
15342081
15342081 Inviato: 12 Mag 2015 19:06
 

Broglia ha scritto:
Tu hai scritto scarico completo Yoshimura,quindi ne ho dedotto che oltre al terminale ci sono anche i collettori racing,quindi non omologato.
Quella versione effettivamente usciva anche col terminale Yoshimura tipo Trioval in Alluminio,ma i collettori erano gli stessi.
Se hai trovato un K8 allo stesso prezzo della CBR penso che il venditore sia più onesto icon_asd.gif .
Il K8 ha lo stesso motore del K5,ma a causa dello scarico doppio e del catalizzatore oltre a pesare di più ha anche un po'di spinta ai medi in meno,comunque è sempre una 1000 che va come una locomotiva.
Esteticamente secondo me è più bella la K5,comunque anche la K8 è una gran bella moto.
Se è al prezzo della CBR e alle stesse condizioni a questo punto ti consiglio di prendere la K8 0509_up.gif .



Il K5 è un allestimento Yoshimura pertanto penso omologato, mentre il K8 monta effettivamente uno scarico racing decatalizzato Yoshimura e mi vengono dati anche gli scarichi originali.
Mi preoccupa un pò il passaggio dalla mia R6 a questa nuova bestiolina... spero di non aver esagerato con il salto di cilindrata. Andrò cauto, cauto... Ciao Jb
 
15342091
15342091 Inviato: 12 Mag 2015 19:27
 

Jabosky ha scritto:
Il K5 è un allestimento Yoshimura pertanto penso omologato, mentre il K8 monta effettivamente uno scarico racing decatalizzato Yoshimura e mi vengono dati anche gli scarichi originali.
Mi preoccupa un pò il passaggio dalla mia R6 a questa nuova bestiolina... spero di non aver esagerato con il salto di cilindrata. Andrò cauto, cauto... Ciao Jb


Secondo me non avrai nessun problema,anzi;la GSX-R1000 è molto più comoda della R6 0509_doppio_ok.gif
 
15344706
15344706 Inviato: 15 Mag 2015 13:10
 

Broglia ha scritto:
Secondo me non avrai nessun problema,anzi;la GSX-R1000 è molto più comoda della R6 0509_doppio_ok.gif


Carissimo, avevi perfettamente ragione... mi sono trovato benissimo sin dai primi km ... molto più facile della mia viecchietta... la ciclistica più recente si sente 0510_five.gif
 
15344744
15344744 Inviato: 15 Mag 2015 13:47
 

Jabosky ha scritto:
Carissimo, avevi perfettamente ragione... mi sono trovato benissimo sin dai primi km ... molto più facile della mia viecchietta... la ciclistica più recente si sente 0510_five.gif


Beh,non so che moto avevi prima,ma il passo in avanti fatto in termini di ciclistica e freni da una decina di anni a questa parte è evidente,poi la GSX-R è una sportiva lodevolmente comoda e spaziosa.
Vedrai che ti troverai bene,è una moto davvero ottima con una gran coppia già da basso numero di giri,divertentissima su strada ed efficace in pista.
Tolte le maxi di ultimissima generazione anche dal punto di vista prestazionale tiene ancora egregiamente il passo e comunque penso sia difficile voler di più da una moto per uso stradale,ma anche in pista a meno di non essere un pilotino di un certo livello. 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRichiesta valutazione moto, ciclomotori e ricambi

Forums ©