AleSter ha scritto:
Infatti, so che sono entrambe moto molto affidabili, tecnicamente curate (ho già provato la R, venerdì salirò sul Ténéré, ma credo un modello vecchiotto sempre 660, per l'esame di guida A2).
Per quanto riguarda i cavalli, il mio limite di potenza è quello dei 35kW (patente A2), quindi non mi posso lamentare dei limiti di queste moto dato che sono il massimo che al momento posso portare.
In effetti ho una corporatura grossa, sono alto 1,90 m, ma non ho intenzione di farci enduro pesante: per l'80% le userò su strada, sia per la routine quotidiana che per qualche viaggetto (vorrei iniziare già quest'estate
)
Il nuovo costa tantissimo, 7.400€ per il Ténéré, ergo SPERAVO di trovare un usato adatto. Ovvero, se possibile, una moto recente (massimo 4 anni) e in condizioni buone.
Una mia curiosità, perché tutti orientati verso il Ténéré? Pensate sia nettamente migliore della R?
Sono a caccia di opinioni, grazie della partecipazione
PS: la Z è decisamente più pesante della R, considerazioni a riguardo?
La Z pesa di più soprattutto col pieno, perché ha 23 litri di serbatoio... Inoltre forcelle e ammortizzatore sono differenti (escursione superiore). Il telaio è differente. Gli scarichi sono differenti. L'impianto frenante è differente... Vado avanti? Chi dice che sono identiche mi sa che non conosce bene le due moto
Io la mia, del 2008, l'ho presa ad aprile 2012 con 27000 km, facendo un vero affare... Anche oggi trovarla alla cifra che l'ho pagata io è difficile. Usata, se cerchi bene e non hai fretta, la trovi tra i 3000 e i 4000 euro.
Se poi ti vuoi divertire a vedere cosa si può fare con la tenerella, vedi qui: Totolemoto.it