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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Opinioni XT 660 X o R
15563865
15563865 Inviato: 24 Feb 2016 22:49
Oggetto: Opinioni XT 660 X o R
 

Ciao a tutti!

come da oggetto voglio chiedervi pareri, opinioni, consigli sulla XT versione enduro o motard.
Chiedo quindi ai proprietari o a quelli che l'hanno avuta perché ho serie intenzioni di passare a questa moto! icon_biggrin.gif

Adesso ho una fazer 600 del 2005 che mi ha dato tante soddisfazioni, ma ho necessità di un mezzo più leggero e più adatto alle scappatelle del fine settimana sui passi di montagna e strade tutte curve per uso stradale e magari anche qualche sterrato semplice, no pista, per cui...attendo vostre informazioni! doppio_lamp.gif
 
15564000
15564000 Inviato: 25 Feb 2016 8:38
Oggetto: Re: Opinioni XT 660 X o R
 

Danio90 ha scritto:
Ciao a tutti!

come da oggetto voglio chiedervi pareri, opinioni, consigli sulla XT versione enduro o motard.
Chiedo quindi ai proprietari o a quelli che l'hanno avuta perché ho serie intenzioni di passare a questa moto! icon_biggrin.gif

Adesso ho una fazer 600 del 2005 che mi ha dato tante soddisfazioni, ma ho necessità di un mezzo più leggero e più adatto alle scappatelle del fine settimana sui passi di montagna e strade tutte curve per uso stradale e magari anche qualche sterrato semplice, no pista, per cui...attendo vostre informazioni! doppio_lamp.gif

lo sai che pesa 190 kili e ha 48 cavalli? sinceramente te la sconsiglio, non dico che è oscena ma... ci si avvicina! Se vuoi meno peso, più teppismo ma anche un buon "raggio" di "viaggio" ti consiglio un KTM 690. Ha tre "versioni"
- DUKE 690 (meglio R) naked con impostazione molto fun bike
- 690 SMC (R, la base non esiste più da anni) motard teppista, meno potente del DUKE per via di alcune soluzioni diverse
- 690 enduro R enduro (lo dice il nome) da 70 cavalli e dal peso "relativamente" contenuto per la categoria. Resta una sberla da 150 kg ma è anche l'ultima vera monocilindrica "specialistica" da 600cc con motore DUAL (hai presente la XR650R dall'ara o le mitiche TT600?)

Queste moto non consumano nemmeno tanto di più di un XT e hanno tagliandi altrettanto dilatati. Vantano ottime sospensioni, freni brembo molto buoni, ABS bosch, mappature e un peso che non supera i 160kg
 
15564031
15564031 Inviato: 25 Feb 2016 9:22
 

Hey grazie per la risposta.

Si so che ha una potenza non esagerata perché è proprio quello che cerco, per quanto riguarda il peso pensavo avesse una ventina di chili in meno di quanto hai detto avendola vista di persona, anche se non mi ci sono seduto e tanto meno provata.

Comunque la Duke è una delle moto che ho preso in considerazione, mi piacciono anche quelle, ma tu ce l'hai avuta l'XT? Tutti mi dicono un gran bene di questa Yamaha sopratutto per la manutenzione non frequente e l'affidabilità.
 
15564042
15564042 Inviato: 25 Feb 2016 9:40
 

Danio90 ha scritto:
Hey grazie per la risposta.

Si so che ha una potenza non esagerata perché è proprio quello che cerco, per quanto riguarda il peso pensavo avesse una ventina di chili in meno di quanto hai detto avendola vista di persona, anche se non mi ci sono seduto e tanto meno provata.

Comunque la Duke è una delle moto che ho preso in considerazione, mi piacciono anche quelle, ma tu ce l'hai avuta l'XT? Tutti mi dicono un gran bene di questa Yamaha sopratutto per la manutenzione non frequente e l'affidabilità.

mettiamola cosi, ho provato un XTx e ho preso una moto di 23 anni fa icon_asd.gif è una moto da passeggio/uso urbano, scordati di avere un pò di teppismo o di brio.... è un chiodo su tutti i fronti e va bene unicamente come "sostituto" a uno scooter per andare a lavoro o a far la spesa e si vuole in tutta tranquillità andare a farsi un giro. Se fai enduro con la R, più di uno sterrato intermedio non vai (come con tutte le enduro over 150 kg) e per di più hai anche sospensioni non al massimo o così buone da poter farci fuori strada in tranquillità. La tenere 660 ha almeno un doppio disco ma non è "meglio" in nulla, ho fatto un'uscita con uno che ha questa bestia e mi sembrava che paccasse facilmente. In compenso con la tenere se ne va in autostrada e oltre i 110 in tutta tranquillità perchè è totalmente "schermato" dall'aria
 
15564063
15564063 Inviato: 25 Feb 2016 10:04
 

Capisco icon_biggrin.gif

effettivamente il peso è la cosa che più mi interessa, se pesa quasi come la moto che ho già tanto vale lasciare perdere!
però la XT 660 R mi sembrava un buon compromesso tra le esigenze che ho descritto nel primo post rispetto la X (che se non sbaglio ha qualche chilo in più della R almeno a quanto leggo dai listini), cioè sterrato dolce perché vicino casa c'è una mulattiera piuttosto divertente e non impegnativa visto che ci passo abbastanza facilmente anche con la macchina che mi porta in campagna, ma l'uso che ne farei sarà quasi esclusivamente stradale, ovviamente non voglio rinunciare a un po di sano divertimento con un propulsore vivace e svelto con sospensioni che non affondino troppo visto che guido un po sportivamente.

Valuto anche la Husqvarna SM 610 ma attendo maggiori chiarimenti e magari più opinioni sulla XT prima di scegliere definitivamente! 0509_up.gif
 
15564079
15564079 Inviato: 25 Feb 2016 10:16
 

Danio90 ha scritto:
Capisco icon_biggrin.gif

effettivamente il peso è la cosa che più mi interessa, se pesa quasi come la moto che ho già tanto vale lasciare perdere!
però la XT 660 R mi sembrava un buon compromesso tra le esigenze che ho descritto nel primo post rispetto la X (che se non sbaglio ha qualche chilo in più della R almeno a quanto leggo dai listini), cioè sterrato dolce perché vicino casa c'è una mulattiera piuttosto divertente e non impegnativa visto che ci passo abbastanza facilmente anche con la macchina che mi porta in campagna, ma l'uso che ne farei sarà quasi esclusivamente stradale, ovviamente non voglio rinunciare a un po di sano divertimento con un propulsore vivace e svelto con sospensioni che non affondino troppo visto che guido un po sportivamente.

Valuto anche la Husqvarna SM 610 ma attendo maggiori chiarimenti e magari più opinioni sulla XT prima di scegliere definitivamente! 0509_up.gif

SM610 è un bel motardino, lo trovi tirato dietro!

Hai valutato la husqvarna TERRA650? è un GS650 con ciclistica e soluzioni qualitativamente migliori (e qualche kilo in meno). Se stai sul nuovo ti consiglio anche le SWM RS650R e superdual Link a pagina di Swm-motorcycles.it sono le "vecchie" husqvarna (la RS è un 610 enduro di fatto, la superdual è un 610 enduro con chiara derivazione estetica dalla TERRA) rimaneggiate dal mitico Ingegner Macchi

Link a pagina di Motoblog.it

Link a pagina di Motorbox.com

Link a pagina di Motorbox.com
 
15564097
15564097 Inviato: 25 Feb 2016 10:39
 

Sembrano moto interessanti, onestamente non conosco affatto la SWM, ma delle Husqvarna TERRA e STRADA ne ho sentito parlare, molto buone, credo che darò un'occhiata ai link che mi hai dato e a queste specifiche moto icon_cool.gif

SI voglio stare sul nuovo o seminuovo, per l'usato non c'è grande scelta dalle mie parti....se sono tenuti bene è perché sono motard/enduro specialistici altrimenti hanno più di 40.000 Km e vai a fidarti se non presentano problemi dopo a seconda degli usi che i proprietari ne hanno fatto in precedenza....ma principalmente devo prima monetizzare con la mia Fazer, l'ideale sarebbe una permuta, altrimenti la mia intenzione sarebbe di valutare il mio usato in concessionaria e prendere cosi la nuova moto.
 
15564099
15564099 Inviato: 25 Feb 2016 10:40
 

Ho avuto per un paio d'anni una XT 660 R di cui ho un ottimo ricordo. Ci ho fatto di tutto: dai giri da 700 km in una sola giornata alle sterrate pietrose che nelle mie zone sono abbastanza comuni. E' una moto onesta e facile, con cui fare tutto ciò che ti viene in mente. E' vero che pesa abbastanza, ma i chili sono distribuiti bene e non mettono in difficoltà (ovviamente evitando situazioni estreme, soprattutto in off). Consumi discreti, nell'ordine dei 22 km/l e prestazioni accettabilissime. Ha un'erogazione un pò brusca ai bassissimi regimi, è necessario qualche aggiustamento in termini di CO, oppure interventi più invasivi (Power Commander o roba del genere). Io ho montato un cupolino Givi perchè sui lunghi tragitti facevo fatica, soprattutto con le gambe (però sono alto 1,89 e quindi la leva era sfavorevole). Per me resta un'ottima moto.
 
15564115
15564115 Inviato: 25 Feb 2016 10:56
 

marktbike ha scritto:
Ho avuto per un paio d'anni una XT 660 R di cui ho un ottimo ricordo. Ci ho fatto di tutto: dai giri da 700 km in una sola giornata alle sterrate pietrose che nelle mie zone sono abbastanza comuni. E' una moto onesta e facile, con cui fare tutto ciò che ti viene in mente. E' vero che pesa abbastanza, ma i chili sono distribuiti bene e non mettono in difficoltà (ovviamente evitando situazioni estreme, soprattutto in off). Consumi discreti, nell'ordine dei 22 km/l e prestazioni accettabilissime. Ha un'erogazione un pò brusca ai bassissimi regimi, è necessario qualche aggiustamento in termini di CO, oppure interventi più invasivi (Power Commander o roba del genere). Io ho montato un cupolino Givi perchè sui lunghi tragitti facevo fatica, soprattutto con le gambe (però sono alto 1,89 e quindi la leva era sfavorevole). Per me resta un'ottima moto.




Ciao! grazie per l'analisi della tua ex XT, anche a me da l'impressione di essere una moto totale, comunque sono piuttosto alto anch'io (1,85), com'è la seduta? si sta rannicchiati o c'è abbastanza spazio?
 
15564148
15564148 Inviato: 25 Feb 2016 11:43
 

non ho avuto la xt660r, ma l'ho presa in noleggio in brasile per 45 giorni e ci ho fatto di tutto da autostrada , città, fuoristrada, piste sabbiose, anch'io penso che sia una moto onesta e ci si fa di tutto, non è leggerissima, ma si guida molto bene e nonostante non abbia sospensioni sofisticate in fuoristrada anche pesante con le gomme giuste ci si va tranquillamente, certo non è una ktm e si sa ,ma se si cerca una tuttofare che consumi poco ed affidabilissima è la moto ideale. la X non mi piace ha solo l'aspetto da motard ed è carente in tutto, l'ho provata una volta per un ora e sono rimasto molto deluso, negli anni 80 con moto di questo tipo , erano 600 di cilindrata ci si faceva il giro del mondo....
 
15564160
15564160 Inviato: 25 Feb 2016 12:00
 

La seduta è comoda, c'è spazio a volontà. La sella non è molto larga, ma fa il suo lavoro ottimamente, anche dopo tappe lunghe non si soffre. E' una moto essenziale, quello sì, ma ha tutto quello che serve per divertirsi e godersi la strada, a prescindere dalle condizioni dell'asfalto (o dalla sua assenza).
Vero, le sospensioni sono morbide e poco frenate, ma a me piacciono così e mi sono adattato senza nessun problema, riuscendo anche ad andare piuttosto bene fra le curve, avendo l'accortezza di guidare con un pò di fluidità.
 
15564218
15564218 Inviato: 25 Feb 2016 12:46
 

Be non è un gran problema per le sospensioni morbide, mi ci posso adattare senza problemi, a meno che non siano regolabili su quel modello o sbaglio?

Comunque alla fine l'unico modo per scoprirla è dare la parola al gas!!! la devo provare per un po dalle mie parti.

E in quanto a manutenzione i tagliandi li facevi all'incirca ogni 10.000 Km? Le ruote tassellate della R non danno qualche problema di grip sull'asfalto e bagnato?
 
15564239
15564239 Inviato: 25 Feb 2016 12:57
 

Non ricordo se le sospensioni fossero regolabili, di sicuro io non le ho regolate. Tagliandi ogni 10.000 km, confermo. Nessun problema di grip su asfalto. E comunque ci sono un bel pò di gomme da cui scegliere con le misure adatte, vedrai tu cosa ti serve.
 
15564370
15564370 Inviato: 25 Feb 2016 15:29
 

Ciao Danio
io sono possessore di un XT660X del 2005 da 6 anni e l'ho provata più o meno in tutte le situazioni e posso dirti questo...

Motore:
Non è un campione di potenza ma per i suoi 48CV è più che onesto, fai tranquillamente i 22 km/l (serbatoio 10+5 ci fai 220+50km) e la manutenzione è cemplice ed economica.
Pecca (specie le prime versioni) una carburazione eccessivamente magra che creava un fastidioso
effetto on-off e spegnimenti anomali, ma se la prendi usata sono già state richiamate e sistemate...ma anche su queste c'è ancora margine di miglioramento.
Cambio con la 5^ un po' cortina, parastrappi e trittico trasmissione (se quello originale) un po' economici, molto meglio col trittico DID.
Se fai la manutenzione come programmata la porti tranquillamente a 100000km.

Ciclistica:
Per essere un motard è pesantina (184kg) ma in marcia non si sente più di tanto; sospensioni (forcella non regolabile, mono regolabile solo la durezza) molto morbide, specialmente la forcella che nella guida un po' spinta va in crisi in fretta ma con qualche piccola modifica poco costosa si migliora.
Protezione aerodinamica uguale a zero. Se viaggi in 2 il passeggero tende a scivolare in avantia causa della conformazione della sella (e di conseguenza il pilota si schiaccia le parti basse icon_asd.gif contro il serbatoio).

In generale:
Puoi farci il giretto ma anche il viaggio,ovvio che non è comoda come una tourer, ma se la cava onestamente (io ho fatto anche Verona-Garmisch e giri sui 400km in giornata);
l'autostrada la digerisce discretamente ma con la 5^ corta si è un po' su un frullatore.
In generale sono soddisfatto della mia (prima) moto, anche se dopo 6 anni mi piacerebbe cambiarla per una più touring, ma più per capriccio che per reale necessità.

Se mi verrà in mente altro te lo scrivo 0509_up.gif

P.S. Lascia perdere il Ktm 690, ti posso garantire che non ha l'affidabilità e la durata del Minarellone 660 dell'XT... 0509_down.gif
 
15564391
15564391 Inviato: 25 Feb 2016 16:11
 

Ciao Alberto, ti ringrazio per le dettagliate info! eusa_clap.gif

In effetti l'unica cosa che mi rende un attimino titubante dal prenderla è il peso, ma forse solo provandola mi posso rendere conto se è fastidiosa in questo senso.

Riguardo al problema dell'on-off credo sia un problema piuttosto diffuso in Yamaha perché anche la Fazer (non la mia moto grazie al cielo) aveva questo problema sopratutto nei modelli dopo il 2004 ma prevedevano un intervento gratuito in garanzia se la moto era nuova e rientrava tra i numeri di telaio indicati come possibili difettosi, ad ogni modo avendo intenzione di prenderla nuova non dovrebbe essere un grosso problema icon_confused.gif

Sicuramente se prendo questa moto è perché escludo di fare viaggi lunghi e in coppia tanto meno in superstrada (non dico che muoio di noia ogni volta che la faccio ma ci siamo quasi icon_asd.gif )

Diciamo che le sospensioni le preferirei un attimino più dure ecco.

In effetti KTM e Husqvarna anche se sono 10 volte più briose dell'XT e mi piacciono parecchio a vederle mi sanno tanto di moto di derivazione pistaiola e con manutenzione più accurata e io non ho bisogno di moto del genere o forse mi sbaglierò che non tutti i modelli siano cosi....mah....
 
15564403
15564403 Inviato: 25 Feb 2016 16:40
 

Prego 0509_up.gif

Danio90 ha scritto:

In effetti KTM e Husqvarna anche se sono 10 volte più briose dell'XT [...] mi sanno tanto di moto di derivazione pistaiola


Ti sei dato la risposta da solo...a parità di cilindrata il K fa 67CV quindi è un motore più spinto 0509_up.gif

Per le sospensioni si trovano le molle progressive più dure e kit di modifica vari...c'è l'imbarazzo della scelta e con una spesa non eccessiva si cava qualcosa di discreto...io per esempio mi sono limitato a mettere un olio W15 (più duro) al posto del W10 originale e ho infilato gli steli dalle piastre di +1 cm abbassandola davanti perchè la sentivo troppo leggera all'anteriore (io peso solo 60kg) e con il passeggero (altri 50kg) la cosa si accentuava ancora di più...ho speso una miseria per fare sta modifica...poi c'è chi spessora le molle ecc...ma li c'è tutto un mondo dietro 0509_si_picchiano.gif

Se posso permettermi un consiglio, cerca un usato fresco, se ne trovano a decine... perchè per quanto bene possa volergli bene a sta moto, secondo me 6990€ di un XT nuova sono veramente troppi, soprattutto considerando che si svaluta molto in fretta...con 3-4 mila trovi moto con 1 anno di vita o poco più con magari già le forcelle modificate... icon_smile.gif
 
15564431
15564431 Inviato: 25 Feb 2016 17:11
 

Alberto_VR ha scritto:
Prego 0509_up.gif

Danio90 ha scritto:

In effetti KTM e Husqvarna anche se sono 10 volte più briose dell'XT [...] mi sanno tanto di moto di derivazione pistaiola


Ti sei dato la risposta da solo...a parità di cilindrata il K fa 67CV quindi è un motore più spinto 0509_up.gif

Per le sospensioni si trovano le molle progressive più dure e kit di modifica vari...c'è l'imbarazzo della scelta e con una spesa non eccessiva si cava qualcosa di discreto...io per esempio mi sono limitato a mettere un olio W15 (più duro) al posto del W10 originale e ho infilato gli steli dalle piastre di +1 cm abbassandola davanti perchè la sentivo troppo leggera all'anteriore (io peso solo 60kg) e con il passeggero (altri 50kg) la cosa si accentuava ancora di più...ho speso una miseria per fare sta modifica...poi c'è chi spessora le molle ecc...ma li c'è tutto un mondo dietro 0509_si_picchiano.gif

Se posso permettermi un consiglio, cerca un usato fresco, se ne trovano a decine... perchè per quanto bene possa volergli bene a sta moto, secondo me 6990€ di un XT nuova sono veramente troppi, soprattutto considerando che si svaluta molto in fretta...con 3-4 mila trovi moto con 1 anno di vita o poco più con magari già le forcelle modificate... icon_smile.gif





Purtroppo come ho scritto su qualche post fa devo prima vendere la mia moto attuale e vorrei farlo il prima possibile per non svalutarsi ulteriormente (già è sotto i 2000 euro di valore), sto cercando di trovare una permuta adatta, inoltre posso farmi valutare il mio usato dal concessionario....sempre che non spunti qualche potenziale acquirente nel frattempo icon_rolleyes.gif

Può darsi che le sospensioni non siano cosi scandalose per me icon_asd.gif
 
15564766
15564766 Inviato: 26 Feb 2016 7:45
 

Alberto_VR ha scritto:
Prego 0509_up.gif



Ti sei dato la risposta da solo...a parità di cilindrata il K fa 67CV quindi è un motore più spinto 0509_up.gif

Per le sospensioni si trovano le molle progressive più dure e kit di modifica vari...c'è l'imbarazzo della scelta e con una spesa non eccessiva si cava qualcosa di discreto...io per esempio mi sono limitato a mettere un olio W15 (più duro) al posto del W10 originale e ho infilato gli steli dalle piastre di +1 cm abbassandola davanti perchè la sentivo troppo leggera all'anteriore (io peso solo 60kg) e con il passeggero (altri 50kg) la cosa si accentuava ancora di più...ho speso una miseria per fare sta modifica...poi c'è chi spessora le molle ecc...ma li c'è tutto un mondo dietro 0509_si_picchiano.gif

Se posso permettermi un consiglio, cerca un usato fresco, se ne trovano a decine... perchè per quanto bene possa volergli bene a sta moto, secondo me 6990€ di un XT nuova sono veramente troppi, soprattutto considerando che si svaluta molto in fretta...con 3-4 mila trovi moto con 1 anno di vita o poco più con magari già le forcelle modificate... icon_smile.gif

Le K e le Husqvarna sono motori dual, non derivati dal racing o pompati. Sono semplicemente fatti meglio e con materiali migliori. C'è un utente del forum, darksun che ha lavorato un XTx in maniera totale e il motore è arrivato ai suoi bei 55 cavalli alla ruota (pari a un Husqvarna 610) senza cali di affidabilità. Riguardo a molle e modifiche varie, si spende e non poco! A sto punto conviene trovare una KTM enduro usata o una TE 610 (o 630 se si vuole un motore ancora più trattoroso) o addirittura un mitico XR650R (non L, R) senza bottoncino e con un telaio in alluminio strepitoso. Il fatto è che c'è di meglio e l'unica cosa a vantaggio del XT sono i 25 km/l in ciclo combinato
 
15565598
15565598 Inviato: 27 Feb 2016 12:08
 

Ragazzi ho trovato una XT in permuta che potrebbe fare al caso mio.

Certo non è nuovissima con i suoi 20.000 Km ma il chilometraggio è accettabile per me...il proprietario mi ha detto il prezzo di 2500 euro, considerando la mia Fazer l'ho fatta valutare intorno ai 2000 euro ed è del 2005 mi sembra una buona occasione come scambio e aggiunta da parte mia, comunque la devo ancora vedere e provare.

Attendo vostre impressioni! Intanto vi mando il link dell'annuncio:

Link a pagina di Subito.it
 
15565709
15565709 Inviato: 27 Feb 2016 14:48
 

Danio90 ha scritto:
Ragazzi ho trovato una XT in permuta che potrebbe fare al caso mio.

Certo non è nuovissima con i suoi 20.000 Km ma il chilometraggio è accettabile per me...il proprietario mi ha detto il prezzo di 2500 euro, considerando la mia Fazer l'ho fatta valutare intorno ai 2000 euro ed è del 2005 mi sembra una buona occasione come scambio e aggiunta da parte mia, comunque la devo ancora vedere e provare.

Attendo vostre impressioni! Intanto vi mando il link dell'annuncio:

Link a pagina di Subito.it

quelle del 2004-2006 valgono 1600 euro icon_rolleyes.gif
 
15565742
15565742 Inviato: 27 Feb 2016 15:36
 

Il tizio dice che gli ha fatto diversi lavori, poi se sono balle questo non lo so ancora icon_sad.gif

Comunque controllando le valutazioni dell'usato, un modello come quello del 2006 completamente originale e in ottime condizioni risulta avere un valore su per giu di 2000 euro....
 
15566736
15566736 Inviato: 29 Feb 2016 9:08
 

Ciao Danio

la mia è una 2005 e nel 2010 con 16 mila km l'ho pagata 2900€ quindi 2500 mi sembrano un prezzo non proprio corretto (viste anche le foto)...poi verifica se ha portatarga e scarichi originali perchè nel caso di contestazioni d parte delle FF.OO, se non puoi ripristinarla originale son problemi...

Ora, non so le condizioni della tua moto, ma se fossi qui di Verona e la moto fosse messa bene come la mia, io ti proporrei uno scambio alla pari icon_rolleyes.gif anche se sarebbe più corretto che lui desse qualcosa a te (tipo ti pagasse il passaggio) considerando tutto...
 
15566875
15566875 Inviato: 29 Feb 2016 12:31
 

Alberto_VR ha scritto:
Ciao Danio

la mia è una 2005 e nel 2010 con 16 mila km l'ho pagata 2900€ quindi 2500 mi sembrano un prezzo non proprio corretto (viste anche le foto)...poi verifica se ha portatarga e scarichi originali perchè nel caso di contestazioni d parte delle FF.OO, se non puoi ripristinarla originale son problemi...

Ora, non so le condizioni della tua moto, ma se fossi qui di Verona e la moto fosse messa bene come la mia, io ti proporrei uno scambio alla pari icon_rolleyes.gif anche se sarebbe più corretto che lui desse qualcosa a te (tipo ti pagasse il passaggio) considerando tutto...



Ciao, la tua esperienza diretta mi è d'aiuto. Può essere che tu abbia ragione sul prezzo, verificherò al momento della visione anche perché vorrei portarmi via ciò che di originale aveva questa XT sopratutto i terminali, anche se nel frattempo continuo a girarmi intorno alla ricerca di altre offerte (e di altri modelli simili).

Ti ringrazio dell'offerta, peccato la lontananza, perché la mia moto è in perfetta salute e completamente originale con i suoi 25 mila Km circa, le classiche moto giapponesi affidabili e fatte per durare nel tempo come già saprai.
 
15569026
15569026 Inviato: 3 Mar 2016 8:45
 

Danio90 ha scritto:
Ciao, la tua esperienza diretta mi è d'aiuto. Può essere che tu abbia ragione sul prezzo, verificherò al momento della visione anche perché vorrei portarmi via ciò che di originale aveva questa XT sopratutto i terminali, anche se nel frattempo continuo a girarmi intorno alla ricerca di altre offerte (e di altri modelli simili).

Ti ringrazio dell'offerta, peccato la lontananza, perché la mia moto è in perfetta salute e completamente originale con i suoi 25 mila Km circa, le classiche moto giapponesi affidabili e fatte per durare nel tempo come già saprai.

alla fine cos'hai scelto?
 
15569036
15569036 Inviato: 3 Mar 2016 9:00
 

fctz170 ha scritto:
alla fine cos'hai scelto?


Ancora niente perché il tipo dell'annuncio è impegnato e lo vedo tra qualche settimana, sto valutando altre permute con modelli simili dato che mi sono accorto di non avere abbastanza disponibilità economica per comprarla nuova sia pure con finanziaria.... icon_rolleyes.gif
 
15569037
15569037 Inviato: 3 Mar 2016 9:03
 

Danio90 ha scritto:
Ancora niente perché il tipo dell'annuncio è impegnato e lo vedo tra qualche settimana, sto valutando altre permute con modelli simili dato che mi sono accorto di non avere abbastanza disponibilità economica per comprarla nuova sia pure con finanziaria.... icon_rolleyes.gif

parlando schietto, che budget hai?
e, se ti va, posta gli annunci che ti diamo un parere anche "noi" della community.
 
15569057
15569057 Inviato: 3 Mar 2016 9:37
 

Onestamente non comprerei una XT660R a prezzo di listino, pur avendone un'ottima opinione. O la trovi nuova e scontatissima oppure prendila usata. Altrimenti cerca altro...io ho da un mese una CB500X (che ha più o meno le prestazioni della 660R) ed è un giocattolino divertentissimo e con l'erogazione regolare che manca alla 660. Ovviamente è questione di gusti e con la CB ovviamente non fai fuoristrada...
 
15569165
15569165 Inviato: 3 Mar 2016 12:09
 

Il mio budget è il valore della mia moto (2000 euro) più un'eventuale aggiunta da parte mia non superiore ai 1000/1500, ovviamente se venduta per intero il discorso rimane lo stesso economicamente (3000-3500€)

Si certo, non appena esce qualche annuncio interessante ve lo farò sapere! 0509_up.gif

Riguardo alla CB 500X se non sbaglio è una moto recente, non la conosco, presumo abbia un valore un po altino per i miei standard.
 
15569301
15569301 Inviato: 3 Mar 2016 15:36
 

Sì, se non ricordo male, i prezzi più bassi che ho visto sono poco sotto i 4.000...
 
15569475
15569475 Inviato: 3 Mar 2016 20:05
 

Comunque ecco una lista di altri modelli alternativi su cui intendo puntare:

Pegaso, Transalp, Dominator, Dall'ara xr, RM-Z Sm, Versys 650, V-strom 650, XT 600, Tenere 660 o 750

Eventuali altre moto, pareri e consigli come al solito sono ben accetti 0510_help.gif
 
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